C’è un capo ben preciso super in voga ora perfetto per essere indossato anche in Estate: la gonna in lino, il tessuto più gettonato di stagione! Perfetto per combattere le alte temperature proprio perché traspirante, leggero e fresco, il lino è una vera e propria salvezza nelle giornate più calde. Ecco perché, non appena arriva la Primavera, è consigliato iniziare ad indossare capi caratterizzati da questa fibra naturale, come camicie, abiti, t-shirt e gonne! A differenza di tanti altri modelli inoltre, le gonne in lino si contraddistinguono per un’eleganza innata che non passa di certo inosservata.
- Le gonne in lino da indossare questa Primavera-Estate
- Gonna corta 100% lino, Oysho; un modello semplice e super versatile
- Minigonna a portafoglio in lino, Polo Ralph Lauren; un jolly da avere nell’armadio
- Layered Asymmetric Mini Skirt, & Other Stories; minimal ma d’impatto
- Minigonna in lino stampato Matchmaker, Zimmermann; da indossare nelle occasioni speciali
- Tailored linen-blend maxi skirt, COS; elegante da morire
- Gonna lino spacco, Mango; in perfetto mood primaverile
- Gonna midi 100% lino ZW Collection, Zara; a prova di quotidianità
- Gonna midi in lino, Nanushka; adatta ad aggiungere un tocco di colore al look
Le gonne in lino da indossare questa Primavera-Estate
Infatti questo capo, seppur caratterizzato da un design molto originale e ricercato, risulta sempre raffinatissimo! Questo suo lato lo rende perfetto per essere indossato sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni più speciali. Se quindi non avete ancora acquistato una gonna in lino, è giunto il momento di provvedere. Non perdetevi allora la nostra selezione di 8 modelli all’ultimo grido…
Gonna corta 100% lino, Oysho; un modello semplice e super versatile
Iniziamo da questo modello corto firmato Oysho, basato su un design super minimal e di conseguenza davvero versatile! Caratterizzata da una bellissima nuance di verde, questa gonna vi accompagnerà da mattina a sera poiché può essere indossata sia con una t-shirt e sneakers che con un top e décolleté.
Minigonna a portafoglio in lino, Polo Ralph Lauren; un jolly da avere nell’armadio
Polo Ralph Lauren ha lanciato una proposta jolly pensata per essere indossata nel momento del bisogno! Fate spazio nella vostra cabina armadio alla minigonna a portafoglio color carta da zucchero, un passe-partout perfetto per i contesti più formali ma anche per la quotidianità. La chiusura a portafoglio metterà incredibilmente in risalto la silhouette!
Layered Asymmetric Mini Skirt, & Other Stories; minimal ma d’impatto
Super cool anche questa gonna targata & Other Stories, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza! Il suo design super minimal infatti, è arricchito da un delicato taglio asimmetrico che da movimento alla figura. Davvero chic anche questo colore neutro, pensato per essere abbinato in mille modi diversi!
Minigonna in lino stampato Matchmaker, Zimmermann; da indossare nelle occasioni speciali
L’ultima gonna corta che non potete assolutamente perdervi è questa proveniente direttamente dal catalogo Zimmermann, arricchita da un motivo stampato perfetto per la Primavera-Estate! Indossate questa chicca quando avete voglia di originalità perché è davvero particolarissima. Mi raccomando però, prestate attenzione a come deciderete di abbinarla perché essendo arricchita da un design molto elaborato, è preferibile coordinarla ad una t-shirt monocolore.
Tailored linen-blend maxi skirt, COS; elegante da morire
Passiamo ora ai modelli di gonne lunghe, un asso nella manica per dei look ancora più sofisticati! Il primo must have da accaparrarsi prima di subito è questa maxi gonna di COS sui toni del rosa chiaro, una proposta tanto femminile quanto sobria da sfruttare a più non posso- sì, anche per cerimonie in caso ve lo steste chiedendo.
Gonna lino spacco, Mango; in perfetto mood primaverile
Essendo la Primavera il periodo perfetto per sfoggiare capi dalla stampa floreale, munitevi di questa gonna in lino di Mango, arricchita da piccoli bottoni tono su tono e da un profondo spacco laterale che lascia poco spazio all’immaginazione. Noi la amiamo alla follia!
Gonna midi 100% lino ZW Collection, Zara; a prova di quotidianità
Informale e molto casual, questa gonna midi in 100% lino di Zara è davvero unica nel suo genere! L’elastico in vita, le tasche laterali e la cucitura sulla parte inferiore la rendono perfetta per la vita di tutti i giorni. Abbinatela in stile sporty glam per delle mise tutte da invidiare!
Gonna midi in lino, Nanushka; adatta ad aggiungere un tocco di colore al look
E per concludere, la gonna midi di Nanushka color rosa confetto! Molto sexy ed anche incredibilmente IN, è tutto ciò che vi occorre per un look all’ultimo grido. Lo spacco laterale poi, metterà in risalto la parte delle gambe facendole apparire lunghe e snelle!