Nuova stagione, nuove gonne in voga! Dopo mesi di modelli in lana, fantasie a quadri e proposte in cashmere, possiamo finalmente accogliere a braccia aperte le gonne della Primavera 2025, caratterizzate da tessuti sicuramente più leggeri rispetto a quelli invernali e da design tanto chic quanto frizzantini. Come ben saprete, la Primavera è la stagione perfetta per osare e ricreare delle mise all’ultima moda, composte proprio da capi e accessori accattivanti e diversi dal solito! Questo discorso non vale solo per bluse, abiti, giacche, borse e scarpe ma anche per le gonne, le protagoniste indiscusse del momento.
- Le Gonne della Primavera 2025 da accaparrarsi ASAP
- Le minigonne in pelle, grintose e audaci
- Le gonne semitrasparenti, per delle mise vedo non vedo all’ultima moda
- Le gonne in camoscio, da abbinare in mille modi diversi
- Le gonne asimmetriche, pensate per aggiungere un tocco ricercato al look
- Le gonne a portafoglio, sensualità allo stato puro
- Le gonne maxi a palloncino, tanto appariscenti quanto chic
- Le gonne con stampa floreale, un evergreen da non lasciarsi sfuggire
Le Gonne della Primavera 2025 da accaparrarsi ASAP
Sebbene non manchino all’appello modelli dall’estetica basic, un passe-partout da abbinare in mille modi diversi e da sfruttare a più non posso, attualmente al centro dell’attenzione ci sono tutte quelle gonne arricchite da dettagli particolari, come tagli asimmetrici o volumi XL, pensate per coloro che mettono al primo posto la ricercatezza. Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme quali sono le gonne della Primavera 2025 da accaparrarsi quanto prima! Sono tutte così glam che perderete la testa per loro…
Le minigonne in pelle, grintose e audaci
Partiamo subito dal pezzo forte di stagione, un must have in voga lo scorso Autunno-Inverno e perfetto anche per la Primavera: la minigonna in pelle. Caratterizzato da uno spirito audace e grintoso che cattura tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi, questo capo è un inno alla versatilità: non solo può essere indossata di sera, specie se abbinata ad un paio di scarpe con tacco e ad un top minimal, ma è perfetta anche di giorno, coordinata magari ad una t-shirt a polo e a dei comodi mocassini. In base al modello che sceglierete e al suo colore, la minigonna in pelle rappresenterà un asso nella manica da sfruttare a più non posso!

Le gonne semitrasparenti, per delle mise vedo non vedo all’ultima moda
Parola d’ordine: sensualità! Lasciatevi conquistare dallo spirito sexy e femminile della gonna semitrasparente, uno di quei capi ai quali è letteralmente impossibile resistere. Essendo contraddistinta da un tessuto vedo non vedo che lascia poco spazio all’immaginazione, il nostro consiglio è quella di abbinarla (oltre che ad un paio di culotte) a capi e accesssori minimal, affinché il suo spirito esclusivo possa essere messo in risalto.

Le gonne in camoscio, da abbinare in mille modi diversi
Ebbene sì, la gonna in camoscio è una delle grandi tendenze del momento. A fare innamorare centinaia di donne, la sua allure casual chic, per delle mise semplici ma tutte da invidiare. Sbizzarritevi con la fantasia perché vi consentirà di ricreare mille look diversi!

Le gonne asimmetriche, pensate per aggiungere un tocco ricercato al look
Il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza esiste ed è proprio qui, sotto i vostri occhi. Stiamo parlando della gonna asimmetrica, un must have di stagione approvato già da fashion addicted e trend setter. Pensato per essere abbinato ad un bel paio di stivali o anche a delle ballerine slingback, questo modello mette in risalto le gambe aggiungendo un tocco ricercato al look. Impossibile non perdere la testa per lei!

Le gonne a portafoglio, sensualità allo stato puro
Non importa se nel vostro armadio ce ne sono già a bizzeffe perché loro non bastano mai! Di quale modello stiamo parlando? Ma delle gonne a portafoglio ovviamente, un evergreen in voga da sempre e per sempre. Grazie alla sua chiusura laterale che spesso crea un delicato drappeggio, questo capo spicca per il suo design diverso dal solito ma anche per la sua innata eleganza, due fattori che insieme danno vita ad una gonna da indossare all day long.

Le gonne maxi a palloncino, tanto appariscenti quanto chic
Approvate a pieni voti anche le gonne maxi a palloncino, un concentrato di stile senza precedenti! Sono voluminose, appariscenti ed anche molto eleganti… in poche parole, sono un sogno ad occhi aperti. Un altro grande punto a loro favore è la facilità di abbinamento: siccome il loro design è tutto tranne che banale, è preferibile coordinarle a capi minimal, come un body aderente (per dare vita a un delicato gioco di volumi) o anche una t-shirt basic.

Le gonne con stampa floreale, un evergreen da non lasciarsi sfuggire
Non è Primavera senza una favolosa gonna con stampa floreale! Non appena la Primavera fa il suo ingresso in scena, le gonne a fiori tornano alla ribalta, ri-conquistando il cuore di donne di tutte le età. A colpire, il loro design originale e in perfetto mood primaverile, per degli outfit unici nel loro genere.
