Uno dei capi più belli della Primavera da acquistare ora e da sfoggiare anche per tutta la durata dell’Estate? Le gonne maxi, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted. Pratiche da indossare, veloci da abbinare, contraddistinte da un fit comodo e caratterizzate da un’allure super chic, le gonne maxi sono un vero e proprio passe-partout da sfoggiare al momento del bisogno, quando, dopo aver fissato per interminabili minuti la cabina armadio, le idee outfit sono pari a zero. Perfette per la vita di tutti i giorni ma anche per le occasioni più speciali, queste gonne possono essere abbinate a t-shirt minimal, top di ogni tipo e camicette chic, complice il loro lato più versatile che le rende ancora più speciali.
- Ecco le maxi gonne perfette per la Primavera da accaparrarsi ASAP
- Gonna lunga a pieghe, Parfois; a prova di quotidianità
- Gonna midi boho, Stradivarius; fresca e comoda
- Gonna cotone svasata, Mango; pensata per aggiungere un tocco di colore alla quotidianità
- Gonna midi con dettaglio di occhielli, Massimo Dutti; ricercatezza allo stato puro
- Maxigonna in sangallo, H&M; glamour allo stato puro
- Gonna lunga stampata, Zara; impossibile non amarla alla follia
Ecco le maxi gonne perfette per la Primavera da accaparrarsi ASAP
Insomma, stiamo parlando di un jolly da non lasciarsi assolutamente sfuggire! Essendo un grande trend del momento, sono davvero tanti i brand che hanno lanciato dei modelli esclusivi, alcuni contraddistinti da un’estetica basic mentre altri da un design originale, arricchito da stampe e motivi vari. Quali sono quindi le proposte della Primavera 2025 da accaparrarsi asap? Beh, non ci resta che scoprirli insieme…
Gonna lunga a pieghe, Parfois; a prova di quotidianità
Partiamo subito da questo favoloso modello firmato Parfois, un capo minimal da sfruttare a più non posso. Basata su un semplicissimo colore bordeaux scuro- facile da abbinare e pensato per essere sfoggiato sia di giorno che di sera- questa maxi gonna è arricchita da un profondo spacco laterale che lascia intravedere le gambe, focalizzando subito l’attenzione proprio su di loro. Grazie alla sua estetica sì basic ma caratterizzata da questo sensualissimo dettaglio, la gonna in questione darà una scossa a tutti i vostri look, facendoli apparire in un batter d’occhio molto più sexy e femminili.

Gonna midi boho, Stradivarius; fresca e comoda
Stradivarius ha deciso di conquistare il cuore delle vere fashion addicted lanciando questa gonna midi in stile boho, contraddistinta da un fit morbido e da una vita quasi bassa, caratterizzata da un comodo elastico che si adatta alle varie fisicità. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di lei: il tessuto fresco e leggero, perfetto anche per l’Estate, e la vestibilità morbida che scende lungo le gambe senza segnare la silhouette. Approvata a pieni voti!

Gonna cotone svasata, Mango; pensata per aggiungere un tocco di colore alla quotidianità
Date una scossa alla noiosa quotidianità sfoggiando questa gonna super svasata in cotone by Mango, un capo a prova di fashion addicted. Il vero elemento che la rende così speciale è questo colore verde prato acceso, una nuance perfettamente in palette con le nuances tipiche della Primavera che si sposa divinamente con tante altre tonalità, specie le più basic. Grazie al suo design tutto tranne che banale, sarà lei la protagonista dell’intero look!

Gonna midi con dettaglio di occhielli, Massimo Dutti; ricercatezza allo stato puro
Un marchio che sa prendere un trend e farlo suo? Solo un nome risponde perfettamente a questa descrizione: Massimo Dutti! Prendete come esempio questa favolosa gonna midi total black, un concentrato di stile senza precedenti. Il suo design minimal è impreziosito da delicati occhielli color argento che danno una scossa all’outfit, spiccando per il loro lato glam rock che conquista e affascina trend setter e it girls. Grazie proprio alla loro estetica tanto ricercata quanto semplice, questa maxi gonna si è inserita tra i must have di stagione!

Maxigonna in sangallo, H&M; glamour allo stato puro
Nella cabina armadio primaverile di una vera esperta di moda, non può proprio mancare una maxi gonna in pizzo sangallo, esclusiva, fashion e anche molto chic. Se non ne avete ancora acquistata una, non vi resta che dare una chance a questo modello color azzurro acceso di H&M, una lode allo stile! Anche se low cost, il suo design è curato nei minimi dettagli, come potete ben notare osservando il motivo in pizzo presente da metà gonna in giù. Non passano inosservati i ricami presenti anche sul punto vita, un elemento decorativo che aggiunge un tocco ancora più originale al capo.

Gonna lunga stampata, Zara; impossibile non amarla alla follia
Anche Zara ha aderito al trend delle maxi gonne e lo ha fatto lanciando questo modello con stampa geometrica sui toni del rosa, una goduria per la vista. Sarà la sua trama molto originale o l’accostamento di colori accesi e sobri ma il capo in questione è una garanzia di stile per un aspetto tutto da invidiare. Da abbinare ad una camicia boho, ballerine flat e borsa con frange, per un look da vere bohémien girl.
