Home » Viaggi » I 5 Luoghi più strani e originali del Pianeta da vedere almeno una volta nella vita

I 5 Luoghi più strani e originali del Pianeta da vedere almeno una volta nella vita

I 5 Luoghi più strani e originali del Pianeta da vedere almeno una volta nella vita
Lettura: 5 minuti

ll pianeta è fatto di luoghi eccezionali che nemmeno riusciamo ad immaginare che sono in grado di regalarci delle sensazioni davvero uniche e andrebbero visitati almeno una volta nella vita. Vogliamo parlarvi di alcuni dei più belli…


Le vacanze sono l’occasione perfetta per conoscere posti nuovi, scoprire terre lontane e accorgersi ancora di più di quanta bellezza può regalarci il nostro Pianeta. Essere viaggiatori del mondo significa potersi regalare delle emozioni bellissime tra paesaggi mozzafiato, fenomeni naturali unici e insediamenti umani bizzarri. Esplorare il mondo è un desiderio comune a tutti e soprattutto quelli che si regalano viaggi con molta frequenza amano andare alla ricerca di posti sempre strani, inediti, lontani dalle folle di turisti, quelli più autentici. Con questo articolo vogliamo anche noi fare un viaggio avventuroso nei luoghi più strani e insoliti del pianeta, luoghi che vanno al di là della nostra immaginazione. Ecco i luoghi che dovreste proprio visitare almeno una volta nella vita se volete provare delle emozioni davvero straordinarie…

Salar de Uyuni, Bolivia: un immenso specchio di sale che crea un paesaggio surreale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salar de Uyuni – Bolivia (@salardeuyuni)

Il nostro viaggio inizia in Bolivia, nell’Isla Incahuasi, un’isola punteggiata di cactus che regala un panorama mozzafiato. Qui la natura crea uno spettacolo davvero surreale con una enorme distesa di sale che viene proprio chiamato il deserto del sale. Lo spettacolo è talmente originale da sembrare surreale con il cielo che si lega alla terra fino a confondersi l’uno con l’altro. Durante la stagione delle piogge, il sale si trasforma in uno specchio naturale, camminare su questo vasto mare bianco è un’esperienza fuori dal comune, e quando il sole tramonta all’orizzonte, il paesaggio si tinge di sfumature calde e vibranti, offrendo uno spettacolo di colori magico e indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Le 5 Spiagge Rosa più belle del Mondo. Paradisi unici!

Kolmanskop, Namibia: il villaggio  fantasma sepolto sotto la sabbia

Kolmanskop

Se immaginate un viaggio in Namibia, sarete già sulla vostra jeep alla scoperta di animali da libro di avventura tra un leone e una giraffa, tra il deserto e la savana. Se cercate qualcosa però di inedito in Namibia, non lo trovate qui tra questo meraviglioso spettacolo natural, ma tra le mura di un villaggio abbandonata.  Nel deserto del Namib, si trova il villaggio fantasma di Kolmanskop, una località famosa per essere una volta il paradiso dei diamanti. In questo villaggio che si chiama letteralmente significa “la testa di Coleman” si trovano costruzioni nascoste sotto la sabbia che creano un’atmosfera davvero surreale. Questa città abbandonata definitivamente intorno agli anni ’50 ha tutto quello che deve avere una città.  Spinti dall’enorme ricchezza dei primi cercatori di diamanti, gli abitanti del villaggio costruirono la città in stile architettonico tedesco, dotandola di servizi tra cui un ospedale, una sala da ballo, una centrale elettricauna scuola, un teatro, un casinòun impianto di produzione di ghiaccio. L’effetto del vento e della sabbia ha scolpito paesaggi dunei inaspettati, creando un’opportunità fotografica unica e un senso di decadenza che affascina i visitatori.

LEGGI ANCHE: Le 5 Città più belle del mondo. La Classifica!

L’isola di Sacotra, Yemen: l’isola dove vedere l’albero del Drago

L’isola di Socotra è un luogo davvero incredibile, esso si trova a circa 320 chilometri al largo della costa dello Yemen e ospita una pianta rarissima conosciuta come la leggendaria Dracaena Cinnabari,  o meglio “albero del drago” o anche “albero del sangue di drago”. La leggenda dice che questi alberi sorsero in questa isola dopo che il sangue di un drago fu versato sul terreno in seguito a un’accesa battaglia mortale contro un elefante. In realtà, il sangue non è nient’altro che resina che fuoriesce dopo che la corteccia viene intagliata e poi utilizzata dagli abitanti come colorante naturale, ma anche per le proprietà benefiche.

Foreste di Zhangjiajie, Cina: il giardino dell’Eden esiste davvero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tour-Zhangjiajie (@zhangjiajietravelguide)

Il giardino dell’Eden esiste e si trova a Zhangjiajie, in Cina ed è la città delle montagne di Avatar. Dimenticate tutto mettete piede in questo spettacolo maestoso della natura e vi accorgerete di quanto il nostro Pianeta si in grado di offrirci senza la nostra mano. Tra gli altissimi monti dello Hunan si entrate in un mondo fatto di sentieri, grotte, bacini naturali e picchi rocciosi immersi nella nebbia. Per raggiungere questo posto magnifico è  necessario passare per fare un percorso da veri esploratori perché le indicazioni sono davvero poco chiare e comprensibili! Zhangjiajie è una modesta città montana che è diventata famosa in tutto il mondo perché è stato il set dove è stato girato Avatar il colossal che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Waitomo Glowworm Caves, Nuova Zelanda: entrare in una grotta e credere di vedere un cielo stellato

Siamo in Nuova Zelanda e proprio qui si trovano le uniche e meravigliose grotte di Waitomo Glowworm, delle cavità che sembrano davvero un luogo magico perché illuminate da insetti che emettono luce nel buio regalando uno spettacolo davvero inedito e spettacolare. Si chiamano  glow-worm e sono quelli che entrando nella grotta di faranno pensare di vedere un cielo stellato. La luce va dal dal verde al blu e la sensazione è quella di essere davvero in un libro di fantasia!