Non è più il tempo di scegliere un brand di skincare o di make up solo perché siamo tempestati di pubblicità, o per una novità perché è il vero must del momento. Oggi, fortunatamente, siamo più consapevoli e, quando andiamo alla ricerca di un prodotto, lo facciamo puntando sulla qualità. Il made in Italy, sotto questo punto di vista, è sempre una garanzia. La nostra cura per la bellezza è sempre un fiore all’occhiello, l’utilizzo delle formule innovative, di ingredienti che arrivano dalla natura sono sinonimo di qualità e sicurezza. I packaging sono originali e colorati hanno dato vita proprio a marchi che stanno diventando virali e proprio i must to have del momento. Scopriamoli…
MeWe: la bellezza “a cuor leggero”

A colpo d’occhio conquista, dopo aver testato ogni prodotto diventa una vera e propria obsession. Me We è il brand di make up tutto italiano, dal packaging colorato e divertente che si ispira ad un messaggio la bellezza senza alcuno sforzo, quella naturale che appartiene ad ogni persona. Alla base di questo progetto, infatti, c’è proprio la voglia di celebrare ogni persona e il suo desiderio di coniugare la bellezza alla spensieratezza. Dal fondotinta al mascara tutti i prodotti sono modulabili e multifunzionali e ognuno di essi hanno un packaging curioso e multicolore al punto da essere dei glamour accessori da tenere sempre in borsetta. Tra i best seller da provare il Magic Wand Transforming Cheek&Lip, un blush solido multifunziole che può essere usato non solo sugli zigomi, ma anche sulle labbra. Il suo colore lo rende unico perché questo blush non è né rosa che il classico color pesca, ma lo vedete color “lilac grey”. E’ solo quando entra in un contatto con con la pelle, perché grazie ai pigmenti ph reagenti si adatta al proprio incarnato per trovare il colore perfetto. Il finish naturalmente radioso lo rende adatto a tutte le età a tutti i tipi di pella e anche a tutte le stagioni.
Espressoh: il make up veloce come il tempo di prendere un caffè

Non è più tanto emergente, è invece una vera ossessione delle beauty addict da qualche anno. Questo brand è nato nel 2018 anno dall’idea di Chiara Cascella founder del brand che ha avuto l’intuizione di proporre prodotti di make up che hanno il desiderio di essere veloce e facile proprio perfetto per essere utilizzo in qualsiasi momento del giorno. Espressoh non propone solo prodotti di make up, ma anche di skincare per esaltare la bellezza naturale e tutti sono clean e 100% made in Italy. Tutti i prodotti sono pratici e smart e si adattano facilmente allo stile di vita frenetico delle donne di oggi. Un irrinunciabile? Sicuramente Glassy, il blush illuminante trasparente ph reagente che si trasforma e prende la sua intensità a seconda del tono e ph della pelle.
Bad Girls Go To Heaven: il brand a prova di bacio

E’ un brand di make up che si concentra solo sul make up delle labbra e lo fa in modo molto originale, inclusivo e senza confini. Questo marchio ha dentro di sé un messaggio molto importante da veicolare ovvero il fatto che ognuno deve sentirsi sé stessa e consapevole della propria bellezza. Il nome del marchio fortemente evocativo racchiude un messaggio di forza elegato alle donne e affida al rossetto proprio l’”arma” per comunicare l’empowerment femminile. Tutti i prodotti sono sostenibili, eco-friendly e vegani. Un prodotto che ci ha conquistato? The icon,il rossetto in stick best seller del marchio, altamente performante. Esso rilascia in maniera immediata il colore, ed ha un finish luminoso. La sua formula contiene un’alta percentuale di attivi di origine vegetale che rendono il prodotto confortevole e di pigmenti che mantengono il colore e la tenuta per molto tempo. Questo rossetto è disponibile in 12 nuances tutte luminose e super glamour.
Licia Florio: gli smalti che non sono solo belli, ma regalano un’esperienza di benessere

Licia Florio è il brand che si concentra solo sulla realizzazione di smalti. Il packaging racconta la sua filosofia. Tutti i prodotti hanno una formula toxic-free, cruelty free e vegana, motivi che garantiscono una cura molto alta delle unghie. Ogni smalto prodotto in Italia è frutto di una ricerca di benessere e salute offrendo prodotti che ispirano uno stile di vita consapevole. Gli smalti, realizzati in tantissime nuances, riescono ad accontentare il desiderio di tutte e si ispirano ai colori della natura. I flaconi con tappo in legno sono altamente evocativi. Il must del momento, Floreale, una miscela di pigmenti olografici di alta qualità, riflettenti la luce e a lunga tenuta. Si asciuga subito in soli 5 minuti e questo lo rende assolutamente pratico.