La Primavera è ufficialmente arrivata, il sole splende oramai alto in cielo e le giornate sono sempre più lunghe! Tutto questo vuol dire solo una cosa: è giunto il momento di procedere con il tanto temuto cambio stagione. Dopo mesi di maglioni in lana, cappotti strutturati, pantaloni in maglia e scarpe pesanti, possiamo finalmente dare il benvenuto ai capi leggeri, perfetti per affrontare a testa alta le temperature alte in arrivo della Primavera. La prima cosa da fare per affrontare al meglio questo periodo dell’anno è immergersi in una sessione di shopping sfrenato, l’occasione perfetta per andare in cerca dei capi e degli accessori a prova di mezza stagione. Il nostro consiglio è quello di partire subito dai capispalla, pezzo forte del momento! Come ben saprete infatti, la Primavera è famosa per il suo clima ballerino, che vede l’alternarsi di giornate molto calde ad altre ancora freddine. Quindi, è essenziale munirsi di capispalla né troppo leggeri ma nemmeno pesanti da indossare all’occorrenza, in caso di pioggia o di folate di vento. Ed ecco che corrono in soccorso biker, blazer di pelle, trench e giacche in denim, i veri protagonisti della mezza stagione, pensati per essere indossati fino all’arrivo dell’Estate.
Questa giacca in denim firmata Zara è un sogno ad occhi aperti
Studiando attentamente i capispalla della Primavera 2025 lanciati dai brand più famosi del momento, la nostra attenzione è stata subito catturata da una proposta ben precisa, caratterizzata da un design glam e anche molto chic! Stiamo parlando di questa meravigliosa giacca in denim firmata Zara, un asso nella manica per dei look tutti da invidiare. Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo innamorate alla follia poiché non si tratta della classica giacca di jeans, caratterizzata da un design minimal in stile camicia, ma di una proposta dall’estetica particolarmente femminile e proprio per questo, letteralmente impossibile da non notare.

Ad aver rubato il nostro cuore in tempi record, ci hanno pensato sicuramente i bottoni gioiello color oro, un elemento decorativo che richiama il design delle classiche giacche Ladylike, perfetto per aggiungere un punto luce al look o anche semplicemente per impreziosire il design. Presenti su tutta la parte frontale della chiusura e posizionati anche sulle tasche, questi bottoni sono un inno alla raffinatezza, per delle mise casual ma allo stesso tempo davvero di classe! Un altro pregio che contraddistingue questa giacca è sicuramente il colore molto scuro del tessuto in denim, una nuance dark blue che si sposa divinamente con tante altre tonalità. A differenza di altri modelli infatti, questa giacca può essere indossata non solo con capi informali, come un bel paio di jeans o dei semplici bermuda, ma anche con look più eleganti, tailleur compresi (specie tutti quei modelli dal fit oversizie). Insomma, questa giacca firmata Zara è un passe-partout sul quale contare per un aspetto sempre al top!

Low cost e super glam, questa giacca è il grande must del momento
Sebbene tutti i pregi elencati fino ad ora siano più che sufficienti per innamorarsi completamente di questo capospalla, c’è un ulteriore buon motivo per non lasciarselo scappare: la sua vestibilità. Essendo né troppo larga ma nemmeno aderente, questa giacca è perfetta per delineare la silhouette senza però focalizzare l’attenzione sulle curve del corpo femminile, garantendo quindi un’ottima capacità di movimento e anche una sensazione di comfort niente male. Come si fa a non amarla alla follia? A questo punto c’è un ultimo aspetto da prendere in considerazione: il suo costo. Come sicuramente già saprete, Zara è un brand famoso non solo per i suoi articoli all’ultima moda ma per i loro prezzi decisamente vantaggiosi, spesso e volentieri alla portata di tutte le tasche. Questa giacca quindi, vanta un prezzo altrettanto conveniente che vi convincerà definitivamente ad acquistarla! Infatti, è venduta sul sito ufficiale del brand alla modica cifra di 55.95 euro, una cifra molto bassa, specie se consideriamo che si tratta di un capospalla versatile da sfruttare a più non posso.
