Home » Viaggi » Idee per il Ponte dell’Immacolata: 4 esperienze uniche tra viaggio, divertimento e relax

Idee per il Ponte dell’Immacolata: 4 esperienze uniche tra viaggio, divertimento e relax

Idee per il Ponte dell’Immacolata: 4 esperienze uniche tra viaggio, divertimento e relax
Lettura: 5 minuti

Tra città d’arte, mercatini e relax è un vero e proprio imbarazzo della scelta… per il Ponte dell’Immacolata non ci resta che prenotare…


Il Ponte dell’Immacolata rappresenta per tutti l’inizio delle feste, il momento in cui si mette giù la lista dei regali, si addobba l’albero, in cui finalmente ci si può concedere qualche giorno di vacanza. Anche se, in realtà, quest’anno non c’è un ponte vero e proprio, chi può non vede l’ora di partire. Gli sciatori avranno già acquistato il loro skipass, gli amanti dei mercatini avranno già scelto la loro destinazione, chi adora fare shopping avrà già mappato tutti i negozi più belli della giornata che vuole visitare. Se però non siete tra loro, ecco una lista di idee, posti ed esperienze da provare per il Ponte dell’Immacolata.

Una fuga esclusiva al Carlton Hotel St. Moritz è il sogno che inaugura le feste

Siete tra gli amanti delle cose esclusive, del lusso e delle vacanze che profumano di storia e leggenda? Quest’anno la destinazione ideale è l’ hotel Carlton Hotel St. Moritz, il posto speciale dove storia ed eleganza si parlano, dove natura e tradizione si incontrano. L’hotel che quest’anno festeggia il suo 111° anniversario della fondazione promette una stagione al limite del sogno e realtà. Un’atmosfera intima e raffinata, le montagne innevate l’allure che solo Saint Moritz sarà regalare saranno solo un pò degli elementi ideali per vivere un’esperienza esclusiva. Al magnifico ristorante Grand Restaurant il palato trova la sua felicità attraverso esperienze culinarie gourmet che celebrano la ricchezza naturale della regione con i piatti tipici dell’Engadina, arricchiti da un tocco contemporaneo e con ingredienti selvatici provenienti dalle foreste locali. Gli amanti dello scii avranno tutto a disposizione per vivere i giorni sulle piste in modo esaclusivo e chi non ama sciare potrà vivere la montagna con una serie di attività uniche: dalle escursioni con le racchette ad una gita con la slitta trainata husky. Il benessere non è a livello inferiore, la Spa dell’hotel è un’oasi di benessere disposta su tre piani con saune, bagni di vapore e piscine con vista incantevole sulle montagne dell’Engadina che propone trattamenti ispirati alle montagne svizzere che coniugano benefici fisici e mentali per restituire l’armonia di corpo, mente e anima.

Scegliere Firenze come meta è scegliere un mix di arte, shopping e tradizione

Firenze è la città dell’arte per eccellenza, ma anche quella che sa regalare emozioni magiche, offrire dei negozi di lusso dove potersi dedicare allo shopping. Dal Ponte dell’Immacolata in poi, la città diventa ancora più suggestiva e affascinante, merito le luminarie, le decorazioni e un fitto calendario di eventi che fanno gola a chiunque. E’ proprio il giorno dell’Immacolata che si accende l’Albero di Natale a Piazza Duomo e si può assistere ad una vera e propria cerimonia ufficiale che farà entrare chiunque nel magico clima delle feste di Natale, non mancherà il presepe che con le sue statue di terracotta a grandezza naturale esalteranno ancora di più la bellezza della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Firenze proprio dall’otto dicembre darà il via alla bellissima Green Line, il festival di luci che, illumina con le proiezioni artistiche i luoghi più iconici di Firenze come Ponte VecchioPalazzo Vecchio e Piazza della Signoria e sarà attivo fino al 6 gennaio 2025. La capitale toscana si trasforma in questo periodo nella meta ideale per i bambini che potranno visitare il villaggio di Babbo Natale e salire sulla meravigliosa Florence Eye, una ruota panoramica alta 55 metri dalla quale ammirare tutta la bellezza della città da una prospettiva diversa ed unica nel suo genere.

Il Ponte dell’Immacolata a Vienna è l’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Dicembre e Vienna, sono la combo perfetta. La città austriaca che ha sempre il suo fascino elegante grazie agli edifici, alla storia e all’arte è la destinazione da vivere più che mai nell’occasione del Ponte dell’Immacolata. Un tripudio di colori, di eventi, di decorazioni rendono la città un posto speciale quasi fiabesco. Sicuramente il grande Mercatino in Rathausplatz, nella piazza del Municipio, si compone di oltre 150 bancarelle: non mancano le tipiche casette in legno circondate da un paesaggio da fiaba, con il bellissimo albero illuminato che si trova all’ingresso dell’area dedicata ai più piccoli dove, oltre alla pista di ghiaccio, ci sono un’antica giostra, le slitte trainate dalle renne, una piccola ruota panoramica e tante installazioni luminose che raccontano storie di Natale. Una tappa da non perdere sono è Schönbrunn con la sua eleganza, i suoi giardini regali che si illuminano si animano con un calendario ricco di eventi. Per chi vuole vivere a 360° la magia dell’Avvento viennese il soggiorno al Hotel Beethoven Wien è una vera ciliegina sulla torta. Ogni stanza è il racconto di storie e tradizione della città, il bar LVDWIG uno dei locali più trendy dove sorseggiare un cocktail a fine serata.

Il Ponte dell’Immacolata all’insegna del relax esclusivo al Grotta Giusti Thermal Spa Resort

Una fuga in Toscana ha sempre quel gusto di benessere e relax. La natura, la tradizione, l’enogastronomia fanno da cornice ad un week end che permette davvero di rigenerarsi prima di entrare totalmente nel clima frenetico dei regali di Natale. La Toscana è poi la regione che a tutto questo aggiunge strutture di altissimo livello capaci di accontentare i desideri di tutti. Tra i place to be sicuramente quest’anno merita un posto il prestigioso Grotta Giusti Thermal Spa Resort, dove il benessere è il connubio unico tra natura, storia e benessere. Oltre ai trattamenti luxury proposti del resort 5 stelle quest’anno gli ospiti potranno godere della nuova ed esclusiva Crioterapia, in un’apposita cabina crioterapica, per sedute singole o di coppia.