E’ arrivato ottobre…ed è proprio il caso di farsene una ragione, l’effetto dell’abbronzatura è andato via. La pelle inizia ad apparire più stanca, opaca, non uniforme ed è il momento di tornare al nostro amato alleato: il fondotinta. E’ vero molte di noi non sono amanti di questo prodotto, ma la cosmetica che ci viene sempre in aiuto negli ultimi anni ha proposto dei fantastici fondotinta, facili da indossare, facili da applicare e meravigliosi da vedere. Oltre ai classici fondotinta, oggi ne esistono davvero tantissimi e riescono ad accontentare quasi tutte anche le beauty addict più esigenti. Accanto ai fondotinta classici, per esempio, stanno prendendo moltissimo piede le formule skincare cioè quelli che vengono definiti fondotinta ibridi. Sono le texture leggere, le formule che contengono un’alta percentuale di attivi, quelli che apportano importanti benefici alla pelle del viso ad avere molto successo. Da quello dal finish mat a quello ultra glow, da quello idratante a quello a coprenza totale, da quello in siero a quello cushion, questi sono i fondotinta da non perdere la prossima stagione.
- Easy Blur Natural Airbrush Foundation, Huda Beauty: il fondotinta virale effetto filtro
- Second Skin Mesh Cushion Foundation, Miamo: il fondotinta cushion che si ispira alla K beauty
- Luminous Silk, Giorgio Armani: il fondotinta con finish luminoso indicato per pelli mature
- Tinted Oleo Serum, Clarins: il fondotinta in siero metà make up, metà trattamento di skincare
- Unreal Skin Sheer Glow Tint, Charlotte Tilbury: il pratico fondotinta in stick
Conosciuto, adorato è diventato virale in poco tempo questo fondotinta. Il motivo? E’ ultra leggero e fa un effetto filtro davvero straordinario. La sua texture ultra fluida e levigante restituisce un finish naturale e una coprenza media. La sua formula contiene degli attivi che lo rende quasi un siero in quanto ha l’1,5% di niacinamide per levigare la pelle, e il silice per ridurre i pori. Non è un primer, ma potrebbe sembrare e il risultato è proprio quell’effetto filtro che tanto cerchiamo su Instagram. Disponibile in 29 tonalità, è adatto ad ogni tipo di incarnato.
Second Skin Mesh Cushion Foundation, Miamo: il fondotinta cushion che si ispira alla K beauty
E’ diventato il must have della primavera e lo sarà per le prossime stagioni, il fondotinta cushion di ispirazione coreana ha conquistato il mondo occidentale. Second Skin Mesh il fondotinta cushion di Miamo ha un’unica formula innovativa, e una triplice azione protettiva visto che ha un SPF 50, correttivo in quanto uniforma l’incarnato e di skincare in quanto ha un’azione antipollution. La texture leggera, facilmente stratificabile, rende il prodotto ideale per chi cerca una coprenza modulabile, che non appesantisca la pelle. E’ disponibile in 3 tonalità.
Luminous Silk, Giorgio Armani: il fondotinta con finish luminoso indicato per pelli mature
E’ un fondotinta che si ispira all’impalpabile texture di una seta e restituisce tutta la brillantezza della pelle. Luminous Silk è un fondotinta leggero, modulabile e a coprenza media per un finish luminoso che permette di sublimare l’incarnato in modo naturale. La formula è priva di oli ed è realizzato con la tecnologia Micro-Fil che permette di combinare un’alta concentrazione di pigmenti con una texture ultra leggera. Questo prodotto riesce a correggere anche le prime linee del tempo e quindi è particolarmente adatto alle pelli più mature.
Tinted Oleo Serum, Clarins: il fondotinta in siero metà make up, metà trattamento di skincare
E’ il fondotinta che illumina l’incarnato immediatamente mentre lo nutre in profondità preservando quindi la disidratazione. Questo prodotto è estremamente innovativo che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e una formula trattamento ricca di pigmenti minerali e oli vegetali dal potere nutriente come l’olio di nocciola e l’olio di jojoba bio. Tra gli ingredienti è presente anche lo squalano vegetale che dona il massimo comfort e sensorialità alla formula e le ceramidi che rafforzano la barriera cutanea. Tinted Oleo-Serum è adatto ad ogni tipo di pelle.
Unreal Skin Sheer Glow Tint, Charlotte Tilbury: il pratico fondotinta in stick
Questo fondotinta oltre a dare un’ottima resa è anche molto pratico proprio grazie al fatto che è in stick e quindi molto comodo da tenere sempre in borsa. La sua coprenza è leggera e stratificabile e la pelle si leviga in modo istantaneo. Nella sua forma è presente una alta concentrazione di Collageneer™, acido ialuronico, olio di semi di ravanello bianco e vitamina E, mantiene la pelle idratata per un giorno intero. E’ disponibile in 20 nuances e questo permette a questo fondotinta di essere adatto a tutti i tipi di incarnato.