La lista dei migliori 3Pick-Up presenti sul mercato automobilistico italiano del 2022; ecco la classifica! Figlia di una tradizione a noi lontanissima, ovvero quella statunitense, questa grande (per senso effettivo di dimensioni) categoria di quattro ruote è riuscita a volare attraversando l’intero oceano Atlantico e sbarcando effettivamente sul suolo europeo. Pian piano il segmento dei pick-up sta riuscendo a ritagliarsi un proprio piccolo spazio nella realtà del vecchio Continente, facendo breccia nei cuori di alcuni automobilisti a noi vicini.
Ovviamente la nostra realtà europea fatta di una lunga storia di autovetture di piccole dimensioni, di city-car (prima ancora che fosse coniato realmente questa parola e il concetto a essa legato), di stradine strette, di città e paesi altamente popolati di gente, auto ed edifici, si è dimostrata un pochino restia di fronte a questi macchinoni dalle grandi potenze, contraddistinti dal caratteristico cassone posteriore. Tutta un’altra musica rispetto a ciò che succede negli USA, dove i pick-up sono diventati i veicoli preferiti dalla maggior parte dei cittadini; soprattutto da quelli che abitano fuori dai grandi centri e dalle metropoli più famose del mondo. Lì queste vetture hanno in qualche modo sostituito nel vero senso della parola le normali e tradizionali auto, ritenute forse troppo piccole e poco funzionali.
I pick-up, inoltre, sono arrivati finalmente anche in Italia, dove hanno trovato terreno fertile soprattutto nell’ambiente produttivo ed agricolo. Spesso queste vetture, infatti, qui vengono immatricolati solamente come semplici autocarri; limitando di fatto in modo estremo le loro possibilità. Scopriamo allora quali sono i migliori modelli presenti sul mercato italiano, ecco migliori tre Pick-Up del 2022 nostrano…
Pick-up, i 3 migliori del 2022
Ecco allora i nomi, le forme e le caratteristiche dei tre pick-up che hanno fatto (o almeno hanno cercato di fare) la differenza in questo ultimo anno italiano a quattro ruote. Dobbiamo anche, però, evidenziare un’importante regolamentazione legislativa; adesso, infatti, è possibile immatricolare il proprio pick-up sotto il nome di “autocarro di tipo N° 1 – Uso proprio”. Questo rappresenta l’unico modo che permette di utilizzare il mezzo in questione come una normale autovettura privata. Qui, infine, i migliori modelli del 2022.
LEGGI ANCHE: I SUV più amati d’Europa. Ecco i 6 più venduti del 2022!
Toyota Hilux, il più venduto di sempre
Partiamo allora da questo nome storico del segmento. Il Toyota Hilux, infatti, è un modello in circolazione fin dagli anni ’60, dal 1968 per essere più precisi; e questi 54 anni di onorata carriera sono un vero e proprio bigliettino da visita per quello che ormai è diventata un’indimenticabile quattro ruote. Ma non è finita qui; Hilux, infatti, in tutta la sua storia e il corso completo del mercato automobilistico risulta essere (per numeri) il pick-up più venduto, avendo superato quota 16 milioni di unità.
Il modello nipponico viene proposto in ben quattro diverse varianti, ovvero: Executive, Invincible, Lounge (double cab o extra cab), e Comfort (double cab, extra cab oppure single cab). Unica alimentazione a diesel, il caro vecchio diesel, e potenze di motore che variano a seconda della variante scelta. I prezzi partono da 24.350 euro, grazie ad una promozione attualmente in corso, IVA esclusa.
Ford Ranger, il vero Pick-up
“Figlio” dell’iconico F-150, il Ford Ranger si rivela essere una delle vetture più acquistate in tutti gli Stati Uniti. Valori fondamentali di questo veicolo sono potenza e affidabilità, caratteristiche molto amate e particolarmente ricercate oltre oceano.
Modello di punta della categoria Pick-up, in qualsiasi luogo essi siano venduti; il Ranger punta tutto sulle sue dimensioni amplificate (5,36 metri di lunghezza x 1,56 di larghezza) e un’ottimale e utilissima capacità di carico donata dal generoso cassone di cui egli è dotato. Ford, per questo suo modello, mette a disposizione ben tre varianti: la cabina singola (senza posti posteriori ma con il massimo della portata), la super cab (le porte rimangono due e i posti diventano cinque) e doppia cabina (quattro porte e quattro sedute, con il cassone che va ad accorciarsi). I prezzi partono da 29.400 euro (iva esclusa).
LEGGI ANCHE: Svelata la Ford Mustang 2024: il cruscotto digitale sbalordisce Jimmy Fallon!
Mitsubishi L200, un altro classico del segmento
Chiudiamo allora con un altro classico di questo segmento, un modello sbarcato sul mercato automobilistico nei lontani anni ’70; un veicolo, di passaporto nipponico, che è uscito ringiovanito e rinfrescato da un recentissimo restyling rivitalizzante. Stiamo parlando del Mitsubishi L200, un’auto che va “oltre il pick-up”…
Adesso l’L200 si mostra più moderno ed esteticamente appetibile anche a chi non è proprio amante di questo settore automobilistico, con un nuovo anteriore dotato di fari a LED rastremati e abbondanti cromature. A subire questa sorta di ristrutturazione è anche l’abitacolo; gli interni ora, infatti, risultano più accoglienti e comodi, ma soprattutto tecnologici (anche se non troppo).
Il modello è proposto in ben otto diversi allestimenti, con prezzi che partono da 34.750 euro (per la variante Club Cab 2.2 DI-D Inform 4WD) fino ad arrivare a 45.950 euro (per Double Cab 2.2 DI-D Diamond 4WD AT).