Gonne in satin, chic e femminili: ecco le più belle da acquistare ora…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/02/2024

Eleganti e sofisticate, le gonne in satin sono un must del guardaroba femminile! Ecco quali sono le più belle da acquistare ora...

Gonne in satin, chic e femminili: ecco le più belle da acquistare ora…

Di classe, sensuali ma allo stesso tempo molto sofisticate, le gonne in satin sono un must da sempre e per sempre in voga. Perfette per essere indossate da mattina a sera garantendo dei look all’ultimo grido, queste gonne hanno una dote ben precisa: sono essenziali per illuminare la figura facendola apparire estremamente chic! Grazie a questo loro lato estremamente femminile, sono pensate per essere indossate da donne di ogni età, a partire dalle ragazze super giovani fino ad arrivare alle signore più agée.

Ecco quali sono le Gonne in satin da acquistare ora

Di modelli all’ultimo grido ce ne sono davvero a bizzeffe tanta è la loro popolarità ma tra tutti, quelli che davvero meritano la nostra attenzione sono le gonne in satin mini, midi e lunghe– tre modelli così speciali e diversi tra loro che si adatteranno a tutte le esigenze! Non perdiamoci ancora in chiacchiere allora perché il meglio deve ancora venire. Scopriamo insieme quali sono i must di stagione sui quali vale assolutamente la pena investire. Vi innamorerete di loro…

Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M; da indossare nelle occasioni più eleganti

Ad aprire la fila ci pensa un modello talmente strepitoso che farà breccia nel vostro cuore in tempi record! Date il benvenuto alla gonna in satin di H&M, caratterizzata non solo da un delicatissimo color champagne ma da due spacchi laterali, perfetti per mettere in risalto il vostro lato più sensuale. A fare davvero la differenza però, ci pensa il tessuto in pizzo, un asso nella manica adatto ad arricchire persino i look più minimal. Indossate questa gonna nelle occasioni speciali perché vi farà apparire super distinte! Parola di fashion addicted…

Gonna in satin con bordo in pizzo, H&M

Gonna in raso, Saint Laurent; versatilità allo stato puro

Non può ovviamente mancare nella cabina armadio un modello midi total black, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza! Aprite le ante della vostra cabina armadio a questa gonna in raso di Saint Laurent, arricchita da un design super basic e da una silhouette a matita. Grazie alla sua incredibile semplicità, il modello in questione può essere indossato sia con un paio di mocassini e maglione over che con un top e décolleté. In poche parole, se siete a caccia della gonna in raso perfetta, sappiate che l’avete finalmente trovata! Impossibile quindi farsela sfuggire…

Gonna in raso, Saint Laurent, acquistabile su Net-a-porter

Gonna midi plissettata satinata, Zara; per aggiungere un tocco di brio alla quotidianità

Visto che la Primavera è in arrivo, è giunto il momento di dare una scossa a tutti i vostri look optando per una gonna originale e briosa! Ma quanto è cool questo modello targato Zara? Il primo elemento che salta subito all’occhio è sicuramente il colore fucsia, acceso ed appariscente come non mai. Ma il vero protagonista è il tessuto plissettato, adatto ad aggiungere un tocco di volume alla vostra figura!

Gonna midi plissettata satinata, Zara

Gonna lunga Bias in raso di seta, The Sei; raffinatezza come parola d’ordine

Se si tratta di gonne lunghe tanto sensuali quanto chic, è impossibile non pensare a lei: la Bias di The Sei è prima in classifica! Il suo fit aderente sulla zona dell’addome e del lato B metterà in risalto le vostre forme, mentre il finale leggermente svasato è l’ideale per rendere l’outfit ancora più trendy. Vogliamo parlare poi di questa bellissima nuance di marrone? Troppo glam!

Gonna lunga Bias in raso di seta, The Sei, acquistabile su MyTheresa

Minigonna Duchess in raso, Nina Ricci; nel colore più cool del momento

Sarà che l’azzurro baby è uno dei colori più IN di stagione o che la sua semplicità è la carta vincente per una mise davvero strepitosa ma la minigonna Duchess di Nina Ricci è tutto ciò che vi occorre per un outfit davvero alla moda e al passo con le tendenze. Se siete delle vere fashion addicted, non ve la farete scappare…

Minigonna Duchess in raso, Nina Ricci, acquistabile su MyTheresa

Minigonna in raso di misto seta, Dolce&Gabbana; un asso nella manica a prova di fashion addicted

Dulcis in fundo, un asso nella manica per coloro che di moda se ne intendono davvero: la minigonna in raso di misto seta by Dolce&Gabbana è glamour allo stato puro! Il tessuto arricciato è perfetto per fasciare la vostra silhouette camuffando la zona dell’addome, mentre il vistoso fiocco laterale rende la mise ancora più scoppiettante. Impossibile passare inosservate con lei indosso!

Minigonna in raso di misto seta, Dolce&Gabbana, acquistabile su MyTheresa