Le gonne da indossare sia al mare che in città super in voga ora!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/07/2024

Ecco 6 favolose gonne perfette sia per il mare che per la città da avere a tutti i costi. Che stile!

Le gonne da indossare sia al mare che in città super in voga ora!

C’è un capo estivo super versatile che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di una donna: la gonna! Ma non stiamo parlando di gonne in generale bensì di tutti quei modelli perfetti sia per il mare che per la città. Sia che abbiate in programma un viaggio in qualche località marittima che in una bellissima capitale europea, la gonna è un vero e proprio jolly da avere a tutti i costi! Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i modelli pensati sia per il mare che per la città?

6 Gonne perfette sia per il mare che per la città

Beh, in primis la comodità! Escluse tutte quelle proposte in satin o con dettagli decorativi poco pratici (come ad esempio le paillettes) ma soprattutto, sconsigliati i tessuti caldi, mettendo al primo posto quelli freschi e leggeri a prova di alte temperature, come ad esempio il lino o il cotone. La gonna perfetta per questi due contesti inoltre, deve vantare un design versatile, affinché possa sposarsi divinamente sia con i bikini che con top o t-shirt! Per capire meglio quanto appena detto, scopriamo insieme 6 modelli all’ultimo grido da accaparrarsi quanto prima…

Minigonna pareo fiori tie-dye, Pull&Bear; per delle mise tutte da invidiare

Partiamo subito da questa minigonna pareo firmata Pull&Bear, caratterizzata da una fantasia a fiori tie-dye. Comoda, facile da indossare ma soprattutto pensata per essere abbinata molto facilmente, questa mini è perfetta per essere coordinata sia ad una t-shirt monocolore che ad un costume intero total black, garantendo in entrambi i casi dei look tutti da amare. Inoltre, la chiusura a portafoglio con laccetto laterale è emblema di comodità! Stringetela tra le vostre mani perché aggiungerà un tocco glam a tutti i vostri outfit.

Minigonna pareo fiori tie-dye, Pull&Bear

Minigonna crochet chiusura fiocco, Mango; dal design colorato e brioso

Un altro modello perfetto sia per il mare che per la città è questo firmato Mango realizzato in crochet! A renderlo tanto strepitoso ci pensa il deisgn multicolor sui toni del rosa, del giallo, dell’azzurro e dell’arancio, tutti colori molto estivi in grado di aggiungere un tocco di ricercatezza al look. Grazie al suo design brioso ed appariscente, il capo in questione catturerà tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi, facendo apparire il vostro outfit da spiaggia o da città subito più esclusivo. Serve davvero aggiungere altro? Lasciatevi conquistare dalla sua estetica scoppiettante e non ve ne pentirete!

Minigonna crochet chiusura fiocco, Mango

Gonna a portafoglio, Patrizia Pepe; impossibile non amarla alla follia

Un’altra valida alternativa è questa gonna a portafoglio di Patrizia Pepe a righe verticali, un asso nella manica per degli outfit indimenticabili! Il suo pregio principale è sicuramente la leggerezza del tessuto perché, essendo realizzata in cotone, risulta subito fresca e quindi a prova di alte temperature. Divertitevi a ricreare con lei degli outfit tanto originali quanto chic poiché può essere abbinata a t-shirt bianche, camicie in lino azzurre o tank top multicolor!

Gonna a portafoglio, Patrizia Pepe, acquistabile su Farfetch

Gonna lunga stampata combinata con greca, Zara; dall’estetica decisamente appariscente

Ma passiamo ora alle gonne lunghe e focalizziamo l’attenzione su questo modello firmato Zara! A renderlo tanto speciale ci pensa il suo design arricchito da due fantasie astratte di diversi colori, entrambe molto originali e particolare. Come tocco finale, l’orlo rosa pensato per dare una scossa alla mise! Datele una chance e non ve ne pentirete.

Gonna lunga stampata combinata con greca, Zara

Gonna in misto lino con torchon, H&M; elegante e raffinata

E poi c’è lei: questa meravigliosa gonna in misto lino con torchon di H&M! Sarà la stampa sui toni del bianco, marrone e nero o il nodo frontale che dona movimento alla figura ma il capo in questione è la carta vincente per un aspetto elegante e sofisticato.

Gonna in misto lino con torchon, H&M

Gonna con stampa, The Attico; a prova di fashion addicted

Ultima ma non per importanza, la gonna con stampa animalier di The Attico! Caratterizzato da una splendida fantasia zebrata ma con una forte presenza del rosso, questo modello dalla lunghezza midi è un asso nella manica per degli outfit che non passeranno di certo inosservati. Se quindi amate lasciare il segno con il vostro look all’ultimo grido, sappiate che questa gonna farà sicuramente al caso vostro!

Gonna con stampa, The Attico, acquistabile su Farfetch