Non serve aspettare che arrivi la bella stagione per indossarla di nuovo perché la gonna in denim è perfetta anche per l’Inverno! Sì ragazze avete capito bene. Il capo più cool che lo scorso anno ha fatto impazzire migliaia e migliaia di donne è pronto a tornare alla ribalta, diventando un must have anche della stagione invernale. Il suo più grande pregio? La versatilità perché questo indumento è perfetto per essere abbinato in mille modi diversi, garantendo look a prova di quotidianità davvero strepitosi.
Ecco come abbinare la gonna in denim in Inverno
Se volete indossare la gonna in denim in Inverno, il nostro consiglio è quello di optare per modelli lunghi o midi, affinché possiate portarli senza collant senza però morirvi di freddo. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere perché il meglio deve venire! A seguire infatti, troverete 4 interessantissime idee look che dovete copiare a tutti i costi. Se questo argomento ha catturato la vostra attenzione, non vi resta che scorrere l’articolo…
Un look total denim, per coloro che di moda se ne intendono
Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, allora sicuramente questo outfit total denim vi farà perdere la testa! Per ricrearlo, tutto ciò che vi occorre è questa gonna midi a sirena firmata Zara, perfetta per mettere in risalto la vostra silhouette facendovi apparire davvero strepitose. Abbinatela poi a questa camicia sempre in denim firmata Zara, dal carattere casual chic! E per concludere, puntate tutto su un paio di scarpe originali e diverse dal solito, come questi stivali texani firmati Ganni color borgogna, arricchiti da cuciture bianche a contrasto. Non dimenticate di indossare degli accessori appariscenti, come un paio di orecchini a goccia o una collana con motivo chain!
LEGGI ANCHE: Jeans a gamba larga, 4 look da copiare
Una mise minimal ma elegante, da indossare nella quotidianità
La gonna midi in denim è perfetta per essere indossata anche in chiave chic e questo look ne è l’esempio lampante! Per ricreare un look super elegante, optate per questo maglione a righe bianche e nere firmato & Other Stories, emblema di classe e femminilità. Abbinatelo poi a questa gonna con spacco targata Mango e come tocco finale, prediligete un paio di comodi mocassini, la soluzione di stile ideale per coloro che vogliono lasciare il segno! Tra tutti i modelli di mocassini attualmente in voga, date una chance a questo firmato Zara poiché unisce la comodità ad una manciata abbondante di distinzione.
LEGGI ANCHE: 4 Look super cool perfetti per Febbraio
Un outfit dal carattere sporty chic, da copiare a tutti i costi
Se invece tutto ciò che volete è solo ed unicamente praticità, allora non potete farvi sfuggire questo outfit, talmente glam che vi farà innamorare in una manciata di secondi! A giocare un ruolo essenziale ci pensano le scarpe Samba firmate Adidas, un’icona di stile attualmente super in voga. Queste scarpe non solo rendono il look sportivo al punto giusto ma si sposano divinamente con la gonna in denim nera di H&M e con il cardigan arricchito da bottoni gioiello color rosso di Stradivarius! Non è un outfit incantevole?
LEGGI ANCHE: 10 Capi basic firmati COS per un look semplice e sofisticato
Una mise super colorata, pensata per le fashion addicted
E per concludere, una mise pensata proprio per tutte quelle donne che amano osare! Il pezzo forte del look non è tanto la gonna in denim di Prada quanto il maglione multicolor firmato Pieces, che passa dalle tonalità più delicate del giallo pastello fino ad arriva al rosa. Il suo spirito tanto brioso strizza l’occhio a delle scarpe sempre colorate ma super raffinate: stiamo parlando delle slingback rosa di Prada, così di classe che vi garantiranno una mise al top! Come tocco finale, indossate degli accessori minimal, perfetti per accompagnare il tutto aggiungendo un pizzico in ricercatezza.