Home » Bellezza » Sparkling Christmas: ecco la guida make up per brillare la notte di Natale

Sparkling Christmas: ecco la guida make up per brillare la notte di Natale

Sparkling Christmas: ecco la guida make up per brillare la notte di Natale
Lettura: 5 minuti

Un make up luminoso per risplendere questo è il dictat delle feste di Natale. Come realizzarlo? Ecco una guida semplice per non sbagliare!


Ci siamo, un giorno ed è arrivata finalmente la Vigilia di Natale. Più o meno abbiamo finito di correre da una parte all’altra della città a fare regali, abbiamo chiuso il nostro computer, abbiamo chiuso la porta dell’ufficio e ora abbiamo voglia di iniziare le nostre vacanze. Ci aspettano giorni di meritato riposo, cene e feste tra famiglia e amici, regali sotto l’albero e la voglia di brillare. Sì perché il Natale è rosso, oro, luci, colori e noi oltre a vederlo in casa sulla tavola abbiamo voglia di sentire addosso questi colori e questa luminosità. Una volta scelto l’outfit è il momento di passare al make up delle feste. Abbiamo voglia di osare e brillare. Il trucco ci da infinite possibilità per farlo con un’allure raffinata ed elegante. Il vero segreto per farlo è puntare su occhi e labbra e giocare con texture che possono essere lavorate e lasciano un finish shimmer. Scopriamo insieme come ottenere un make up ideale per uno “Sparkling Christmas”

Create una base luminosa: la pelle deve brillare

Pure Canvas Primer di Laura Mercier
Pure Canvas Primer di Laura Mercier

Anche se siete arrivate stanche al Natale, la notte della Vigilia dovete brillare! Prima regola dunque puntare su una base estremamente luminosa. Ideale è preparare la pelle alla luminosità creando una base liscia, utilizzando un primer in grado di esaltare la luminosità naturale della pelle. Pure Canvas Primer di Laura Mercier crea una base perfetta che migliora la luminosità naturale della pelle. Esso contiene l’estratto di fiore di porcellana e una miscela di perle micronizzate, che si uniscono per dare una finitura radiosa e dall’aspetto sano. Le perle riflettono la luce per ravvivare visibilmente l’aspetto della pelle stanca. Questo primer aiuta a unificare la tua pelle, preparandola istantaneamente per un uso uniforme del fondotinta.

LEGGI ANCHE: Make up Peach Fuzz: tutti i Prodotti da provare nel Pantone più cool del 2024

Puntate su un fondotinta illuminante

Luminous Silk di Armani
Luminous Silk di Armani

Se il mood della Vigilia è sparkling allora anche il fondotinta deve seguire questa tendenza. Per ottenere un effetto glow o luminoso naturale, l’ideale è affidarsi a fondotinta di nuova generazione, quelli dalle texture leggere che garantiscono un finish radioso e n on appesantiscono la pelle, anzi sono quasi impercettibili una volta applicati. Il  fondotinta Luminous Silk di Armani, è un fondotinta davvero iconico con una formula pluripremiata che garantisce un incarnato davvero strepitoso. La sua texture è leggera è come un tessuto di seta, dal quale prende ispirazione, il fondotinta crea una base confortevole e leggera e corregge tutte le imperfezioni levigando le irregolarità della pelle. La tecnologia Micro-fil™ si avvale di microparticelle che riflettono la luce per creare un risultato di una luminosità naturale.

LEGGI ANCHE: Fondotinta in siero, come applicarlo e tutti i benefici

Non dimenticate di illuminare gli zigomi

Collezione HOLIDAY 2023, Chanel
Collezione HOLIDAY 2023, Chanel

Il blush diventa protagonista nel trucco delle feste di Natale. Illuminare gli zigomi è una cosa che non deve mancare nel vostro trucco. Chanel, a tal proposito, ha creato un blush illuminante davvero esclusivo ad edizione limitata 2023, ispirata all’opulenza e alla magia dei cosiddetti Anni ruggenti. La palette contiene due polveri illuminanti impreziosite da un motivo paillettes. Le tinte sensuali ed evanescenti, un rosa champagne e un bianco cristallino, illuminato il viso con un effetto setoso.  Questo prodotto va applicato come tocco finale sui punti chiave del viso: prima sugli zigomi sfumando verso le tempie, poi illuminare il profilo del naso. Le due tinte, rosa champagne e bianco cristallino, possono essere utilizzate da sole o insieme.

Sì ad ombretti shimmer e nuances luminose

Eye Palette Dior Backstage
Eye Palette Dior Backstage

Puntare su ombretti in gradi di trasmettere eleganza, raffinatezza e allo stesso tempo giocosità e clima di festa è una regola da seguire sempre. Per la nuance da scegliere potete sbizzarrirvi. Quest’anno il consiglio è quello di mettere da parte i glitter lasciando spazio a texture metalliche per un trucco più materico. Il bronzo con un finish luminoso associato alle tonalità del marrone, arancio creano un make up avvolgente e molto sofisticato che valorizza lo sguardo in maniera strepitosa. Un’altra nuance che funziona molto nel Natale 2023 è rose gold. Questa tonalità di rosa sparkling abbinata ad un rosa mat oppure ad un nude naturale e a dei punti luce nell’interno occhi color oro o champagne vi darà un risultato davvero pazzesco. La Eye Palette Dior Backstage permette di realizzare un make up per gli occhi eccezionalmente naturali o più intensi, sempre assicurando un finish a lunga tenuta. Questa palette makeup riunisce 9 ombretti ultra-pigmentati e facili da sfumare dai finish mat, perlato, metallizzato, olografico o paillettato. Ogni armonia interpreta un tema cromatico differente che viene declinato in nuance complementari per dare vita a un’ampia gamma di look. La palette è disponibile in 8 versioni, non vi resta che scegliere quella più adatta ai vostri occhi.

Il rossetto rigorosamente scintillante!

Ecstasy Mirror Lip Lacquer di Armani
Ecstasy Mirror Lip Lacquer di Armani

Il rossetto rosso è un classico del Natale che ogni anno si reinventa per tirare fuori finish sempre nuovi e super glamour. Quest’anno per esempio vanno via le texture pesanti, i rossetti mat per lasciare spazio a finish più leggeri ad una bocca opalescente, ma anche ultra luminosa. Ecstasy Mirror Lip Lacquer di Armani, nuance 400, è una lacca effetto specchio che regala lucentezza e colore intenso in una sola passata. Questo lip regala lucentezza e colore intenso, dando vita a tonalità che si adattano agli umori più svariati. La sua formula esclusiva, la presenza di pigmenti di alta qualità, donano un colore intenso, uno straordinario effetto specchio e lascia una piacevole sensazione sulla pelle.