Se c’è una cosa che si cui non si può proprio fare a meno a Natale, quella cosa è sicuramente l’albero! Lo facciamo in casa, li troviamo in tutti i posti dove andiamo, ma quelli davvero magici e speciali sono quelli che illuminano le nostre città. Fare un gita fuori porta per andare a vedere gli alberi più belli nelle piazze d’Italia, è un’esperienza che vale la pena fare per entrare del tutto nel clima natalizio. Ci sono città che addirittura ne hanno più di uno, questo è il caso di Milano che brilla in diversi punti della città, c’è chi quest’anno ha deciso di farlo sostenibile, tipo Firenze, insomma, c’è un albero di Natale per tutti i gusti. Molti di questi alberi di Natale si stanno illuminando in questi giorni, tra oggi e domani le città si vestono del tutto dell’atmosfera natalizia. Noi siamo andati a sbirciare, scopriamo insieme i più belli delle Piazze Italiane, che vale la pena visitare in questo week end dell’immacolata…
Milano: l’albero di Natale più fashion che si colora si rosa
Visualizza questo post su Instagram
Quest’anno il meraviglioso e imponente albero di Natale di Piazza Duomo si tinge di rosa e di bellezza dando alla piazza un messaggio anche di unpowerment. Si è acceso il 6 dicembre ed è stato realizzato dal Team dell’Estetista Cinica, e già incanta la folla e le fan del beauty brand. 27 metri di albero con 700 palline argento e rosa e tantissime luci al Led e un messaggio che trionfa su tutto We wish you to be yourself, che richiama i temi dell’accettazione di sé . Un buon augurio per natale e il nuovo anno che deve coinvolgere tutti nessuno escluso. L’albero ha anche un nome si chiama PINA e sarà illuminato fino al 6 gennaio. Il messaggio di positività e attenzione va oltre a quello scritto sull’albero, perché Pina è stato realizzato in un’ottica di risparmio energetico grazie all’uso di 40mila led bianchi a basso consumo.
Trivento: l’albero di Natale all’uncinetto
Se siete amanti di borghi, amate lo spirito natalizio e le cose originali dovete organizzarvi per fare una visita in questo piccolo borgo del Molise. Al centro della piazza come in quasi tutte le piazze italiane un albero, ma qui l’albero è ben diverso da quello che vedete nelle città. Qui l’albero di Natale oltre ad essere bello è anche originale, ed è realizzato in maniera davvero creativa dalle donne della piccola località. L‘albero di Natale qui è realizzato con un puzzle di piccole tessere fatte in uncinetto da un progetto che si chiama “Un Filo che Unisce”. Esso è alto 6 metri e un diametro di 3.50 e resta acceso non solo il periodo di Natale, ma per tutto l’anno proprio per il messaggio che vuole trasmettere.
LEGGI ANCHE: Weekend dell’Immacolata: 5 mete per un Ponte all’insegna del Relax
Venezia: l’albero di Natale che si specchia sulla laguna
Visualizza questo post su Instagram
Quanta magia l’albero di Natale veneziano! Il 2 dicembre si è acceso tra la musica di un coro gospel l’albero di natale che ha acceso Piazza San Marco, tra Palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. Con questo momento Venezia si è vestita ancora di più di favola di Natale e di magia, la città è diventata ancora più romantica e vi aspetta per una visita in straordinario clima natalizio. Le luci calde accendono un bellissimo abete naturale di oltre 15 metri con una base larga 7 e decorato con sfere dorate. Sulla sommità, un puntale a stella cometa. Ad accomunavi a questo spettacolo un tappeto di luci e porticati illuminano le Procuratie e i porticati addobbati. Tutta questa magia si specchia sul canale… la meraviglia non ha parole.
Torino: Albero di Natale che trionfa su piazza Reale
L‘albero di Natale a Torino assume uno spirito e tono elegante, sovrasta su piazza reale e la rende ancora più regale. Dall’otto dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare un vero abete addobbato e illuminato che svetterà al centro di un poetico boschetto che è stato ricreato con 20 Abies nordmanniana più grandi e più piccoli. Gli alberi, sono tutti contenuti in vasi, illuminati di bianco da luci al led per mettere insieme tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente. tutto questo gioco di bianco e verde è voluto per regalare un’atmosfera davvero sofisticata. La vera curiosità e particolarità sarà la possibilità di entrare a Palazzo Civico per ammirare il grande albero di Natale e lasciare in una teca le lettere per Babbo di Natale con i propri desideri per il 2023. Ci saranno inoltre sparse ghirlande e palline di natale di diametro di 2 metri.
LEGGI ANCHE:5 Hotel Extra Lusso dove trascorrere le Feste di Natale e farvi viziare!
Firenze: l’albero di Natale si fa Green
Visualizza questo post su Instagram
Nella splendida cornice di Firenze città che dell’arte e della bellezza ne fa il suo biglietto da visita quest’anno ha realizzato un albero di Natale nell’ottica della sostenibilità e del risparmio energetico. Questo albero realizzato in piazza Duomo si contestualizzata all’interno del festival delle luci che ogni anno illumina Firenze e che quest’anno si chiama proprio GREEN-LINE. Anche esso, dunque, come tutte le illuminazioni, installazioni artistiche, musica e videomapping sarà allestito con led a basso consumo, promettono un risultato bellissimo.