Home » Moda » Giorgio Armani: la nuova collezione Neve è davvero Wow!

Giorgio Armani: la nuova collezione Neve è davvero Wow!

Giorgio Armani: la nuova collezione Neve è davvero Wow!
Lettura: 4 minuti

Pronti per andare a sciare con Giorgio Armani? Ecco Neve, la nuova collezione per l’inverno.


Ci siamo, l’inverno è definitivamente alle porte, e questi giorni geliti non fanno altro che ricordarcelo. E agli albori della stagione, la più fredda che ci sia, ecco che Giorgio Armani svela una nuova collezione interamente dedicata agli scenari più freddi. Dalle punte innevate delle montagne, luogo perfetto dove passare la famigerata settimana bianca, appuntamento atteso da migliaia di persone, forse addirittura più bramate delle ferie d’agosto, alle ghiacciate e grigie giornate in città. Insomma, i capi d’abbigliamento e gli accessori perfetti per superare con stile il periodo invernale, tutti firmati dall’icona più grande della moda made in Italy. Ecco Neve, la capsule collection essenziale…

Una capsule collection glaciale, e così Giorgio Armani colpisce ancora

Lo sentite il vento glaciale che comincia a soffiare dietro al nostro collo? Sì, è l’inverno che sta per arrivare, gettandoci di punto in bianco nella stagione più fredda (o cool) dell’anno. Pronti tutti a rintanarci in casa, a stazionare davanti i caminetti o le stufe nei nostri salotti, a passare le serate sotto il piumone, con una grande tazza di tisana fumante sul comodino accanto a noi. Ma chi l’ha detto che è questo il metodo migliore per passare questo periodo?

Ecco, un’altra soluzione ce la offre proprio in questi giorni Giorgio Armani con la sua nuova collezione autunno/inverno. Stiamo parlando di neve, una selezione di capi d’abbigliamento e accessori necessari per la stagione che sta per arrivare. Utili, vero, ma anche – se non soprattutto – stilosissimi. Il venerabile maestro del fashion italiano ci mostra, dunque, una nuova visione dell’inverno. Altro che giornate casalinghe, è proprio adesso che è arrivato il momento giusto per uscire, anche solo per sfoggiare le nuove proposte di Neve.

Per raccontare al meglio la nuova collezione del brand italiano, dunque, ci affidiamo alle parole della stessa azienda milanese:

La collezione Giorgio Armani Neve torna ad essere la protagonista della stagione invernale e delle mete alpine più esclusive del mondo. Vette innevate e panorami mozzafiato fanno da cornice a una collezione che combina eleganza e tecnicità. Lo spirito rilassato e le suggestive atmosfere delle località di montagna si raccontano attraverso filati morbidi e caldi, con capi dai volumi avvolgenti e lavorazioni preziose. Una palette intensa, caratterizzata dall’iconico blu navy abbinato a un intenso marrone cioccolato ed illuminata dai bagliori cangianti della tela tecnica, racconta una proposta lussuosa, perfetta dalle piste all’après-ski.

Neve, la collezione di alta classe che ci svela un nuovo gusto nell’abbigliamento invernale

Re della moda, e non solo in Italia, ma da adesso anche re dell’inverno. Giorgio Armani non reinventa, ma rivoluziona in qualche modo il tradizionale abbigliamento invernale, proponendo dei capi stilosissimi e soprattutto di alta classe. Dalle maglie in lana con zip ai maglioni più tradizionali, passando per felpe, smanicati, stivaletti e una selezione di indumenti tecnici da montagna veramente speciali. Per non parlare, poi, dei vari accessori: dai berretti, sempre in lana, ai cappellini con visiera, e ancora zaini, guanti e una combo di borraccia e porta borraccia semplicemente elegantissima.

Neve, però, non è la sola sorpresa della stagione. La nuova collezione firmata Armani, infatti, porta una ventata di originalità per il brand, che ha deciso di rivoluzionare alcune delle sue vetrine più importanti in giro per il mondo – e stiamo parlando di città del calibro di Milano, Londra, Monaco, Parigi, St. Moritz, Tokyo, Chengdu, Chicago, Boston – con delle pareti completamente bianche ispirate agli scenari artici, queste abbinate a elementi in metallo argentati e degli arredi in legno.

Inoltre, sempre per continuare su questa scia di creatività by Armani, anche le iconiche terrazze panoramiche Alpina Hutte di St. Moritz e l’Ideal 1850 di Megève avranno degli elementi personalizzati dallo stesso brand italiano. E il personale, per l’occasione, sfoggerà delle divise create appositamente. A fine gennaio, invece, sempre a St. Moritz, sarà organizzato anche un evento esclusivo.

Infine, con la nuova capsule collection Neve, viene rinnovava la collaborazione tra Giorgio Armani e One Ocean Foundation. Queste due realtà, infatti, lavorano insieme in un progetto di ricerca che ha l’obiettivo aumentare la consapevolezza sull’interconnessione esistente tra montagna e mare. Il focus principale è sul problema dell’inquinamento e le drammatiche conseguenze sulla natura del cambiamento climatico.