Home » Accessori » Gioielli a catena, i più amati dalle fashion addicted: ecco i più belli…

Gioielli a catena, i più amati dalle fashion addicted: ecco i più belli…

Gioielli a catena, i più amati dalle fashion addicted: ecco i più belli…
Lettura: 5 minuti

Ricercati e decisamente glam, i gioielli a catena sono un must della Primavera-Estate da non perdere. Ecco i più belli da avere a tutti i costi…


Belli, audaci, grintosi e decisamente alla moda, i gioielli a catena sono un trend del momento approvato già da trend setter e fashion addicted! Il loro design spesso molto vistoso è pensato per dare una scossa a tutte le mise mentre quel tocco di eleganza che li contraddistingue li rende perfetti per essere indossati da mattina a sera.

8 Gioielli a catena da indossare ora

In poche parole, i gioielli a catena sono un must per degli outfit curati alla perfezione! Grazie alla loro incredibile versatilità e ricercatezza, questi bijoux sono stati proposti da diversi brand, a partire da quelli più lussuosi fino ad arrivare a marchi alla portata di tutte le tasche. Non avrete problemi quindi a trovare la proposta più adatta a voi! Non perdetevi allora la nostra selezione di 8 gioielli a catena. Fidatevi, vi lascerà a bocca aperta…

Collana in oro rosa 18 carati con diamanti My Move King, Messika; il bijou perfetto per un look decisamente chic

Al primo posto troviamo questa collana in oro rosa 18 carati con diamanti firmata Messika, un asso nella manica per tutte quelle donne che amano la raffinatezza. Se siete in cerca di un accessorio pensato per essere indossato in ogni occasione e in grado di illuminare il vostro volto, sappiate che la collana raffigurata nella prossima foto farà davvero al caso vostro. L’oro rosa poi è sempre una buona idea! 

Collana in oro rosa 18 carati con diamanti My Move King, Messika, acquistabile su Net-a-porter

Choker a catena, Rabanne; semplice ma davvero d’impatto

In alternativa, una proposta molto più audace e grintosa a prova di fashion victims: il choker a catena by Rabanne! La dimensione super spessa delle maglie rende il gioiello in questione un concentrato di stile, nonché la carta vincente per degli outfit sexy e femminili.

Choker a catena, Rabanne, acquistabile su MyTheresa

Anello con maglie piccole in oro rosa con diamanti, Tiffany&Co.; un inno all’eleganza

Come potete ben vedere, anche gli anelli sono stati contagiati dalla trama a catena e questo modello firmato Tiffany&Co. ne è l’esempio lampante! A differenza degli altri bijoux presenti in questa guida, l’anello in questione è caratterizzato sì da un design molto esclusivo ma anche da un carattere decisamente raffinato, grazie alla presenza delle maglie piccole in oro rosa adornate da diamanti super luminosi.

Anello con maglie piccole in oro rosa con diamanti, Tiffany&Co.

Anello Catena Petite in oro 18kt con tormalina, peridoto e smeraldo, Nadine Aysoy; ricercatezza come parola d’ordine

Nadine Aysoy ha pensato bene di dare vita ad un anello a catena dal design tanto originale quanto romantico, adatto a tutte quelle donne che amano lo stile brioso! Caratterizzato da una base in oro 18 carati, questo modello è adornato da pietre colorate sulle nuances del verde. Tuttavia, a colpire davvero l’attenzione ci pensa il cuore, fine e delicato!

Anello Catena Petite in oro 18kt con tormalina, peridoto e smeraldo, Nadine Aysoy, acquistabile su MyTheresa

Bracciale in oro 18 carati e argento sterling con diamanti Mega Curb, Marla Aaron; adatto ad aggiungere un tocco in più a tutte le mise

Ma passiamo ora ai bracciali e focalizziamo la nostra attenzione su questo modello di Marla Aaron, un passe-partout da acquistare ora e da indossare anche negli anni a venire! Sapete cosa rende questo modello un jolly da avere assolutamente nel portagioie? La presenza sia dell’argento che dell’oro, due colori che insieme si sposano divinamente e che consentono di ricreare delle mise irresistibili.

Bracciale in oro 18 carati e argento sterling con diamanti Mega Curb, Marla Aaron, acquistabile su Net-a-porter

Bracciale Links, Isabel Marant; per le donne che di moda se ne intendono davvero

Anche Isabel Marant ha aderito al trend dei gioielli a catena e lo ha fatto lanciando il bracciale Links, basato sul colore oro e su un design decisamente chunky pensato per catturare tutta l’attenzione altrui in un istante! Grazie a questo accessorio potete stare certe che il vostro look sarà emblema di coolness.

Bracciale Links, Isabel Marant, acquistabile su MyTheresa

Orecchini, PDPaola; da indossare da mattina a sera 

Non possono ovviamente mancare all’appello questi orecchini a catena di PDPaola, un modello glam in tutta la sua semplicità! Indossateli sia nella quotidianità che in occasioni speciali perché eleveranno tutti i vostri look in una manciata di secondi.

Orecchini, PDPaola, acquistabili su Zalando

Orologio petite con maglie a catena, Ralph Lauren; un evergreen da acquistare ora e da indossare per sempre

Ultimo ma non per importanza, un vero e proprio gioiellino da sfoggiare al polso: l’orologio petite di Ralph Lauren, un modello difficile da non amare! Il suo punto di forza è sicuramente la semplicità, seguita poi dalla forma del quadrante, decisamente originale. Possiamo dirlo: che stile!

Orologio petite con maglie a catena, Ralph Lauren