La casa automobilistica, anche se non si occupa solamente di auto, giapponese Honda ha in mente un progetto alquanto ambizioso da realizzare proprio in questo 2023. Quale? Beh, on poche parole quello di rivoluzionare completamente la mobilità delle zero emissioni ingranando anche la quinta, e forse addirittura la sesta, in vista dell’obiettivo di estirpare completamente la parola termico ed emissioni dalla realtà della stessa azienda. Obiettivo (pre)fissato per il 2050. Comunque sia a noi, detta molto sinceramente, quali siano i goal da raggiungere dai vari brand produttori delle quattro ruote non è che ci interessi molto; tanto lo sappiamo che l’automobilismo del futuro sarà completamente elettrico, e dunque ecco svelati i propositi delle aziende. Ciò che smuove i nostri cuori di appassionati di motori, e ancor più precisamente di motori di lusso, è come questi marchi hanno intenzione di arrivare ai cosiddetti goal. Insomma i mezzi e non i fini. E per realizzare questo progetto Honda ha presentato tre incredibili SUV full electric che siamo sicuri amerete!
Tre modernissimi SUV full electric per rivoluzionare la mobilità EV, ecco il progetto di Honda
Gli automobilisti di questi tempi hanno una sola sicurezza, ovvero che la mobilità, qualunque numero di ruote essa possegga, è destinata a divenire completamente elettrica. Una sicurezza, poi nemmeno troppo amata se proprio vogliamo dirla tutta, che però porta con sé innumerevoli conseguenza. Prima di tutto, e questa è quella che più preoccupa i motorizzati, ogni automobilista che non guida un’auto a zero emissioni sarà costretto a cambiarla, e sappiamo quali siano i costi di tale vetture. Ma queste conseguenze e questo cambiamento non toccherà solamente i singoli cittadini.
Ad essere coinvolte, anche in maniere più determinante, sono infatti le stesse aziende produttrici di automobili e di qualsiasi altro mezzo di trasporto dotato di motore. Queste devono così completamente modifica la propria produzione e il proprio modo di lavorare.
Molti brand hanno iniziato a presentare delle stime, o meglio ancora delle date. Alcuni promettono che riusciranno a presentare una gamma di veicoli esclusivamente green addirittura entro il prossimo 2030, altri entro il 2035, data in cui la mobilità all’interno dei confini dell’Unione Europea è destinata alla tanto attesa metamorfosi EV, ed altri ancora invece hanno segnato sul proprio calendario il 2050.
Ecco, ad essere sinceri, sembra proprio che siano questi ultimi i più sinceri, o perlomeno i più realistici. In fin dei conti si tratta di ribaltare del tutto un settore come quello dell’automotive; settore che va avanti oramai da più di un secolo utilizzando le medesime (o quasi) tecniche di sempre.
LEGGI ANCHE: Costi stratosferici per la Batteria dell’Auto Elettrica: Automobilisti nel panico, ecco la verità…
Insomma cambiare un tale ecosistema, se così possiamo definirlo, da un momento all’altro non pare proprio la cosa più semplice da fare; e forse nemmeno la più giusta. Comunque sia, questo è e noi non possiamo farci nulla…
L’unica possibilità che abbiamo in questo momento è quella di osservare con attenzione i piccoli, o grandi che siano, cambiamenti che stanno avvenendo all’interno di ogni azienda delle quattro ruote. E tra quelle più affaccendate a cambiare, anzi a migliorare l’automobilismo, troviamo proprio Honda.
Il marchio nipponico è tra i quelli che nel proprio calendario hanno evidenziato il 2050; eppure appare uno tra i più vivaci in questa transizione elettrica. Un motivo ci sarà a quanto pare; comunque sia questo brand ha sposato un progetto a breve termine che punta a rivoluzionare da capo a piedi l’elettrico di questi giorni.
Come? Beh con tre nuovissimi SUV full electric che ha presentato solamente da pochissimo tempo. Si tratta di modelli innovativi sia dal punto di vista tecnico che estetico; eleganti e moderni e siamo sicuri che voi lettori impazzirete alla loro vista. E quindi, senza perderci in altre chiacchiere, siete pronti ad andare ai matti?
La CR-V è arrivata alla sua sesta generazione, un momento di evoluzione totale…
La Honda CR-V è arrivata così alla sua sesta, sì sesta, generazione. Si tratta della quarta vettura più acquistata nell’interno scorso anno, cioè il 2022, e questa sottolineatura dovrebbe far capire il livello di ammirazione del pubblico. Comunque sia adesso ci troviamo nel 2023, e il 2023 per questo modello dice dimensioni ancora più generose e per la prima volta in assoluto anche una variante “alla spina” e quindi ricaricabile.
ZR-V è invece un crossover più vispo e dinamico dedicato ad una clientela più giovane, e di conseguenza più attenta al green
Honda ZR-V, invece, si presenta come un crossover dinamicissimo; questo dedicato ad una clientela più giovane e attenta alla mobilità a zero emissioni. Si tratta un modello ibrido in grado di portare le prestazioni a un livello completamente nuovo. Il suo avanzato gruppo propulsore e:HEV offre alti livelli di prestazioni ed efficienza. Inoltre, grazie alle modalità di guida selezionabili, il nuovo ZR-V offre sempre una guida eccezionale.
LEGGI ANCHE: Ford Puma vs Toyota Yaris Cross, la Sfida dei nuovi Crossover
Una vettura nuova di pacca, e:Ny1 è solamente la seconda EV del marchio!
Ma la vera (e più grande) novità di questo progetto a tre di Honda si chiama e:Ny1; altro non è che la seconda vettura completamente elettrica del marchio di Tokyo. Un B-SUV meraviglioso sia per il design, questo più moderno e misurato che mai, e sia per la parte sua parte tecnica. Stile, funzionalità e sicurezza tutte riunite dentro questo sensazionale SUV EV!