Dopo essere finiti nel dimenticatoio per un breve periodo, è giunto ufficialmente il momento di rispolverarli: i vestiti sottoveste sono tornati alla ribalta, conquistando il cuore di tutte le fashion addicted con il loro spirito sensuale, elegante e incredibilmente femminile. Simbolo per eccellenza di seduzione, i vestiti sottoveste hanno due pregi principali: riescono a mettere perfettamente in risalto la silhouette, grazie al tessuto fluido che avvolge delicatamente le curve sinuose, e sono versatili, pensati per essere indossati non solo in occasioni di un certo tipo, quando è la sensualità a comandare, ma anche in chiave casual. Basta solo saperli abbinare!
- I vestiti sottoveste più belli e sexy della Primavera 2025
- Abito con bordo in pizzo, Coperni; uno dei modelli più versatili del momento
- Vestito in pizzo asimmetrico, Zara; dal design decisamente sensuale
- Abito corto con inserti in pizzo, The Attico; un inno alla femminilità
- Abito monospalla in satin, H&M; impossibile passare inosservate con lui indosso
- Abito midi in rasatello di cotone drappeggiato, Bottega Veneta; un capo che lascia poco spazio all’immaginazione
- Abito sottoveste con stampa floreale, Dries Van Noten; chic e glam
I vestiti sottoveste più belli e sexy della Primavera 2025
Essendo leggeri, spesso e volentieri caratterizzati da spalline sottili e da tessuti non proprio perfetti per il clima ballerino della Primavera, è necessario abbinarli con capispalla di diverso genere, optando per combinazioni più o meno eleganti in base all’occasione o al proprio stile. Non perdiamo altro tempo allora e scopriamo insieme quali sono gli abiti sottoveste più belli della mezza stagione e come coordinarli…
Abito con bordo in pizzo, Coperni; uno dei modelli più versatili del momento
Partiamo subito da questo favoloso modello firmato Coperni, contraddistinto da un design total black e da un delicato bordo in pizzo sia sul décolleté che sulla parte finale dell’abito. Se volete avventurarvi nel favoloso mondo dei vestiti sottoveste senza però osare con proposte originali e ricercate, sappiate che questa farà sicuramente al caso vostro, complice il colore nero e l’estetica abbastanza minimal, caratterizzata solo ed unicamente da una trama a sfere tono su tono. Essendo questo abito basic, potete indossarlo in chiave casual, abbinato magati ad una t-shirt bianca e ad un blazer leggermente oversize!

Vestito in pizzo asimmetrico, Zara; dal design decisamente sensuale
Decisamente sensuale anche questo vestito asimmetrico by Zara, caratterizzato da un tessuto tutto in pizzo che lascia poco spazio all’immaginazione! Design curato nel minimo dettaglio, colore marrone scuro (adatto sia di giorno che di sera) e tessuto vedo non vedo… essendo il capo in questione tanto audace, non vi resta che coordinarlo ad una sottoveste in satin- per coprire il lato B e il décolleté- e successivamente ad un cardigan lungo in maglia fine, a prova di clima di mezza stagione.

Abito corto con inserti in pizzo, The Attico; un inno alla femminilità
Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello mini by The Attico, un asso nella manica da acquistare ora e da sfruttare anche in Estate, oltre che per tutta la durata della Primavera. Ad aver catturato subito la nostra attenzione, ci ha pensato sicuramente la sua estetica molto femminile, caratterizzata dalla contrapposizione tra una favolosa nuance di rosa chiaro e gli inserti in pizzo nero, che arricchiscono il décolleté. Indossate questa meraviglia di sera, abbinato magari ad un coprispalle total black e un paio di slingback con tacco leggero!

Abito monospalla in satin, H&M; impossibile passare inosservate con lui indosso
Super approvato anche questo abito monospalla in satin firmato H&M, caratterizzato da un delizioso colore azzurro perla con dettagli in pizzo bianco. A differenza dei modelli visti fino ad ora, questo è perfetto per il giorno, specie se abbinato ad una camicia aperta in lino bianco o anche in denim e ballerine con punta affusolata, per un look tanto glam quanto chic che di certo non passa inosservato!

Abito midi in rasatello di cotone drappeggiato, Bottega Veneta; un capo che lascia poco spazio all’immaginazione
Anche Bottega Veneta ha deciso di aderire al trend degli abiti sottoveste ma lo ha fatto puntando tutto su un modello all’apparenza semplice, caratterizzato però da un tessuto vedo non vedo che lascia poco spazio all’immaginazione. Stiamo parlando di questo meraviglioso midi dress in rasatello di cotone drappeggiato, una proposta total white contraddistinta da un profondo scollo sul décolleté e tessuto fluido. Per un look di Primavera super raffinato, abbinatelo ad una giacca con spalline ben delineate e bottoni gioiello, un capo di classe che aggiungerà un tocco chic anche all’abito!

Abito sottoveste con stampa floreale, Dries Van Noten; chic e glam
Ultimo ma non per importanza, questo modello con stampa floreale proveniente direttamente dal catalogo Dries Van Noten, un abito sottoveste originale e ricercato per dei look a dir poco esplosivi. Mettete in risalto il suo design esclusivo in perfetto mood primaverile, indossandolo con uno spolverino con collo a revers, prediligendo proposte color nero per valorizzare lo spirito frizzantino che lo contraddistingue. Non è meraviglioso?
