Sin dall’antichità, le donne africane hanno un segreto di bellezza insostituibile: il burro di Karité! Esso viene ricavato dalle noci dell’imponente Vitellaria paradoxa, conosciuta anche come “albero della giovinezza”. Il burro, raccolto tra metà giugno e metà settembre e lavorato manualmente come da tradizione, ha una consistenza morbida e malleabile, un colore giallastro chiaro e possiede azioni cosmetiche davvero prodigiose: infatti, grazie alla presenza di steroli, tocoferoli, vitamine A, B, E e F, questo prezioso burro è in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni climatiche, assicurando nutrimento e idratazione, ha inoltre rinomate proprietà emollienti e antiossidanti, è uno degli elisir anti-age per eccellenza! Un altro aspetto positivo del burro di karité è la sua compatibilità con tutti i tipi di pelle. È un ingrediente ipoallergenico, delicato e adatto anche per le pelli sensibili. Proprio per questo motivo viene ampiamente impiegato nella cosmetica. Ecco 6 prodotti Skincare a base di questo ingrediente super!
- L’Erbolario, Detergente Viso: rimuove trucco e impurità in tutta dolcezza!
- Sisley, Crème Réparatrice: un efficace trattamento riparatore
- Institut Karité Paris, Shea Anti-Aging Eye Cream: bye bye zampe di gallina e rughe espressive!
- L’Occitane, Siero Bifasico Viso Karité: elisir di bellezza per il tuo viso
- Bottega Verde, Sol Karité – Crema Solare viso bestselle nutriente e antimacchie
- I Provenzali, Burro di Karité: ultra emolliente per labbra super morbide
L’Erbolario, Detergente Viso: rimuove trucco e impurità in tutta dolcezza!
Arricchita con burro di Karité equosolidale, olio ed estratto di Cocco nutrienti ed estratto di Boswellia dermopurificante, questa delicatissima emulsione fluida dal colore avorio si trasforma in una piacevole schiuma a contatto con l’acqua, diffondendo un delicato profumo per un delizioso e rilassante momento di detersione. Ideale per ogni tipo di pelle, rimuove residui, impurità e trucco in tutta dolcezza! Provalo, ha anche un prezzo super conveniente.
Sisley, Crème Réparatrice: un efficace trattamento riparatore
La pelle secca è diventata ormai insostenibile? Nessun problema, con questo fantastico cosmetico al burro di karité tutto sembrerà più facile d’ora in poi! Stiamo parlando di Crème Réparatrice di Sisley è il trattamento riparatore ideale per contrastare tutti i danni provocati dalle aggressioni esterne. Arricchito di Burro di Karité, dalle proprietà lenitive e nutrienti, questo trattamento ripara, dona sollievo in tutte le situazioni di disagio, idrata e ammorbidisce la pelle. Vero e proprio trattamento SOS, dalla texture in crema ricca e delicata, Crème Réparatrice aiuta a lenire e riparare gli effetti dannosi del sole e dei fattori sterni.
Institut Karité Paris, Shea Anti-Aging Eye Cream: bye bye zampe di gallina e rughe espressive!
Il trattamento occhi Institut Karité Paris Shea Anti-Aging Eye Cream cura la pelle del contorno occhi donandole la necessaria nutrizione e idratazione. Ricco di burro di karitè ed estratto di alghe brune, va applicato la mattina e/o la sera intorno al contorno occhi picchiettando leggermente fino a completo assorbimento. Potete trovare questo prodotto miracoloso su Notino ad un prezzo davvero vantaggioso.
L’Occitane, Siero Bifasico Viso Karité: elisir di bellezza per il tuo viso
Passiamo, adesso, al siero bifasico per il viso de L‘Occitane. Questo trattamento bifasico dalla texture setosa nutre, lenisce e aiuta a idratare la pelle da normale a secca e sensibile. La combinazione della fase acquosa arricchita con Aloe Vera e Allantoina, con la fase oleosa arricchita con Karité (4%), aiuta la pelle a ritrovare un livello ideale di idratazione rafforzando al contempo la barriera cutanea. Protetta, la pelle è confortevole e ritrova la sua naturale elasticità e idratazione.
LEGGI ANCHE: 7 Proprietà dell’Olio di Cocco: i benefici per Pelle e Capelli che forse non conosci
Tra i bestseller di Bottega Verde c’è lei: Sol Karité, una crema specifica per proteggere la pelle del viso dai danni del sole, aiutarla a prevenire la formazione di macchie e regalarle un’abbronzatura uniforme. La formula è senza profumo per essere adatta anche alle pelli più delicate, ed è arricchita con burro di Karitè, particolarmente indicato per nutrire e mantenere morbida e setosa la pelle, anche sotto il sole! La texture, particolarmente fluida e facile da spalmare, regala comfort immediato, alleviando ad ogni applicazione la sensazioni di disagio e fastidio tipico della pelle secca. Da provare!
LEGGI ANCHE: Beauty Low Cost: 6 Cosmetici per una Skincare alla portata di tutte!
I Provenzali, Burro di Karité: ultra emolliente per labbra super morbide
Infine, per le labbra screpolate che hanno bisogno di una riparazione intensa, l’ottimo stick labbra al burro di karité di I Provenzali. Questo Stick Labbra al Karité aiuta a prevenire le labbra screpolate che subiscono purtroppo gli effetti dannosi degli agenti atmosferici (freddo, vento, sole). È formulato con burri, oli e cere vegetali. L’alta percentuale di burro di Karité presente in formula lo rende particolarmente emolliente.
LEGGI ANCHE: I 5 migliori Scrub che ti libereranno da Labbra secche e screpolate