La cultura asiatica riesce sempre a regalarci tanti segreti di bellezza. La cura della pelle, in questo continente, è molto presente e soprattutto rappresenta un benessere che va ben oltre quello fisico, ma che coinvolge anche lo spirito. Artefici di questo benessere e bellezza sono spesso ingredienti naturali che hanno un’importante efficacia e tantissime proprietà benefiche. Tra essi i protagonisti sono i funghi molto presenti nelle formule di skincare. I funghi sono dei veri elisir di bellezza per via delle tantissime proprietà benefiche per la pelle che vanno dall’idratazione, elasticità e soprattutto antiage. I funghi sono ricchi di antiossidanti, acidi grassi e hanno tanti principi attivi che oltre ad avere un’ efficacia sugli strati superficiali penetrano fino in profondità. E’ proprio il fatto di penetrate fino agli strati più profondi che ne aumenta l’efficacia perché innescano la produzione di collagene ed elastina e rafforza la barriera cutanea aumentando idratazione e protezione da agenti esterni che sono le principali cause dell’invecchiamento della pelle.I funghi utilizzati in cosmetica sono di tantissimi tipi i più utilizzati sono il Reishi, o Ganoderma, il Chaga, il Cordyceps, lo Shiitake, il Tremella. Essi sono presenti nelle formule sottoforma di estratto, polvero o olio e in qualsiasi forma hanno la stessa efficacia. Scopriamo insieme le migliori creme con i funghi nelle loro formule di skincare…
- Embellir Day Cream di Menard: una formula a base di funghi Reishi per una pelle giovane
- Hydra Clarity Restorative Concentrate Cream, Decorté: la crema ultra concentrata che rimpolpa la pelle
- Ultimune Future Power Shot, Shiseido: il fungo reishi per una pelle fresca e nutrita
- Mega-Mushroom, Origins: la crema lenitiva e riparatrice a base di una miscela di funghi
- The face cream, Kloris: una crema ultra nutriente a base di fungo Chaga
Embellir Day Cream di Menard: una formula a base di funghi Reishi per una pelle giovane
Questa preziosa ed esclusiva crema utilizza nella sua formula i principi del fungo Reishi. La proprietà principale è quella antinvecchimento, infatti questi funghi sono conosciuti comunemente come elisir di eterna giovinezza. La crema giorno dalla texture vellutata idrata grazie all’estratto di tussilago, la protegge dai fattori esterni, quali i raggi ultravioletti e l’inquinamento atmosferico e restituisce luminosità donando all’epidermide un aspetto raggiante.
LEGGI ANCHE: Questo Fiore è un vero elisir di giovinezza. Addio Rughe!
Hydra Clarity Restorative Concentrate Cream, Decorté: la crema ultra concentrata che rimpolpa la pelle
Anche questa crema utilizza l’estratto di fungo reishi per rassodare e rimpolpare la pelle del viso. Il trattamento dalla texture fresca e ultraleggera, ripara e agisce come un velo luminoso e idratante sull’incarnato. Grazie ai suoi potenti benefici trasforma davvero la pelle e quindi anche quelle più opache e secche riprendono la propria vitalità. Nella formula oltre al fungo Reishi sono presenti il Burro di karité biologico, glicerina e olio di moringa che forniscono un’ondata di umidità alla pelle e donano un aspetto liscio ed elastico a lunga durata e il fermento del succo di pera per una pelle visibilmente equilibrata, rimpolpata e luminosa.
Ultimune Future Power Shot, Shiseido: il fungo reishi per una pelle fresca e nutrita
Un cocktail potente di ingredienti vegetali per un trattamento davvero concentrato. Questo siero leggero combina estratti vegetali con la tecnologia ImuGneration150 per aiutare a proteggere la pelle e favorire un aspetto più liscio e luminoso. La formula sfrutta una miscela di fungo reishi, estratto di iris, fiore di ibisco, semi di tsubaki e beta-glucano per difendersi dagli aggressori ambientali che possono contribuire all’invecchiamento precoce della pelle. Fornendo una spinta di idratazione, il concentrato lascia la pelle fresca e nutrita.
Mega-Mushroom, Origins: la crema lenitiva e riparatrice a base di una miscela di funghi
Questo trattamento allevia e rinforza la pelle, regalandole un aspetto sano. Tutti i giorno la pelle è sottoposta ad agenti che invecchiano la pelle come inquinamento e il clima freddo, lo stress, la stanchezza. La pelle si spegne e diventa opaca e mostra i primi segni d’invecchiamento. Questa crema per frenare tutte queste problematiche interviene con una formula molto potente. Tra gli ingredienti delle potenti miscele di antichi funghi: Reishi, Chaga e Coprinus. Questa crema lenitiva è ideale per tutti i tipi di pelle. La sua texture morbida e vellutata riduce immediatamente le irritazioni e rafforza le barriere cutanee protettive naturali. Una fragranza a base di note di Olibano e oli essenziali di Geranio, Arancio, Mandarino, Patchouli e Lavanda completano il trattamento realizzando una meravigliosa coccola sensoriale.
The face cream, Kloris: una crema ultra nutriente a base di fungo Chaga
Una crema viso ricca di potenti attivi naturali, ultra nutriente che interviene sulla pelle stressata, spenta, opaca e disidratata e riporta una straordinaria luminosità. Nella sua formula il CBD più puro che è un otente ingrediente antiossidante e antinfiammatorio, l’Estratto di fungo Chaga con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e in grado di rafforzare la barriera cutanea e sostienere la produzione naturale di collagene, mentre lenisce e aumenta la luminosità e l’Acido ialuronico, un umettante che idrata in profondità e rimpolpa la pelle.