Arriva l’estate, ” protezione” è la parola che viene associata alla skincare. Abbiamo ormai imparato che non dobbiamo uscire di casa senza una crema protettiva, fosse anche con un fattore protezione SPF 30, che non dobbiamo stare al sole con una protezione minima di SPF 50. Capita però che, anche se siamo attente e seguiamo queste regole, ci sono dei punti un pò più ostici del nostro viso che tendono a macchiarsi o bruciarsi più facilmente. E’ proprio in queste zone che bisogna intervenire con trattamenti più forti che vanno proprio a schermare la pelle. Questi punti sono solitamente la parte tra il naso e le labbra, oppure dove ci sono dei tatuaggi o dove la cute è più sensibile e meno spessa. Per fare questo è importante inserire nella beauty routine uno stick solare che possiamo portare sempre con noi. Questo prodotto pratico, sicuro è davvero un’ancora di salvezza sia quando siamo in città che quando andiamo al mare. Solitamente lo stick con protezione solare va applicato sulla zona interessata e la loro caratteristica è quella che sono in grando di avere più forza sulla pelle e questo gli permette di resistere di più. Gli stick solari non sono tutti uguali ci sono quelli resistenti all’acqua, quelli per chi suda molto e fa sport all’aria aperta, quelli per le pelli sensibili. Ecco i must to have dell’estate 2024…
- STICK SOLARE SPF 50 +, Skinlabo: lo stick solare con ingredienti antiossidanti
- STICK PROTETTIVO SPF 50+, Clinians: lo stick solare Anti Age e Antipollution
- Stick Solare SPF50+, Lovrén: lo stick solare con protezione molto alta
- Stick Minerale SPF50+ Bariésun, Uriage: lo stick solare per pelli intolleranti ai filtri chimici
- Active Defense Nude Sun Stick SPF 50+, Miamo: lo stick solare ad effetto nude
STICK SOLARE SPF 50 +, Skinlabo: lo stick solare con ingredienti antiossidanti
Questo stick solare è molto alta e questo gli permette di creare un’efficace barriera di protezione dal sole sulle zone più sensibili come labbra, contorno occhi, nei, macchie, cicatrici e tatuaggi. Nella formula è presente un’alta percentuale di Vitamina E. La Vitamina E ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovamento cellulare, contribuendo così a mantenere la salute e la giovinezza della pelle esposta al sole.
STICK PROTETTIVO SPF 50+, Clinians: lo stick solare Anti Age e Antipollution
E’ uno stick solare specifico per la protezione delle zone più sensibili e delicate come contorno occhi, labbra, naso, macchie, nei e tatuaggi. Contiene un sistema avanzato di Filtri UVA-UVB con SPF 50+ e un Peptide multifunzionale Antipollution che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi solari e dall’inquinamento.
Stick Solare SPF50+, Lovrén: lo stick solare con protezione molto alta
E’ uno stick solare da utilizzare sia al mare che in montagna. La sua texture è cremosa e permette una facile applicazione. Questo stick solare rilascia un film protettivo sottile e confortevole. Il prodotto è ideale per aiutare a proteggere la pelle che tende a macchiarsi a causa di terapie medicinali, sbalzi ormonali e dopo eventuali peeling o trattamenti che rendono la pelle sensibile.
Stick Minerale SPF50+ Bariésun, Uriage: lo stick solare per pelli intolleranti ai filtri chimici
Questo stick solare offre una protezione molto elevata ed è stato formulato nello specifico per le pelli sensibili e intolleranti ai filtri chimici o al sole. La sua texture delicata e non appiccicosa, il finish è invisibile. Questo stick offre una fotoprotezione alta grazie al sistema di filtri 100% minerali, protegge la pelle sensibile e chiara contro i raggi UVA e UVB. Tra i suoi ingredienti l’ Aquaspongine e la Vitamina E che aiuta non solo a proteggere la pelle, ma anche a combattere la secchezza cutanea. Questo stick va applicato prima dell’esposizione al sole nelle zone più delicate e sensibili.
Active Defense Nude Sun Stick SPF 50+, Miamo: lo stick solare ad effetto nude
Questo stick solare previene macchie e rossori sulla pelle, è ideale per le zone del contorno occhi, contorno labbra, fronte, sopracciglia, naso. E’ un prodotto water resistant ed effetto nude per essere indossato in qualsiasi occasione sia al mare, ma anche in città. Lo stick è formulato con filtri UV e attivi specifici per proteggere le zone sensibili e ridurre i danni causati dall’esposizione ai raggi solari. Tra gli ingredienti la Vitamina E che svolge un’azione antiossidante, lenitiva e idratante, gli Estratti di Piante e Oli Vegetali che proteggono e ripristinano la funzionalità della barriera cutanea e leniscono i rossori della pelle.