La notte più spaventosa dell’anno è ormai alle porte ed è giunto il momento di farsi trovare pronte ad affrontare tutti gli spiriti dell’al di là. La prima cosa da fare è pensare ad un travestimento davvero creepy, perfetto per sembrare una di loro! Sebbene ci siano moltissimi personaggi ai quali ispirarsi per la realizzazione di look decisamente spaventosi, ogni anno si ripresenta sempre la stessa domanda: “cosa mi metto?”. Il problema non è solo pensare al travestimento ideale ma anche alla questione budget, per non rischiare di spendere un capitale per un outfit adatto solo alla festa di Halloween. In poche parole, trovare un look perfettamente in tema pur rimanendo su cifre modiche è un’impresa decisamente ardua ma ricordatevi, non impossibile!
4 Look per Halloween da realizzare con capi che avete già nell’armadio
Ebbene sì, molti travestimenti possono essere realizzati con capi o accessori che sicuramente avete già nell’armadio! Se siete a caccia di ispirazioni low cost allora, scorrete l’articolo e innamoratevi delle prossime 4 idee look. Da copiare a tutti i costi…
Un look alla Mercoledì Addams, un classico sempre in auge
Impossibile non iniziare da uno dei travestimenti più semplici di sempre: il look alla Mercoledì Addams è una garanzia di successo! Ricrearlo è davvero semplice poiché tutto ciò che vi occorre è una camicia bianca, come questa targata Uniqlo, ed un vestito nero, proprio come questo modello firmato Bershka. Unendo questi due capi darete vita ad una mise decisamente d’impatto, che spaventerà chiunque intralci il vostro cammino! Per quanto riguarda la scelta delle scarpe invece, indossate o un paio di Mary Jane con tacco o dei mocassini Dolly, in base alle vostre esigenze di comodità. Due belle trecce e siete pronte per danzare con gli spiriti!
LEGGI ANCHE: 8 Abiti neri perfetti per la notte di Halloween!
Un travestimento da strega, per danzare con gli spiriti
Poteva mai mancare il classico look da strega? Ovvio che no ed ecco allora due semplicissimi must have che renderanno il vostro outfit in perfetto tema Halloween: stiamo parlando del vestito nero e degli stivali a punta! Per quanto riguarda il vestito, il nostro consiglio è quello di prediligere un modello caratterizzato o da maniche scampanate o da un orlo asimmetrico, in stile strega. Una valida alternativa altrimenti, è questa proposta targata Zara, caratterizzata da un fit molto morbido e da un profondo scollo sulla schiena. Per quanto riguarda le scarpe invece, un paio di stivali a punta affusolata sono perfetti, proprio come questi firmati Christian Louboutin!
LEGGI ANCHE: 6 Accessori must have per un look di Halloween davvero pauroso
Una mise da sposa fantasma, semplice ma sempre molto d’impatto
Un travestimento in stile Sposa Fantasma è una validissima alternativa ai due look visti precedentemente! Per la realizzazione di questo outfit, tutto ciò che vi occorre è una gonna bianca lunga (come questa firmata Cinq à Sept) e un corsetto bianco, esattamente come questo targato Hunkemöller, pensato per mettere in risalto il vostro décolleté. Se non avete nel vostro cassetto dell’intimo un corsetto, potete sempre optare per un body attillato. Per quanto riguarda questo look, giocate molto con il make-up affinché il risultato finale sia molto fedele all’originale!
LEGGI ANCHE: I Mocassini Dolly da indossare per Halloween: i modelli dark chic più trendy del momento
Un outfit da bambola assassina, davvero terrificante
E per concludere, un travestimento super originale al quale davvero poche persone pensano: l’outfit da bambola assassina! Per riprodurlo vi bastano due capi: la salopette in denim e una t-shirt a righe colorate, proprio come questi due capi entrambi targati H&M raffigurati nella prossima foto. Sebbene il look sia composto da soli due indumenti, ciò che voi dovete fare è arricchirlo con una parrucca rossa, elemento tipico del personaggio della bambola assassina. Et voilà, in un batter d’occhio sarete davvero spaventosissime!