George Clooney è pronto a lasciare la sua villa sul Lago di Como dove vive da oltre vent’anni con la moglie Amal. Sembrerebbe che i due abbiano deciso di liberarsi della casa in Italia a causa di alcuni motivi piuttosto allarmanti.
George Clooney mette in vendita Villa Oleandra: il motivo è sorprendente
Da più di un decennio si parla dell’ipotesi che George Clooney sia pronto a lasciare Villa Oleandra, la sua residenza sul Lago di Como. La star hollywoodiana trascorre le sue estati in Italia insieme alla moglie Amal e ai figli da oltre vent’anni. Dopo tante voci sembra che finalmente l’attore abbia deciso di vendere la sua lussuosissima villa.
George ama la zona e le persone che ci vivono, ma è consapevole dell’attenzione che riceve quando è in città. Ha ricevuto un’enorme offerta per la villa, che sta prendendo in considerazione, e acquisterebbe un’altra proprietà meno accessibile in un’altra zona d’Italia
Secondo l’indiscrezione arrivata a Page Six da una fonte anonima, Clooney soffrirebbe la mancanza di privacy a Villa Oleandra e avrebbe deciso di cercare un’altra proprietà a Laglio, località turistica che da anni l’ha accolto, offrendogli addirittura la cittadinanza onoraria. L’attore non è pronto ad abbandonare l’Italia da quando l’ha accolto nel 2002, anno in cui acquistò la proprietà per 10 milioni di euro.
Villa Oleandra è il luogo in cui George Clooney ha conosciuto per la prima volta l’attuale moglie Amal nel 2013. Tra i due è stato amore a prima vista e l’anno dopo i due sono convolati a nozze a Venezia. Ora sembra che il divo hollywoodiano abbia messo sul mercato immobiliare la residenza per la bellezza di 107 milioni di dollari, circa 100 milioni di euro.
Clooney e la moglie Amal sarebbero talmente stanchi dell’eccessiva presenza dei paparazzi che disturba la loro quiete. La moglie dell’attore preferirebbe la riservata proprietà in Provenza di Domainde du Canadel. Tuttavia George non ha fretta di vendere la casa, non ci saranno annunci, né pubblicità, ma la compravendita si concluderà soltanto quando ne varrà la pena.