Il correttore, se scelto nella maniera più giusta, è un vero alleato di bellezza. E’ il prodotto make up in grado di eliminare i segni di stanchezza, illuminare lo sguardo, cancellare le imperfezioni e addirittura creare uno strepitoso effetto lifting. La condizione imprescindibile, per cui questo accada, è una quello di sapere davvero tutto sul concealer trovando anche la tecnica più adatta per applicarlo. Se l’obiettivo è quello di nascondere i segni del tempo, vi farà felici sapere che esiste una tecnica infallibili che si chiama Fox eye concealer hack, ovvero quella che Tik Tok ha lanciato e che è diventata subito virale. Applicare il concealear sul viso, per ingrandire lo sguardo e togliere i segni del tempo è quello che serve!
Fox eye concealer hack: di cosa si tratta e perché è diventato così virale
@meghasinghx Glad to be back tho #contentcreator #concealerhack #faceliftconcealer #makeuptutorial #normalizeinsecurities #nyc #indian ♬ original sound – Megha Singh
Come tutte le tendenze curiose, ma allo stesso tempo performanti il Fox eye concealer hack appare per la prima volta su Tik Tok, ormai il vero contenitore dei segreti, più o meno efficaci, di beauty e a tirare fuori il primo video è stata Megha Singh. La beauty creator ha spiegato con un video come, se applicato nel modo giusto, il correttore genera un effetto ringiovanimento efficace e immediato. A confermarlo sono stati poi tanti dei make up artist più famoso tra cui Michele Magnani, Makeup Artist per Mac Cosmetics che conferma che questa “tecnica pittorica” gioca proprio sul contrasto dei chiaro scuri e questo piccolo segreto è ideale per avere subito un look più fresco con pochi prodotti. La prima cosa da fare è dimenticare il correttore come un prodotto make up dello sguardo perché esso va applicato su tutto il viso. Si parte dalla scelta del colore per ridare subito volume al viso. Applicato sopra lo sguardo dona una palpebra più ampia, sull’esterno del viso fa sembrare i zigomi decisamente più alti. Nessuna donna che vuole cancellare i segni del tempo può resistere alla tecnica del Fox eye concealer hack.
Tutti gli step per seguire la tecnica del Fox eye concealer hack
Scegliere la tonalità giusta
Abbiamo detto come la prima cosa da fare sia la scelta del colore. Quale è la nuance più giusta allora? La tonalità perfetta deve essere scelta sempre in base all’incarnato della pelle. L’ideale è andare sempre uno o due tonalità sotto il proprio colore della pelle, senza andare oltre per non andare su un effetto che non è assolutamente naturale. Una cosa da tenere in considerazione è anche il sottotono, visto che si va a lavorare proprio sui lineamenti è consigliato scegliere un correttore che ha dei pigmenti gialli, perché questo colore è quello che permette di correggere le imperfezioni della pelle. L’altra cosa da fare è considerare la coprenza, un prodotto molto coprente garantisce un risultato migliore.
Seguire tutti gli step per avere un risultato meraviglioso
Partiamo dall’inizio, prima di andare ad applicare il correttore è necessario avere una base ben idratata, solo una pelle idratata permette di avere una pelle levigata e uniforme, perché a differenza del fondotinta questo prodotto contiene un’alta dose di ingredienti grassi che se la pelle è disidratata sono subito assorbiti. Siccome poi noi andiamo a fare un contouring naturale partiamo dall’angolo interno dell’occhio e andiamo verso l’esterno arrivando fino alla zona delle tempie. Lo lasciamo asciugare un pò e poi iniziamo a sfumarlo, evitando che esso si addensi troppo sulla pelle, e lo faremo con un pennello a sfumatura a goccia e andando dall’esterno verso l’alto, e dall’angolo interno verso gli zigomi e dall’angolo esterno verso le tempie. Fatto questo dobbbiamo applicare una cipria che deve essere soltanto una polvere libera e trasparente. Un segreto da seguire non esagerare con le dosi!
I correttori ad alta coprenza da utilizzare per un Fox eye concealer hack perfetto
Liquid Touch, Rare Beauty: il correttore dalla texture leggera e dalla coprenza alta
Leggero e idratante, la bellezza di questo correttore è che è altamente coprente e che quindi va oltre che camuffare le imperfezioni anche ad illuminare la pelle. Grazie a queste caratteristiche esso elimina le imperfezioni, occhiaie, rossori e permette di lavorare per seguire la tecnica del Fox eye concealer. La sua formula è naturale ed altamente idratante. E’ disponibile in ben 32 nuances.
Ultra Creamy di Tarte: l’iconico correttore ad alta coprenza
Se siete alla ricerca di un correttore coprente, questo è sicuramente quello che può accontentarvi di più. Questo prodotto oltre ad illuminare cancella i segni di stanchezza e dona una profonda idratazione. La sua formula è a base di Acido ialuronico idratante, ginseng, fico d’India antiossidante, olmaria anti rossori e uno squalene vegetale per catturare l’idratazione e burri di mango, karité e avocado nutrienti.
Skin Correct, Dior Forever: mai più imperfezioni
Ha una copertura totale e garantisce un’idratazione e tenuta 24H. Questo correttore con una texture cremosa, nasconde in una sola passata occhiaie, piccoli rossori, macchie e imperfezioni, con un’azione correttiva e antiocchiaie impeccabile, no transfer. Il colorito è levigato e la pelle sublimata da mattina a sera, senza appesantire i tratti del viso. Il correttore resiste in qualsiasi condizione di calore e umidità.