E guai a perdervi questi gilet da uomo… L’autunno è alle porte, e forse, arrivati questo punto, sarebbe anche arrivata l’ora di preparaci al freddo che sta per arrivare; o perlomeno cominciare a preparare il nostro guardaroba. E tranquilli, per tirare fuori il piumino è ancora molto presto. L’ottimale sarebbe una sorta di via di mezzo tra la giacca da mezza stagione, e un modello che potrebbe proteggere anche nel caso in cui le temperature comincino repentinamente a scendere. E noi forse abbiamo proprio ciò che fa per voi. Stiamo parlando degli smanicati super cool che vi stiamo per presentare; semplicemente la scelta giusta da compiere, e soprattutto da indossare, a partire da questo mese di settembre. Ecco le proposte per lui selezionate da My Luxury…
- Sono stilosissimi, ma soprattutto coprono e proteggono. Stiamo parlando dei gilet da uomo letteralmente immancabili!
- La raffinatezza della firma Barbour risplende in questo smanicato che si rivela essere fine e caldissimo allo stesso tempo
- Ma il trapuntato non può essere presente solamente una volta, si tratta dell’apice della finezza di un gilet. E dunque…
- E non c’è due senza tre, d’altronde con Colmar di mezzo il trapuntato orizzontale è un must have d’eccellenza!
- Questa proposta è super light, ma il suo dovere lo porta a termine alla perfezione!
- È vero, l’estate è (quasi) finita ma anche l’autunno ha bisogno di un tocco di colore. E a questo ci pensa Napapijri…
- Patagonia e il pile, una storia d’amore che difficilmente terminerà (grazie al cielo)
Sono stilosissimi, ma soprattutto coprono e proteggono. Stiamo parlando dei gilet da uomo letteralmente immancabili!
Visualizza questo post su Instagram
Beh, è proprio il caso di dire che ogni stagione, e quasi ogni mese, ha le proprie giacche. Come abbiamo detto in precedenza, seppur è vero che il freddo autunnale, vale a dire quello ancora sostenibile che preannuncia i duri mesi invernali, sta per farsi sentire per davvero; ancora occorre andarci piano con gli strati di indumenti.
Spesso durante tutta la stagione estiva abbiamo ricordato come d’inverno ci si vesta a strati, a differenza dei periodi caldi quando ci si “sfoglia” pian piano per arrivare ad un unico e leggero rivestimento. Insomma, camicia o felpa e sopra giacca e, soprattutto nel caso il termometro segni un numero veramente basso, altri capi ancora.
Oggi però abbiamo intenzione di soffermarci sulle giacche da uomo; ma non i classici coprispalle da mezza stagione, dunque d’autunno e primavera. In questo caso, infatto, sembra che ai modelli presentati qui di seguito, manchi qualcosa.
Già, il loro nome già rivela tutto. Sono degli smanicati, dei gilet dunque; un modello che si rivela essere in questi mesi di inizio autunno un vero e proprio must have che non può mancare per nessuna ragione all’interno del nostro guardaroba.
Vi presentiamo, dunque, una lista molto approfondita di gilet da uomo che cerca di soddisfare sia chi è alla ricerca di estetica sia chi di qualità e vestibilità. Le proposte che seguiranno, infatti, arrivano dalle gamme dei brand più specializzati nella realizzazione di coprispalle, e soprattutto arrivano da firme super affidabili e di classe. Insomma, nulla viene preso sottogamba soprattutto perché con il freddo, e con lo stile, non si scherza!
LEGGI ANCHE: Orologi Swatch: 5 Novità per Lui davvero imperdibili!
La raffinatezza della firma Barbour risplende in questo smanicato che si rivela essere fine e caldissimo allo stesso tempo
Non potrebbe esistere inizio migliore di questo; anche perché in una lista di coprispalle, seppure senza maniche, non poteva di certo mancare la firma prestigiosa di Barbour. E allora ecco a voi il modello Liddesdale, pensato per fornire calore extra nei giorni più freddi questo presenta un design senza collo che permette al capo di essere indossato sia “autonomamente” che sotto un altro cappotto o una giacca più pesante per una protezione ancora più elevata. La trapuntatura a quadri che disegna la fantasia, garantisce un calore ottimale, mentre i dettagli in velluto a coste sottili e le finiture in tartan assicurano un tocco di classe.
Ma il trapuntato non può essere presente solamente una volta, si tratta dell’apice della finezza di un gilet. E dunque…
E dunque ecco la seconda proposta trapuntata della nostra lista. in questo caso si tratta del gilet passe-partout in nylon idrorepellente di Fay; il quale presenta un trapuntato con motivo onion, a differenza del precedente pattern, e imbottito in ovatta. Altra caratteristica di questo smanicato è senza dubbio il collo in maglina d’ispirazione bomber, al quale, tra i “segni particolari”, si aggiungono anche il taschino con zip sul petto e le tasche taglio felpa.
E non c’è due senza tre, d’altronde con Colmar di mezzo il trapuntato orizzontale è un must have d’eccellenza!
E dopo una fantasia a rombi, e una seconda a onion, non poteva certamente mancare il pattern a fasce orizzontali di Colmar. In fin dei conti si tratta di un vero e proprio segno distintivo delle proposte imbottite del brand con sede a Monza. Il modello qui presente è imbottito in leggera piuma naturale e realizzato in tessuto riciclato super leggero e idrorepellente. Anche in questo caso lo smanicato qui presente, il quale non presenta cappuccio ma un collo alto, si rivela perfetto sia da solo che accoppiato con un cappotto più lungo.
LEGGI ANCHE: 3 Orologi con Quadrante Panda, per uno Stile Inimitabile!
Questa proposta è super light, ma il suo dovere lo porta a termine alla perfezione!
Leggero ma infallibile; stiamo parlando del gilet Ifuru di North Sails, un vero e proprio essenziale outdoor dal peso leggero realizzato in softshell riciclato con una tasca in micro ripstop (riciclato anch’esso) e trattamento antivento e idrorepellente. Inoltre, il modello qui proposto presenta due tasche interne con zip per la massima praticità, il logo del brand sul petto e il lettering riflettente sul carré per un tocco distintivo.
È vero, l’estate è (quasi) finita ma anche l’autunno ha bisogno di un tocco di colore. E a questo ci pensa Napapijri…
È vero, l’estate si chiude ufficialmente tra una decina di giorni, ma è letteralmente inutile nascondersi dietro un dito. La bella stagione è oramai alle spalle, concentriamoci ora sull’autunno. E l’autunno, così come il periodo estivo, necessita di un tocco sgargiante. Ci pensa dunque Napapijri con il suo smanicato “Ambato”. Esso è realizzato con materiali tradizionali per i capi outerwear, e con caratteristiche tecniche funzionali che lo rendono perfetto per questo periodo di transizione dal caldo al fresco.
Patagonia e il pile, una storia d’amore che difficilmente terminerà (grazie al cielo)
E all’appello manca solamente la tradizionale giacca in pile di Patagonia; o meglio, il tradizionale gilet (da uomo) di Patagonia. Presto fatto. Ecco il caldissimo smanicato in stile casual in pile in tinta unita a doppia superficie, realizzato in corposo e morbidissimo poliestere riciclato, d’altronde stiamo parlando di una delle aziende d’abbigliamento più interessata alle questioni ambientali. Ma Patagonia non è solamente green e ambientalismo; come questo gilet dimostra, Patagonia è anche stile!