I migliori Orologi dell’Estate? I nuovi MoonSwatch Mission on Earth…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/06/2024

I migliori "summer watch" di quest'anno? Ecco i nuovi MoonSwatch Mission on Earth...

I migliori Orologi dell’Estate? I nuovi MoonSwatch Mission on Earth…

Cosa dice la moda per questa stagione? L’estate è definitivamente iniziata, anche se il meteo in alcune zone d’Italia sembra suggerire il contrario, e così è cambiato, o è destinato a cambiare, anche il guardaroba di tutti noi, e non solo. Insomma, molte volte abbiamo indagato sulle nuove tendenze di stagione, tra capi d’abbigliamento agli accessori; ma forse adesso è arrivato il momento di scoprire quale sarà il “summer watch“, tradotto in italiano sarebbe “orologio estivo“, di questo 2024. E forse ci siamo sbagliati. Non un solo segnatempo, ma ben tre. Già, perché Swatch e Omega hanno annunciato il lancio di un tris di nuovi orologi MoonSwatch Mission on Earth, ovvero Lava, Polar Lights e Desert, e sono semplicemente super. Sono loro i modelli più cool del momento?

Nuovi MoonSwatch Mission on Earth, sono loro i modelli del momento?

Lancette ed estate, o meglio: lancette d’estate. Gli orologi sono senza dubbio gli accessori più importanti per il fashion uomo durante la bella stagione. Colorati o classici, con cinturini in pelle o metallici, e poi quadranti tondi, quadrati o rettangolari. Modelli luxury e altri low cost, ma sempre incredibilmente cool, come l’ultima collab tra Noah e Timex. E poi ci sono altri segnatempo evergreen; modelli che non passeranno mai di moda, e che sono perfetti semplicemente per ogni occasione. Insomma, detto in poche parole: il guardaroba estivo di qualsiasi uomo non è niente senza una collezione di segnatempo semplicemente impeccabile.

E sì, esistono modelli estivi anche per le lancette. E poi ci sono alcuni semplici, leggeri e di dimensioni compatte da indossare ogni giorno, altri più grandi e sportivi, mentre altri ancora con un allure deluxe riservati solamente per le occasioni più importanti. Anche in questo settore, dunque, il settore dell’orologeria, la scelta è variegata e quanto mai più difficile. Eppure, per alcuni modelli di orologi fare la scelta giusta sembra essere semplicissimo. Una sorta di cammino già scritto, e questa sembra essere proprio una di quelle occasioni.

I summer watch della stagione 2024, infatti, fanno parte di una collezione già diventata iconica. Anche in questo caso si tratta di una collab tra due mitiche aziende del mondo in questione. Da una parte Swatch, con la sua leggendaria storia nelle proposte super pop (e a basso costo), dall’altra Omega con l’eleganza e la capacità di colpire affondo. Insomma, due brand indispensabili per i polsi di qualsiasi appassionato del genere; e questi nuovi tre modelli sembrano proprio suggellare la loro storica collaborazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)

Insomma, Swatch e Omega ci hanno regalato dei nuovi e super entusiasmanti MoonSwatch Mission on Earth che sembrano aver già spaccato questa estate. Design e colori semplicemente incredibili; i tre nuovi modelli Bioceramic MoonSwatch in edizione non limitata omaggiano il nostro pianeta, ispirandosi alla lava vulcanica, all’aurora boreale e ai deserti; tre fenomeni naturali a dir poco incantevoli e caratterizzati da colori fenomenali. Ed è proprio per questo motivo che Swatch ha sviluppato tre nuovissime tinte in Bioceramic. Ecco, allora, Lava, Polar Lights e Desert…

Lava, Polar Lights e Desert: gli orologi di questa estate sono incantevoli

Tre orologi, tre nomi e tre fenomeni naturali: Lava, Polar Lights e Desert. Il primo, come si può chiaramente comprendere dal suo nome, si ispira ai vulcani e alla sua lava, terrificante e affascinante al tempo stesso, merito soprattutto dell’indistinguibile colore rosso e delle sue sfumature. Lava, però, è anche un omaggio a Omega e al suo modello Speedmaster Moonwatch “Ultraman” del 1968, con la sua famosa lancetta cronografica arancione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)

Polar Lights, invece, rende omaggio alla straordinaria e incantevole aurora boreale e ai suoi fasci colorati, in cui a prevalere sono il verde e il blu; ed è il motivo per cui su questo segnatempo a prevalere è il color turchese, tinta che vuole ricordare il cielo visibile, o meglio ancora ammirabile, al Polo Nord. Anche in questo caso l’orologio è una sorta di omaggio ad altri precedenti e indimenticabili Omega.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)

Dai vulcani al Polo Nord, fino ad arrivare ai deserti. in Desert sia la cassa che le lancette del Bioceramic MoonSwatch sono color sabbia, mentre il quadrante e il cinturino sono in color greige. Il riferimento al Sahara è semplicemente inevitabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)