Con l’autunno cambiano i colori, cambiano i nostri look e anche le nostre emozioni. L’autunno è quella stagione che ci inizia a far venir voglia di caldi abbracci, si emozioni avvolgenti, di trovare delle zone di comfort. Le cerchiamo nel nostro abbigliamento, ma anche nei profumi che indossiamo. Sono le note più calde, più morbide, ma anche quelle un pò gourmand e legnose quelle che vogliamo indossare al posto delle briose ed esperidate note estive. Se, insomma, nei mesi estivi il profumo doveva regalarci la sensazione di un tuffo nell’acqua gelida ora vogliamo che fosse un po’ la nostra pashmina che indossiamo sul finire della giornata quando l’aria fresca si fa sentire e ci da quella sensazione di profondo benessere. Ma quali sono allora i profumi da indossare in questo autunno? Se per qualche mese le abbiamo messe da parte, ora tornano più intriganti che mai le note dell’oud e dell’incenso declinate in nuove modi, non mancano le note fruttate come quelle della ciliegia, della pera o quelle gourmand della vanilla e della crema chantilly che ci portano verso il mondo goloso delle foodie fragrances e tante ancora sono le sorprese olfattive che meritano di essere vaporizzate sulla pelle. Scopriamole…
- Oud Excelsa, Caron: il profumo che trasmette un’eleganza ultraterrena
- Vanilla Haze, Fugazzi: la vaniglia coraggiosa come una crème brulée
- Story Of Your Life, Etat Libre D’Orange: un’ode all’amore travolgente e passionale
- Palatine, Parfums de Marly: il profumo ammaliante e audace
- Desert Down, Byredo: un inno alla creatività che nasce dalla solitudine
Oud Excelsa, Caron: il profumo che trasmette un’eleganza ultraterrena
Torna l’eleganza, quella che rende quasi eterea, questo è quello che promette l’ultima novità del brand Caron. E’ Oud Excelsa il profumo ipnotizzante e radioso dove l’oud rivela tutta la sua eleganza che trascende i sensi e dona un’aura mistica. E’ la fragranza che quasi avvolge in una nuvola senza tempo, con una sfumatura ammaliante. Tutti il profumo si fonda tra la dualità tra oud e caffé che tira fuori il meglio delle due note. Il caffé associato al cardamomo da alla fragranza un sentore mediorientale, una miscela di cito, betulla, cedro dell’Atlante e legno di papiro aggiunge una profonda sensualità. Infine, l’iconica rosa bulgara di CARON abbraccia delicatamente la composizione, aggiungendo un tocco finale di raffinatezza.
Vanilla Haze, Fugazzi: la vaniglia coraggiosa come una crème brulée
Una fragranza golosa che fa venire l’acquolina in bocca solo con a pronunciare il suo nome. E’ una “vaniglia ghiacciata” che arricchisce con una nuova fragranza irriverente il mondo di Fugazzi. Vanilla Haze è un’interpretazione della croccante Crème Brulée. La fragranza entra in scena con un’esplosione di mandarino, latte di cocco e mandorla. Il cuore è morbido, grazie ad una ricca miscela di nocciola, baccello di vaniglia e fava tonka, sollevata dal gelsomino. L’ambra bianca e il muschio dolce sul fondo completano una firma olfattiva audace con estrema sensualità.
Story Of Your Life, Etat Libre D’Orange: un’ode all’amore travolgente e passionale
E’ un inno all’amore quello di cui tutti abbiamo bisogno, quello che cerchiamo sperando di trovarlo al più presto perché quell’amore diventa la nostra casa e il nostri rifugio sicuro. L’ultima novità di Etat Libre d’Orange è un ritratto olfattivo dell’intesa perfetta tra due anime. Questo profumo è un turbinio di emozioni che avvolge la pelle in un’atmosfera calda e sensuale. L’aroma di pane imburrato e fiori d’arancio, mescolato a sentori di rum e dolci note di vaniglia, evoca la notte appena trascorsa. Sul cuscino, un’impronta indelebile: il profumo intenso di legni ambrati e patchouli.
Palatine, Parfums de Marly: il profumo ammaliante e audace
Dedicato ad una donna audace, accattivante, che si ispira alla principessa Palatine, una donna sicura e schietta, questo profumo ha tutta l’eleganza dei profumi di Parfums de Marly senza perdere il suo voler essere estremamente eccentrico. La fragranza potente è costruita intorno ad un moderno bouquet floreale che si arricchisce con le note fruttate e cipriate. Palatine ha una piramide olfattiva che ruota attorno alle sue singolari note di cuore viola, un arioso petalo di violetta e alla note di lavanda che contribuisce a dare una sfaccettatura dirompente. Il profumo si apre nelle note di testa con la freschezza della pera, del bergamotto e della mela rossa croccante. Il cuore è un’esplosione vivace di fiori con grandi protagonisti i petali di violetta e la Lavanda. Le note di fondo di musk, legno di sandalo, patchouli e vaniglia sono forti e persistenti e contribuiscono a dare una firma olfattiva delicata e cipriata alla fragranza.
Desert Down, Byredo: un inno alla creatività che nasce dalla solitudine
Il deserto è l’immagine della solitudine in natura, un luogo che può diventare una culla perfetta per dar vita alle migliori forme di creatività. Questa ultima novità di Byredo vuole celebrare appunto la creatività attraverso la natura. La fragranza si apre con un mix di note dolci speziate conferite dal cardamomo e dalle note di legno che richiamano il deserto. Il calore avvolgente dei legni di sandalo e di cedro formano un cuore potente. Il fondo è seducente con le note fumose del vetiver e del muschio di seta, ravvivate dal profumo fresco e pulito del papiro, che ricordano il calore dei primi raggi dell’alba, a simboleggiare una fragranza al contempo asciutta e avvolgente.