Ieri sera si è tenuta la terza serata del Festival del Cinema di Venezia 2023. Le star attese erano moltissime ma a sorprendere sono risultate alcune giovanissime artiste, tutte rappresentanti della Gen Z. Stiamo parlando di Greta Ferro, Alice Pagani ed Emilia Schule. I loro hair look hanno fatto impazzire tutti alla Mostra!
Venezia 2023, l’hair look di tendenza delle attrici della Gen Z!
Ieri si è tenuta la terza ed attesissima serata dell’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Tra le tantissime star a sorprendere sono state le attrici più giovani, tra i 25 e i 30 anni, le cosiddette rappresentanti della Generazione Z. A lasciare il segno sono state le loro scelte in fatto di hair style.
Greta Ferro, Alice Pagani ed Emilia Schule hanno dettato il nuovo trend della prossima stagione: il Mullet cut! Le tre giovanissime artiste sono vere e proprie muse ispiratrici di Maison celebri come Armani Beauty, make-up sponsor ufficiale anche dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Greta Ferro, Alice Pagani ed Emilia Schule hanno sfilato sul red carpet del film “Poor Things“, l’ultima pellicola di Yorgos Lanthimos in concorso alla kermesse. I loro hair look sono molto simili, in quanto tutte e tre hanno scelto il Mullet cut, in versione ondulata o Anni Novanta. Il taglio di capelli era iconico negli Anni ’80, ma sembra pronto a tornare come nuovo trend per la prossima stagione.
Questo hair look può essere personalizzato al massimo per esprimere la personalità della persona che lo sceglie e si adegua alle diverse texture naturali dei capelli. E’ un taglio molto scalato, con lunghezze morbide nella parte posteriore e più corte per incorniciare il viso . Per le it-girl ambassador Armani Beauty a Venezia, questo look è stato curato nei minimi dettagli con cere, spume volumizzanti e lacca per fissare ogni ciocca al suo posto.
Greta Ferro porta il Mullet cut mosso, esaltando i suoi ricci con dolci scalature, che sono morbide e pongono il focus sullo sguardo. Alice Pagani, invece, opta per lo stile Anni Novanta con scriminatura centrale e ciuffi frontali scalati e ricorda molto il look di Natalie Imbruglia nel video “Torn” del 1997. Più estrema l’attrice tedesca Emilia Schule che al classico Mullet aggiunge le tempie rasate, dando più grinta all’hair look.