Home » Viaggi » Gli Alberi di Natale più glamour d’Italia: tour nella piazze del Bel Paese

Gli Alberi di Natale più glamour d’Italia: tour nella piazze del Bel Paese

Gli Alberi di Natale più glamour d’Italia: tour nella piazze del Bel Paese
Lettura: 5 minuti

Colorati, glamour, raffinati e splendidi, eccoli gli Alberi di Natale che rendono fashion le nostre città…


A casa più o meno abbiamo tutti fatto l’albero. C’è chi ha scelto di rimanere fedele alla tradizione giocandolo con decori rosso e oro, chi ha voluto seguire lo stile tirolese, c’è chi ha scelto di farlo solo con le luci. C’è chi ha scelto un solo colore e chi ne ha scelti mille, perché l’Albero di Natale ha un profumo che sa sempre di noi, è legato ad un ricordo, racconta un tema che ci è più chiaro e la cosa bella di questo simbolo assoluto del Natale è che ognuno può e deve farlo come più lo ama. Non c’è una regola, divertirsi a farlo è l’unica regola, perché fare l’albero è un momento di famiglia. Ci sono degli alberi che sono poi diventati i simboli di alcune città e borghi. L’Italia basta dire che ospita l’Albero di Natale più grande del Mondo che si trova a Gubbio. E poi tra tutti gli alberi che ci sono in giro ce ne sono alcuni capaci di catturare la nostra curiosità sono quelli che cerchiamo per farci assolutamente una foto. Sono gli Alberi di Natale più glamour in assoluto, sono quelli firmati da Maison di Moda, di beauty, sono quelli che sono frutto della creatività di case di gioielli e molto altro e di solito sono quelli che danno l’atmosfera esclusiva alle nostre città quelli che quando si accendono fanno fare wow. Da qualche giorno ormai c’è stata l’accensione degli Alberi di Natale e ora che sono tutti all’opera siamo andati alla scoperta dei più glamour in assoluto. Eccoli…

A Piazza San Babila a Milano l’Albero di Natale lo firma Sephora

A Milano va proprio in scena  “Il Natale degli Alberi” per la 5 volta consecutiva e in ogni angolo ci si può stupire per la bellezza di ognuno di essi. Uno dei più glamour è sicuramente quello che è stato installato a Piazza San Babila ed è firmato da Sephora ed una vera opera d’arte che gioca sui colori rosso e argento e con le iconiche righe bianche e nere. E’ davvero meraviglioso ed è accompagnato dal Sephora Sky, un cielo luminoso composto da 400 metri di sfere e luci per poi arrivare a questo albero di 13 metri con 68 sfere scintillanti e 33 pacchi regalo che animeranno la città, perché fine al 24 dicembre dal 16 sarà possibile partecipare ad un gioco in cui si può vincere una gift box.

Il lusso e l’eleganza firmato Dior a Galleria Vittorio Emanuele II Milano

Va detto anche quest’anno galleria Vittorio Emanuele II a Milano fa fare wow, merito soprattutto dell’alebero di Natale che è un simbolo assoluto di eleganza, esclusività e bellezza. L’albero è firmato dalla maison Dior e, nello specifico da Dior Parfums che ha voluto creare un abete natalizio ispirandosi alla grandezza e splendore di Versailles. Risultato ben riuscito è proprio il caso di dirlo. L’albero che si trova al centro della galleria è alto 14 metri ed è decorato con fiori color oro e luci che rappresentano flaconi di profumi della maison francese. ci sono proprio tutti i più iconici da Miss Dior a Eau Sauvage, una meraviglia senza pari! Sulla punta non può certo mancare la Stella, che incanto!

A Roma, Fendi rende via del Corso spettacolare tra colore e glamour

Passeggiando per via del Corso si vede da lontano e non si riconosce per la sua bellezza soltanto, ma per quanti sono li a fotografarlo, stiamo parlando dell’Albero di Natale di Fendi, un vero spettacolo che sembra quasi un inno colorato alla gioia. Esso si trova proprio davanti a Palazzo Fendi ed è costruito da palle colorate di diverse dimensioni che sembrano giocare tra di loro. Sono grandi piccolo, rosse a righe, color oro, bianche e questo albero di Natale è reso ancora più spettacolare dalle luci, dall’allestimento del palazzo e dalle luminarie che fanno da cornice a questo bellissimo albero di natale.

Da Via condotti si arriva a Piazza di Spagna con un gioco di luci firmato Bulgari

Prezioso, come il brand che lo firma è l’albero di Natale che si trova a Piazza di Spagna. Quest’anno questo abete simbolo di Roma è firmato Bulgari ed è uno spettacolo di luci abbagliati estremamente elegante e sofisticato. E’ stato il primo albero di Natale che si è acceso a Roma e ha ridato tutto il sapore glamour che si merita a via Condotti e Piazza di Spagna. Eh si perché all’Albero si arriva accompagnati da un ‘onda luminosa che si sviluppa su tutta via dei Condotti. L’ Albero è un’ellissi in plexiglass che fa un effetto vetro intorno alla quale c’è una spirale in ottone. A chiudere una stella ad otto punte simbolo di equilibrio. L’albero illuminato da quasi 15 mila microled vuole anche lanciare un messaggio di sostenibilità in quanto le luci sono tutte a basso impatto ambientale.