I trattamenti viso da prenotare prima di rientrare al lavoro sono questi!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/09/2024

Dalla pelle spenta alle discromie, ecco cosa può presentare la pelle del viso dopo l'estate. E' proprio il momento di intervenire con un trattamento non invasivo per rientrare a lavoro più strepitose che mai...

I trattamenti viso da prenotare prima di rientrare al lavoro sono questi!

Dopo le vacanze, anche se avete trascorso giorni bellissimi, dovete saperlo, la pelle è stanca! Il caldo, il sole, il mare, qualche “vizio” alimentare e alcolico in più non vi aiuta certo ad avere a settembre una pelle luminosa, fresca e senza segni si stanchezza. E’ il momento giusto per concentrarsi su un’ottima skincare e su trattamenti ad hoc. Associare le due cose insieme poi è la combo perfetta che vi aiuterà a tornare in piena forma anche con la pelle del viso camuffando anche certe problematiche che si sono evidenziate di più durante l’estate. Ma quali sono i trattamenti per il viso da prenotare dopo le vacanze per rientrare a lavoro più brillanti che mai? Ne abbiamo selezionati alcuni da provare..

Una nuova vita per la pelle parte da una pulizia del viso profonda

Rinnovare, rigenerare devono diventare il mantra da tenere in mente in questo momento. Per ricominciare a dare una nuova vita alla pelle è necessario togliere tutto ciò che la rende spenta ed opaca, quindi lo strato di cellule morte che si accumulano. La pulizia del viso è quello che ci vuole! Esistono tantissimi tipi di pulizia del viso, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, da quelle più invasive a quelle più delicate. Uno degli ultimi trattamenti da provare che assicura un risultato perfetto è Hydrafacial, un trattamento che è proprio un professionista a fare utilizzando un macchinario che aiuta a esfoliare e purificare a fondo i pori senza essere invasivo. La cosa che lo rende davvero unico è il fatto che questo tipo di pulizia del viso non è per tutti la stessa, ma si adatta a seconda della tipologia della pelle e delle problematiche specifiche. Oltre a pulire proprio come dice la parola stessa esso idrata e veicola una serie di principi attivi che lavorano sulla pelle con un’azione detossinante maggiore a quella che si ottiene con la pulizia tradizionale.

Un boost di energia è quello che ci vuole: è il momento della biorivitalizzazione

Energia! Si rientra a lavoro. Un ottimo modo per farlo e per dare vitalità alla pelle è affidarsi alla biorivitalizzazione. Una volta questo tipo di trattamento era un pò lontano dalla cultura comune oggi è invece diventato quasi di routine al punto da essere uno di quelli per cui anche i giovani impazziscono ed è addirittura il trattamento più gettonato nella fascia d’età 18- 30 anni. Questo trattamenti non invasivo aiuta da un lato a cancellare imperfezioni e dall’altro a ridare luminosità alla pelle. Insomma quello di cui c’è proprio bisogno in questo momento. Se prima dell’estate esso era molto utilizzato per preparare la pelle al sole, dando proprio un boost di vitamine e di idratazione, ora serve per rigenerarla e ridare ciò che si è perso con il caldo e il sole. La biorivitalizzazione va a stimolare biologicamente la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico.

Diamoci un tono: è il momento di tonificare anche la pelle del viso con un trattamento laser

Celebrity Lift, Eufoton
Celebrity Lift, Eufoton

Restando sulla linea delle problematiche e dei trattamenti non invasivi da fare è quello specifico per la tonificazione. Succede soprattutto nelle donne più mature che durante l’estate hanno osato un pò di più con il sole che si trovano a dover fare i conti al rientro con una pelle stanca che manifesta ancora di più la perdita di tono tipica dell’età adulta. L’ideale è, in questo momento, agire con un trattamento specifico che riduce il processo di invecchiamento e lavora proprio su un ringiovanimento cutaneo della pelle del viso. Celebrity Lift® è il nuovissimo Laser Bioremodelling di Eufoton®, che combina l’utilizzo di un Energy-Based Device a prodotti cosmeticeutici, che sono scelti in base all’età e al tipo di pelle, che con una seduta di 30/60 min assicurano un effetto “Glow-Up” immediato.

 Via le macchie: Affidarsi ad un trattamento di laser “gentile” per uniformare l’incarnato

Un altro problema che può manifestarsi dopo l’estate è quello delle discromie cutanee. Anche se avete utilizzato la protezione, succede che iniziano a fare capolino delle discromie che rendono l’incarnato poco uniforme. Succede per diversi motivi che possono essere ormonali o legati ad uno stile di vita un pò stressante, o magari utilizzo di farmaci. Si può intervenire a settembre con un trattamento di “laser gentile” ovvero non invasivo. Moxi è un trattamento innovativo fatto da un esperto che lavora su un miglioramento della texture della pelle. Questo si traduce quindi sull’andare a cancellare, nascondere e ridurre eventuali macchie. Il trattamento che può essere fatto in più sedute dura circa 30 minuti e alla fine della seduta il risultato è ben visibile.