Ci sono dei mood, dei colori che hanno proprio la stagione, il momento del giorno nella loro essenza. Illuminanti, bronzer, lip oil sono protagonisti della primavera estate ed insieme a loro le tonalità del bronzo del pesca che ci portano senza saperlo su una spiaggia al tramonto a sorseggiare un buon aperitivo. Questa immagine e tutto questo mood molto glamour si racchiude in una tendenza che è diventata virale su Tik Tok e che sappiamo già ci conquisterà da qui a poco. Si chiama Golden Hour Make Up questo mood per il trucco che ha fatto capolino per la prima volta due anni fa con Selena Gomez. Tutto è estremamente naturale, leggere ha quel senso piacevole di estate e poesia prorio come l’ora del tramonto. La Golden Hour make up è perfetta per chi vuole ingentilire i tratto del proprio viso rendendo tutto più delicato ed elegante utilizzando un mood di colori e di finish che fanno proprio pensare alle vacanze estive al mare.
- Golen Hour make up: la tendenza che racconta il momento più romantico del giorno
- I migliori prodotti per realizzare il golden hour make up
- La Poudre Eclat Bonne Mine Naturelle, Guerlain: la terra che permette di avere un effetto naturale
- Eye Palette, Dior Backstage: tutte le nuance in una unica palette per un Golden Hour Make Up strepitoso
- Beauty Light Wand, Charlotte Tilbury: l’illuminante iconico per un viso radioso
- Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, Fenty Beauty: per una bocca che brilla al tramonto
Golen Hour make up: la tendenza che racconta il momento più romantico del giorno
La Golden Hour make up è molto semplice da realizzare e benché sia monocromatica grazie all’utilizzo di più sfumature e di nuance in linea armonica creando un viso dall’allure soffusa, luminosa e sofisticata. Nulla va “oltre” il limite perché la Golden hour make up punta proprio sl concetto del naturale. Il colore protagonista è sicuramente il pesca dorato e questo include l’utilizzo del color nude. Il Golden Hour Make Up punta su tutto il viso concentrandosi sulla base. La terra, applicata con un ampio pennello è la cosa fondamentale stesa su tutto il viso e poi tutto va illuminato con un highlighter, invece, meglio se rosato, dev’essere applicato nei punti giusti quindi zigomi, sul dorso del naso e sulle palpebre fisse. L’illuminante, così, non solo scolpisce, ma dona luminosità al punto giusto. Questa tendenza del make up è diventata davvero virale e gettonata anche perché si adatta a qualsiasi tipo di incarnato anche se le more con la pelle ambrata con il golden hour make up trovano ciò che le esalta di più!
I migliori prodotti per realizzare il golden hour make up
Ecco la nostra selezione per realizzare uno strepitoso Golden hour make up
La Poudre Eclat Bonne Mine Naturelle, Guerlain: la terra che permette di avere un effetto naturale
Guerlain reinterpreta la poudre bonne mine, una terra , composta al 96% di ingredienti di origine naturale che nel suo disegno riporta l’ape simbolo della Maison. Questa poudre esclusiva è composta da tre tonalità: una di bronzer come base e due blush, uno rosa acceso e l’altro corallo intenso, che rivelano un’ape con le ali sublimate da un illuminante fucsia. Nella sua formula sono presenti perle che illuminano naturalmente l’incarnato e Miele di fiori di Euforbia, una pianta del Marocco nota per le sue proprietà idratanti, per un’idratazione e un comfort che durano tutto il giorno.
Eye Palette, Dior Backstage: tutte le nuance in una unica palette per un Golden Hour Make Up strepitoso
La palette ombretti Dior Backstage Eye Palette permette di realizzare un Golden Hour Make Up eccezionalmente naturale o più intensi, sempre assicurando un finish a lunga tenuta. Essa contiene 9 ombretti ultra-pigmentati e facili da sfumare dai finish mat, perlato, metallizzato, olografico o paillettato. Ogni armonia interpreta un tema cromatico differente che viene declinato in nuance complementari per dare vita a un’ampia gamma di look.
Beauty Light Wand, Charlotte Tilbury: l’illuminante iconico per un viso radioso
E’ un illuminante strepitoso che restituisce una luce pazzesca. Ispirato agli effetti speciali della cinematografia hollywoodiana, l’ illuminante liquido è molto facile da applicare. Nella sua formula le perle trattate che aumentano la luminosità e la brillantezza per un incarnato radioso con un effetto soft focus, mentre le particelle che riflettono la luce donano una brillantezza naturale. La texture in gel crea un effetto super lucido senza glitter visibile, permette un look naturale.
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, Fenty Beauty: per una bocca che brilla al tramonto
E’ il lip gloss ideale per chiudere il Golden Hour Make up. E’ lucidalabbra che nutre le labbra e le rende più luminose. Nella sua formula burro di karité che restituisce labbra appaiono visibilmente più piene e levigate in una sola passata. I pigmenti al suo interno regalano delle labbra strepitosamente voluminose e brillanti. Questo lip gloss è disponibile in sei tonalità universali per qualsiasi beauty look.