I capi perfetti per Natale sono davvero numerosi ma tra tutti, ce n’è uno in particolare che proprio non può mancare nella vostra cabina armadio: la giacca con fantasia tartan, indumento natalizio per eccellenza! Pensata per farvi apparire davvero glam e chic allo stesso tempo, la giacca scozzese è una garanzia di successo per coloro che non vogliono proprio rinunciare a sfoggiare un look perfetto per le Feste. Ciò che la rende tanto sensazionale è proprio la sua personalità casual e super gioiosa, che aggiungerà ad ogni outfit un tocco di estrema ricercatezza!
@my__luxury Il blazer tartan è il capo perfetto per le Feste🎄❤️ #blazertartan #outfitnatale #looknatalizi #natale #tartan ♬ ROCKIN’ AROUND THE CHRISTMAS TREE – BRENDA LEE
- 8 Giacche scozzesi perfette per Natale
- Regular Tartan Blazer, Fracomina; per coloro che amano l’originalità
- Giacca, Nineminutes; una proposta dal carattere glam rock
- Giacca Check, Sandro Ferrone; dal fascino senza tempo
- Giacca, Tommy Hilfiger; troppo trendy per non essere acquistata quanto prima
- Giacca corta scozzese in mohair, Ralph Lauren; una garanzia di stile sempre e comunque
- Giacca in lana tartan, Alessandra Rich; classe come parola d’ordine
- Blazer in misto lana tartan, Thom Browne; a prova di fashion addicted
- Giacca oversize in lana tartan, Saint Laurent; un evergreen che non passerà mai di moda
8 Giacche scozzesi perfette per Natale
Inoltre è facilissima da abbinare poiché essendo molto appariscente, è perfetta per essere accompagnata a capi semplici e minimal. A questo punto non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più in voga del momento…
Regular Tartan Blazer, Fracomina; per coloro che amano l’originalità
Se siete in cerca di un modello originale e pensato proprio per garantire un look diverso dal solito, date una chance a questo blazer firmato Fracomina, contraddistinto da colori poco natalizi ma super cool, come il giallo, il blu e il fucsia. Con questo modello tra le mani, potete stare certe che ogni outfit sarà unico ed inimitabile!
Giacca, Nineminutes; una proposta dal carattere glam rock
Perché altrimenti non optare per una giacca caratterizzata da uno spirito glam rock? Se l’idea vi piace, date un’occhiata a questo modello firmato Nineminutes, contraddistinto da un audace colletto in pelle nera. Davvero strepitoso!
Giacca Check, Sandro Ferrone; dal fascino senza tempo
Sandro Ferrone ha deciso di lanciare un modello semplice ed elegantissimo, proprio per soddisfare i gusti delle donne più chic. Innamoratevi alla follia di questa giacca poiché sarà la chiave di volta per la realizzazione di outfit davvero speciali. Come abbinarla? Con un pantalone a palazzo nero e con un dolcevita!
LEGGI ANCHE: Pantaloni con paillettes, must have per il Natale. La nostra top 7!
Giacca, Tommy Hilfiger; troppo trendy per non essere acquistata quanto prima
Poteva mai un brand costantemente al passo con i tempi come Tommy Hilfiger non aderire al trend delle giacche tartan? Ovvio che no, che domande! Ed ecco qui allora, il suo bellissimo modello, basato sulla prevalenza del colore bianco e caratterizzato da un taglio decisamente favoloso. Un incanto del genere, non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio!
Giacca corta scozzese in mohair, Ralph Lauren; una garanzia di stile sempre e comunque
Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo e la classe indiscussa della giacca corta scozzese di Ralph Lauren, uno di quei modelli in voga quest’Inverno ma perfetto per essere indossato anche negli anni a venire. Saranno i bottoni gioiello, il tessuto caldo e confortevole a prova di basse temperature o l’eleganza che emana ma il capospalla in questione è la carta vincente per una outfit a tema Natale!
Giacca in lana tartan, Alessandra Rich; classe come parola d’ordine
Punto vita delineato, spalline ben marcate e bottoni color oro… la giacca in lana di Alessandra Rich raffigurata qui di seguito è tutto ciò che ci vuole per mettere in risalto la vostra silhouette e potenziare qualsiasi look!
Blazer in misto lana tartan, Thom Browne; a prova di fashion addicted
Da casa Thom Browne arriva questo blazer in misto lana sui toni del blu, il perfetto compromesso per coloro che amano la stampa tartan ma prediligono colori più sobri. Un pregio di questo modello? Il suo carattere molto casual, adatto alla quotidianità.
LEGGI ANCHE: Ecco i collant da acquistare dalla collezione Party Collection firmata Calzedonia…
Giacca oversize in lana tartan, Saint Laurent; un evergreen che non passerà mai di moda
E per concludere, la giacca oversize di Saint Laurent, talmente favolosa che non necessita di molte parole per essere descritta! Ciò che la rende così unica nel suo genere è il fit, pensato per valorizzare il busto e per slanciare la figura rendendola in men che non si dica molto longilinea. Non è uno schianto?