Home » Viaggi » Giannutri, un Tour in 4 tappe alla scoperta dell’incontaminata Isola Toscana

Giannutri, un Tour in 4 tappe alla scoperta dell’incontaminata Isola Toscana

Giannutri, un Tour in 4 tappe alla scoperta dell’incontaminata Isola Toscana
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla scoperta dell’isola di Giannutri, per vivere un’estate 2023 da sogno e una vacanza in Toscana che non dimenticherete mai più.


La Toscana è davvero una terra più unica che rara. Una regione eccezionale sotto innumerevoli punti di vista e che incanta al primo sguardo chiunque la visiti. Una terra ricca di borghi mozzafiato, di arte e di bellezze, comprese quelle delle sue splendide isole, come l’Isola di Giannutri, una perla del Mediterraneo e della Toscana.

Una location incantevole, conosciuta anche come l’Isola dei Gabbiani e che spicca per la sua caratteristica forma a mezzaluna, e che è a tutti gli effetti un vero paradiso, in cui risaltano i suoi fondali dal fascino eccezionale, protetti e preservati come Parco Marino e la limpidezza delle sue acque. Un vero incanto, da scoprire e di cui godere a pieno, per viversi la Toscana a fondo anche nelle sue location più belle e selvagge.

Viaggio all’Isola di Giannutri verso Cala dello Spalmatoio

Un viaggio che merita di essere vissuto, magari proprio durante questa estate 2023, partendo da una delle location più belle dell’Isola di Giannutri, come una delle sue bellissime spiagge, Cala dello Spalmatoio.

Una location di eccezionale bellezza, immersa all’interno di un’area protetta e che si caratterizza per la sua conformazione di ghiaia. Un piccolo paradiso, perfetto per godersi momenti di puro relax e di quiete tra la bellezza della natura e il blu del mare e che vi permetterà di vivere un’esperienza piena di emozioni davvero eccezionali.

LEGGI ANCHE: Weekend in Toscana: 3 itinerari per un mini break estivo

Il faro di Giannutri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mitia Santini (@mitias74)

Altra meta che dovreste inserire nel vostro esclusivo tour all’isola di Giannutri, poi, è senza dubbio il suo faro. Uno dei luoghi remoti d’Italia che non potete perdervi per nessuna ragione al mondo e che, una volta scovato, vi saprà regalare delle emozioni assolutamente indimenticabili.

Una bellezza sita nella parte più selvaggia dell’Isola di Giannutri ma anche tra le mete più affascinanti di questa splendida terra. Un faro che vi offre la possibilità di godere di una vista sul mare aperto davvero mozzafiato. Circondato da resti romani e boschi oltre che dal dolce suono delle onde del mare che si infrangono sulle rocce e che vi incanteranno con la loro melodia unica e dal fascino eccezionale.

La bellissima Villa Domizia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIchela (@michelacesari)

Per gli amanti della storia, una delle location da non perdersi durante il vostro viaggio sull’isola di Giannutri, poi, è Villa Domizia, i resto di una villa di epoca romana edificata nel I secolo d.C. dalla famiglia dei Domizi Enobarbi. Una dimora che venne costruita in un punto privilegiato dell’isola e che, proprio per il fatto di essere sorta su un’isola piuttosto difficile, la rende ancora più importante e di valore storico.

Una vera perla da scoprire, nascosta se la si cerca dal mare ma che, una volta scovata, sa regalare emozioni uniche e un’esperienza eccezionale e che vi porterà indietro nel tempo. Per farvi vivere un viaggio indimenticabile sotti ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Costa Toscana, 4 luoghi incantevoli nella zona dell’Argentario

Cala Maestra, una perla dell’isola di Giannutri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Pierguidi (@donatella_pierguidi)

Infine, eccoci anche nella stupenda location di Cala Maestra, una delle attrazioni principali dell’isola di Giannutri, una vera meraviglia toscana e che non potrete che amare all’istante durante il vostro viaggio su quest’isola da sogno. Un tesoro dalle acque limpidissime che vi permetterà di godere dei suoi bellissimi fondali e da cui si può raggiungere facilmente la villa Romana sopra citata.

Un luogo che vi farà innamorare a prima vista, che vi incanterà e che vi donerà la possibilità di trascorrere dei momenti unici, circondati dalla bellezza della natura e da ciò che rimane di un passato ormai perso ma mai dimenticato.

Un viaggio tra scogliere, grotte marine, spiagge e paesaggi da sogno e un turbinio di emozioni indescrivibili. Esperienze che solo organizzando un tour all’isola di Giannutri potrete vivere e condividere con chi desiderate, scoprendo un’isola dal fascino eccezionale e che vi saprà lasciare senza fiato a ogni passo.