Home » Bellezza » I trend Make up che faranno impazzire le beauty addicted nel 2025

I trend Make up che faranno impazzire le beauty addicted nel 2025

I trend Make up che faranno impazzire le beauty addicted nel 2025
Lettura: 4 minuti

Come dovremmo truccarci quest’anno per essere cool? Ecco alcune idee…


Ad inizio anno dopo aver fatto un bilancio dell’anno appena concluso, ci chiediamo come sarà l’anno appena iniziato. Lo facciamo pensando al nostro look, a come ci vestiremo per essere glamour, al taglio dei capelli più trendy e al make up da seguire. Il 2025 per quanto riguarda il trucco si prospetta un anno davvero molto interessante. Tante alcune più soft altre più eccentriche sono le tendenze trucco che sono state presentate in passerella, che sono virali già su Tik Tok e che ci viene proprio voglia di provare anche su di noi. Tutto quest’anno ruota intorno al vintage, riprendere le tecniche e le tendenze passate è un segreto che funziona sempre, purché non si faccia un copia incolla del passato, ma abbia una una nuova interpretazione. Il 2025 lo farà e darà al vintage una identità più fresca, pop, cool. Un grande protagonista sarà il verde menta che ha una profonda l’allure romantica, il mood sarà grunge sì ma assolutamente quite e raffinato. La delicatezza è il fil rouge di qualsiasi tendenza.

L’ombretto è verde: vintage ed innovativo allo stesso tempo

I trend Make up che faranno impazzire le beauty addicted nel 2025

L’ombretto sarà un grande protagonista di quest’anno e prenderà ispirazione dalle tendenze anni ’60 e ’70 con trucchi davvero eclettici. Insomma il 2025 ha un focus: valorizzare lo sguardo. Una curiosità che a tutti sembrerà alquanto audace e bizzarra è che il colore di quest’anno sarà il verde, anzi per essere precisi il verde menta. E’ una sfumatura molto particolare del verde che veniva utilizzata tanto nel cinema e che dovremo indossarle applicandolo si tutta la palpebra mobile e completare il make up con un’abbondante dose di mascara che aiuterà a focalizzare l’attenzione sullo sguardo. Ombre Essentielle, la linea ombretti di Chanel a tal proposito propone la nuance Jade facetté, un verde menta che applicato sulla palpebra resta intenso. La polvere è leggera e molto delicata arricchita con olio di salvia offre una piacevole sensazione di confort per tutto il giorno.

Il nero grunge si alleggerisce e lascia spazio al prugna o marrone

Via il nero grunge che lascia spazio alla delicatezza alla voglia di non essere troppo bold e eccentriche, ma di tornare ad un gusto più sofisticato e raffinato. E’ vero la tendenza grunge sarà ancora presente nel make up 2025, ma lo sarà in maniera molto più soft e sfumata per prendere un ‘allure molto più chic. Il nero sarà sostituito, dunque a colori come il prugna.il kaki, il marrone, insomma quei colori che vanno bene tanto per il giorno quanto per la sera. Il grunge si trasforma, si reinterpreta insomma non vuole perdere il suo posto, ma non vuole nemmeno lasciar andare e trasformare decisamente quella brava ragazza che lo indossa.

Bentornato effetto Mat!

I trend Make up che faranno impazzire le beauty addicted nel 2025

Saranno dispiaciute le glow addict, quelle che al make up hanno sempre cercato di dare un effetto molto lucido, perché il 2025 sarà estremamente mat. Questo non significa che la pelle deve essere “opaca”, perché l’incarnato deve essere sempre perfetto e luminoso, ma non più troppo lucido. Via l’effetto wet, addio glass skin e ben tornato il finish opaco. Per questo una grande protagonista di quest’anno sarà la cipria. Questo prodotto tanto amato quanto odiato, che ci riporta sempre un pò al passato e ci fa pensare ad un make up vintage e pesante, in realtà oggi si trova con delle formule e texture strepitose, confortevoli e assolutamente leggere. La cipria non deve essere necessariamente colorata, ma deve solo opacizzare, va benissimo quindi anche quella trasparente. Airbrush Flawless Finish di Charlotte Tilbury incarna perfettamente l’essenza di quanto appena detto. Questa cipria è un prodotto da utilizzare al termine del trucco per uniformare l’incarnato. E’ leggerissima, rende la pelle luminosa, ma non lucida e regala un effetto lifting su occhi e viso.

Sì al contouring, purché soft

Saranno tranquille le amanti del contouring che per il 2025 avranno ancora a che fare con la loro tecnica preferita, ideale per scolpire il viso. La cosa però che devono sapere è che non è interpretato così come è stato fatto fino ad ora, dunque netto e definito per scolpire il viso, ma va creato con dolcezza e in modo assolutamente soft. A tal proposito si chiama soft contouring quello del 2025 e il suo obiettivo é proprio quello di definire i volumi senza appesantirli e renderli poco naturali. Realizzarlo è molto più semplice di quanto si pensi perché non serve “lavorare” così tanto la pelle come si fa nel contouring tradizionale, non bisogna lavorare su strisce di prodotto, e non con il fondotinta, quanto piuttosto con le polveri che permettono di essere sfumate al massimo. Il segreto partire dall’osso zigomatico e sfumare sempre verso l’alto! Chi non ama le polveri può anche affidarsi a texture in gel che sono sicuramente più sfumabile per un effetto delicato e meno netto.