L’asciugatura dei capelli è sempre un momento delicato, è da una buona piega che viene fuori una bella chioma, inutile negarlo. Spesso però questa operazione si rivela più complicata di quanto si possa immaginare. E’ una buona spazzola, un buon termoprotettore, ma prima di tutto un buon asciugacapelli quello he garantisce una messa in piega da “parrucchiere”. E’ la scelta dell’asciugacapelli e il suo utilizzo a fare la differenza…
- Come scegliere un buon asciugacapelli
- Come utilizzare bene l’asciugacapelli
- I migliori asciugacapelli da utilizzare
- Asciugacapelli Supersonic Nural, Dyson: l’asciugacapelli più innovativo in assoluto
- ALYON® Special Edition, Parlux : un asciugacapelli iconico rinnovato diventa un must have
- Helios, Ghd: l’asciugacapelli per una piega da Queen
- Asciugacapelli professionale con azione anticrespo P7 3200, Bellissima: la piega è facilmente perfetta!
Come scegliere un buon asciugacapelli
Quando si sta per acquistare un asciugacapelli per essere certe di portare a casa quello più giusto è bene considerare alcune cose, non solo quello estetico o economico. La prima cosa da fare è focalizzarsi sulla tecnologia. Oggi uno dei più amati e migliori è sicuramente quello a ioni negativi, un’innovazione molto recente che va a lavorare sulle molecole dell’acqua, le frantuma per poi farle assorbire dal fusto dei capelli. Questo sistema è quello che più di tutti garantisce una buona idratazione ai capelli, quindi anche una morbidezza e brillantezza. La tecnologia a ioni negativi è anche molto importante perché non sottopone i capelli a temperature troppo alte per molto tempo. Tra gli altri elementi da tenere in considerazione quando si sceglie un buon asciugacapelli è anche bene vedere la qualità del motore, quelli che presentano sull’etichetta la dicitura EC sono sicuramente quelli che garantiscono più longevità e potenza, riducendo anche i tempi dell’asciugatura dei capelli. Se volete fare attenzione proprio a tutto accertatevi che ci siano i due accessori di base: beccuccio e diffusore per chi ha i capelli ricci o mossi.
Come utilizzare bene l’asciugacapelli
Non pensate che una volta scelto bene l’asciugacapelli, avete risolto il vostro problema, perché in realtà anche il modo come lo utilizzate fa la differenza. Il consiglio è seguire poche, ma fondamentali regole, sono solo 4! La prima è fare attenzione alla scelta dell’asciugamano con cui tamponate i capelli, è importante sempre andare sulla spugna o cotone e farlo in modo delicato. Badate sempre bene alla temperatura: non esagerate con il calore, è la temperatura tiepida la migliore. Una cosa a cui dovete poi porre occhio è la distanza in cui si tiene il phon, mai sotto ai 20 cm ed infine la direzione: mai da sotto a sopra. Questo è il movimento giusto per una chioma morbida, lucente e in ordine. Se poi i vostri capelli tendono ad essere crespi la cosa migliore da fare è prima di passare il getto dell’aria tiepida per togliere l’acqua in eccesso e poi disciplinarlo con la spazzola.
I migliori asciugacapelli da utilizzare
Ora che le dritte per avere una chioma perfetta ci sono tutte, ecco quali asciugacapelli prendere in considerazione per non avere i capelli crespi…
Asciugacapelli Supersonic Nural, Dyson: l’asciugacapelli più innovativo in assoluto
![Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta](https://www.myluxury.it/img/2025/02/dyson-phon.webp)
Questo asciugacapelli più avanzato in commercio con una rete di sensori Nural™ adatta la temperatura e il getto dell’aria a seconda della tipologia dei capelli, attraverso il sensore Time of Flight. Tra i vari sensori c’è quello Hall riconosce l’accessorio utilizzato solitamente e ricorda le preferenze e le impostazioni abituali. Questo phon contiene infatti 5 accessori uno per ogni tipo di capello.
ALYON® Special Edition, Parlux : un asciugacapelli iconico rinnovato diventa un must have
![Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta](https://www.myluxury.it/img/2025/02/phon.jpg)
E’ un asciugacapelli iconico che non passa mai di moda e non delude mai nella sua performance. Questa special edition si tinge di lilla diventando un vero e proprio gioiello di design, un prodotto che combina la funzionalità con un’estetica raffinata. Il modello ha la tecnologia professionale dei prodotti Parlux con un motore K-ADVANCE Plus® dalla potenza di 2.250 Watt e la tecnologia ionica “Air Ionizer Tech” che emette ioni negativi ed elimina l’elettricità statica dal capello, permettendo di ottenere asciugature perfette e capelli morbidi e lucenti.
Helios, Ghd: l’asciugacapelli per una piega da Queen
![Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta](https://www.myluxury.it/img/2025/02/asciugacapellighd.jpg)
E’ l’asciugacapelli con la tecnologia Aeroprecis™ che combina elementi aerodinamici interni avanzati per indirizzare il potente getto d’aria con un beccuccio professionale su misura per una distribuzione del calore uniforme. Il motore brushless più leggero crea un potente flusso d’aria per ridurre drasticamente i tempi di asciugatura. Il suo design è ergonomico, per un’esperienza di styling più leggera. La sua performance è strepitosa e rende i capelli 30% più lucenti e morbidi.
Asciugacapelli professionale con azione anticrespo P7 3200, Bellissima: la piega è facilmente perfetta!
![Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta Gli AsciugacapellI anti-crespo che ti regaleranno una Chioma perfetta](https://www.myluxury.it/img/2025/02/bellissima.webp)
Questo asciugacapelli dalla potenza di 2100 W, assicura un getto d’aria potente, mentre la tecnologia a ioni mantiene la naturale idratazione della chioma ed evitando l’effetto crespo. Si possono scegliere diversi tipi di asciugatura grazie a 8 combinazioni d’aria e temperatura e fissare la piega con il colpo d’aria fredda. All’interno della confezione un concentratore professionale che direziona e accelera l’aria sui capelli, per ottenere uno styling definito e modellato, un diffusore professionale per ricci elastici.