Home » VIP » Giorgio Armani, un Attico da 30 Milioni di Dollari che lascia senza parole!

Giorgio Armani, un Attico da 30 Milioni di Dollari che lascia senza parole!

Giorgio Armani, un Attico da 30 Milioni di Dollari che lascia senza parole!
Lettura: 4 minuti

Il re del fashion made in Italy ha un appartamento che lascia senza parole, ecco l’attico luxury di Giorgio Armani.


Il re della moda made in Italy e a quanto pare anche degli appartamenti di lusso. Si tratta di Giorgio Armani, l’imprenditore e stilista classe ’34 originario di Piacenza, che tra le tante sue proprietà possiede anche un attico letteralmente spaziale. Spaziale per quanto lussuoso, si capisce. Il loft incriminato, re Giorgio ci perdonerà per questo termine così “popolano”, non si trova a Milano ma bensì in quel di New York.

È proprio nel cuore della Grande Mela che il fondatore della Armani S.p.A. ha deciso di acquistare quella che potrebbe essere considerata a mani basse come la sua casa più esclusiva; e il suo valore ci può dare conferma in ciò. Stiamo parlando infatti di un attico da oltre 30 milioni di dollari, e se pensate che questo sia il suo unico dettaglio che lascia senza parole vi sbagliate di grosso. Guardate qui…

Giorgio Armani non è Re per caso, guardate il suo attico newyorkese e capirete tutto

Ce lo invidiano da tutto il mondo, il re della moda, e non solo di quella italiana, oggigiorno appare come l’unico stilista in grado di dare lustro alla vera e autentica tradizione del fashion senza scendere a compromessi con i trend del momento e delle tendenze dal gusto decisamente discutibile.

Le sue passerelle parlano chiaro, gli show firmati Armani sono tra i più seguiti ma soprattutto tra i più apprezzati in tutto il settore; e così alla soglia dei 90 anni Giorgio continua ancora a dettare legge nel mondo della moda.

Fautore di un’estetica classica e intramontabile, sia per donne che per uomini, oltre che proprietario della Pallacanestro Olimpia Milano, tanto per sottolineare il suo operato anche al di fuori del fashion e della profumeria, Giorgio Armani di certo non disprezza anche un tenore di vita di livello, di altissimo livello.

LEGGI ANCHE: La mastodontica Villa di Robert Downey Jr. nasconde un segreto incredibile. Da non credere!

E questo lo si può notare dalle case di sua proprietà. Vi anticipiamo che queste sono tante, tantissime; e la maggior parte si trovano proprio qui in Italia. A Pantelleria re Giorgio nel 1981 ha acquistato tre dammusi, casa tradizionale dell’isola, arredandoli poi con mobili moderni. Sempre nello stesso periodo in quel di Broni, in provincia di Pavia, ha acquistato una villa da lui stesso descritta come una “Versailles en miniature”. A Saint-Tropez possiede un’altra villa da 700 mq che si affaccia sul mare, e così via continuando anche per St. Moritz, Forte dei Marmi e Milano, città che è diventata il vero quartiere generale di Armani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Nella città meneghina in via Borgonuovo, egli possiede un imponente edificio del XVII secolo che rappresenta la vera casa tra tutte le sue vastissime, e lussuosissime, proprietà. A queste però sarebbe meglio aggiungere anche un attico che Giorgio Armani al momento sta acquistando a New York. Il suo valore supera i 30 milioni di dollari, e basterebbe soltanto ciò per comprendere di che genere di lusso si stia parlando.

Un appartamento deluxe nell’Upper East Side, così Armani si prende NY

In fin dei conti non si tratta di una notizia poi così tanto sconvolgente. Era il 2019 quanto il re della moda italiana aveva firmato un progetto di restyling della sua boutique al 760 di Madison Avenue, a New York ovviamente. Ebbene, a quanto pare adesso Armani sarebbe pronto ad allargare la lista delle proprie proprietà, scusate il gioco di parole, acquisendo l’appartamento situato esattamente sopra il negozio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Secondo quanto anticipato dal New York Post, l’intenzione dello stilista infatti sarebbe quella di acquistare uno degli appartamenti dell’edificio in cui attualmente sta operando il “Giorgio Armani Residences“. Il condominio in questione conta un’altezza di 60 metri e una composizione in 12 piani; il progetto è stato realizzato dagli architetti di CookFox e vede una composizione della struttura in pietra calcarea.

LEGGI ANCHE: David Bowie Maison: tutte le Case Chic del Duca Bianco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Gli appartamenti di questo edificio sono completamente arredati da Armani Casa, e, tanto per offrire una sorta di carina del condominio deluxe in questione, la proposta tra i loft ancora liberi è presente un appartamento da oltre 390 mq completo di quattro camere da letto e ascensore privato, e un altro ancora più grande e dotato di una terrazza privata mozzafiato con vista sullo skyline newyorkese. I prezzi vanno da un minimo di 21,5 milioni di dollari per gli appartamenti “normali”, per quanto riguarda gli attici invece si supera la soglia dei 30 milioni di dollari.