Home » Viaggi » Hotel sul Lago: 5 rifugi esclusivi per una fuga d’autunno

Hotel sul Lago: 5 rifugi esclusivi per una fuga d’autunno

Hotel sul Lago: 5 rifugi esclusivi per una fuga d’autunno
Lettura: 5 minuti

Il lago è il rifugio ideale per un’esperienza di relax in pieno autunno… esclusiva, elegante e senza tempo…


Quando si pensa a momenti di puro relax, giorni di dolce far niente c’è una meta che più di tutti riesce a raffigurare tutto questo: il Lago. Il Lago ha il suo ritmo lento come le sue acqua, il panorama circostante ricco, la sua atmosfera che rendono tutto quasi ovattato che è una di quelle destinazioni che trasmette uno stato di grazia, sempre, in qualsiasi stagione dell’anno. Non importa dove si trovi il lago o quanto sia grande perché tutto questo resta sempre. C’è da aggiungere a tutto questo che sulla scia del Lago di Como, del Lago Maggiore, i laghi sono diventati anche delle mete dal sapore un pò esclusivo, quelle che hanno strutture di lusso in grado di offrire una serie di servizi ed esperienze che possono rendere una vacanza, anche se breve, davvero indimenticabile. Eccoli gli hotel del Lago dove fuggire per un week end autunnale

Sereno Hotel: la struttura che incarna il lusso esclusivo del Lago

Ha avuto riconoscimenti internazionali per essere una delle migliori strutture in Europa, questo hotel che si trova sul Lago di Como è un vero esempio di superba architettura. Firmato dalla designer pluripremiata Patricia Urquiola, il Segreto combina la bellezza del paesaggio circostante con i comfort più assoluti diventato la destinazione ideale per una fuga indimenticabile al Lago. Ogni stanza è una sistemazione di lusso, ogni spazio un posto speciale dove avverare i desideri, ogni esperienza un momento indimenticabile. Chi ama la cucina sa che qui può trovare quella che dalla Guida Michelin 2024 è stata definita una delle destinazioni culinarie più prestigiose del Lago di Como grazie alla guida dello Chef Raffaele Lenzi è che trasforma ogni piatto in un viaggio sensoriale sublime.

Lefay Resorts & Residences: il tempio del benessere sul Lago di Garda

Benessere, wellness, relax e lago sono l’equazione perfetta e, molto spesso, questi fattori viaggiano insieme. L’esempio è questa struttura che si trova a Sirmione, sul Lago di Garda, si trova immersa in un parco di 11 ettari di terra ed ha un panorama sul lago strepitoso. La Struttura che accoglie 96 Suite nel 2025 vedrà un ampliamento con altre ville esclusive. Questo hotel è la destinazione per chi vuole fare un fuga autunnale all’insegna del detox, perché fulcro della struttura è proprio la Spa. Questa oasi di benessere si un oltre 4.300 mq, è il rifugio dove mente e corpo si rigenerano. Cinque piscine, sette saune, un centro fitness aperto 24h e un metodo di benessere inedito su cui si basano i programmi salute e i trattamenti signature regalano un’esperienza memorabile.

Villa Lario Resort : per una fuga autunnale elegante sul Lago di Como

Questa struttura si trova nella verde località di Mandello del Lario, ed è una storica dimora degli inizi del Novecento, che ancora oggi esprime il suo fascino e la sua eleganza. Nove suite immerse in un paesaggio che trasmette un’atmosfera e tranquilla, la struttura offre la massima esclusività e riservateza con un eliporto e attracco privato. Al suo interno un prestigioso Amandus, il ristorante gourmet vista Lago di Como che propone una cucina gourmet in un luogo intimo e accogliente che permette di vivere un cena esclusiva in un luogo che mette l’ospite a suo agio.

Boutique Hotel Stresa: la novità di lusso sulle Isole Borromee

All’interno dell’elegante contesto delle Isole Borromee si trova questa chicca esclusiva, un nuovissimo hotel di lusso che coniuga stori, cultura, lusso e relax. La tradizione dell’ospitalità di altissimo livello permette di vivere un’esperienza indimenticabile. Ogni suite ha al suo interno una Private Spa che prevede delle apparecchiature innovative per vivere un momento unico ed esclusivo di benessere. All’interno della struttura si trova il Ristorante LeBolle design moderno e un ambiente luminoso ed elegante fanno da cornice ad un’esperienza culinaria raffinata e ricercata in cui la ricerca della materia di prima qualità e la creatività dello chef si incontrano per dare vita a degustazioni uniche.

Laghi Nabi Resort & Spa: per un’esperienza inedita e rilassante a contatto con la natura

Diversa dalle strutture esclusive del lago, questo è il posto per vivere un’esperienza fuori dal comune. Questa non è la solita struttura, ma un gampling che da proprio la sensazione di svegliarsi su un’isola tutta per sé e vivere la magia della natura. La struttura si trova nella prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia ed è realizzata con tende esclusive e lodge sospesi sulle palafitte. Ogni soluzione è green e luxury, ed è perfetta per rilassarsi e vivere sensazioni uniche. Al suo interno diverse strutture ristorative: il Res che è un progetto gastronomico che mantiene un profondo legame con il territorio senza rinunciare a sperimentazioni e scelte innovative, La Serra che ha un’atmosfera più informale in un inebriante giardino di agrumi. All’interno della struttura ci si può rilassare praticando yoga rifugiandosi nella spa o dedicandosi alle attività sportive.