Agosto non è solo il mese delle vacanze al mare, ma anche di una fuga rigenerante in montagna. Chi ama la natura, un posto rilassante, fare delle lunghe passeggiate e perché no, anche luoghi esclusivi sa benissimo che in vacanza può trovare tutto questo e non ci pensa due volte a prenotare una vacanza tra le vette più belle d’Italia. Chi ama una vacanza sportiva, sa che in montagna può trovare il suo paradiso, così chi cerca la vacanza all’insegna del benessere. Come la vacanza al mare anche quella di montagna richiede un beauty case che sappia aver cura della propria pelle e del corpo nella giusta maniera. I cambiamenti climatici sono quelli che più di tutti sottopongono la pelle ad una continuo stress che necessità di trattamenti specifici. Non sapete da dove iniziare? Ecco la lista di tutto quello che doete mettere nel vostre beauty delle vacanze in montagna…
Puntate sui prodotti multitasking
La prima regola e, quella più furba, è sicuramente quella di puntare sulla praticità e risolvere parte delle vostre esigenze con prodotti multitasking. Soluzioni veloci da usare per viso, corpo e capelli vi risolveranno la vita in tante occasioni. La vacanza in montagna, infatti, richiede come quella al mare protezione per tutte le parti del corpo. Oli, creme idratanti, balsami rigeneranti saranno davvero i vostri migliori alleati per una vacanza in montagna in estate. Protezione ed idratazione devono diventare il vostro mantra per tutta la vacanza.
L’acqua termale deve essere il vostro alleato tutto il giorno
Il viso in alta quota ha bisogno estremo di idratazione e, come abbiamo detto la beauty routine deve focalizzarsi su questo un prodotto di skincare che non deve mancare è l’acqua termale. Essa è, infatti, il prodotto giusto per mantere la giusta idratazione e la potete usare sia al mattino che alla sera, ma ciò che è importante che la potete portare sempre con voi. Tenere nello zaino l’acqua termale è proprio come portare quella bottiglietta d’acqua che vi disseta quando ne avete bisogno durante una camminata. Essa addirittura aiuta in qualche modo ad alleviare la stanchezza perché uno splash è un vero boost di freschezza ed energia. Oltre a questo non dimenticate che l’acqua termale è anche altamente lenitiva. Facial Mist Calm di Evian è l’acqua termale rinfrescante e lenitiva per il viso che dona alla pelle un’immediata freschezza e idratazione a base dell’acqua minerale termale delle Alpi Francesi che contiene importanti oligoelementi e minerali che idratano e proteggono la pelle dagli agenti esterni.
Non dimenticate mai la protezione solare
Chi pensa che la protezione solare vada inserita solo nel beauty case delle vacanze al mare, sbaglia! Questo prodotto è un indispensabile anche per la vostra vacanza in montagna. Durante le vostre passeggiate dovete sempre proteggere il viso dai raggi UVA e UVB che in montagna sono molto forti. Il fattore di protezione per questo motivo deve essere molto alto meglio SPF 50 e il consiglio è quello di puntare su una crema molto idratante e nutriente per renderla sempre morbida. Mountain Cream Spf 50+ di Piz Buin è una crema per il viso ad assorbimento rapido, resistente al sudore e all’acqua, è stata creata specificamente per proteggere dall’ esposizione al sole, al freddo e al vento ad alta quota.
Un’ottima crema rigenerante con una ricca texture per la sera è un vero toccasana
Se in città o al mare durante l’estate dovete abbandonare le creme a texture ricca, in montagna potete, e in alcuni casi, dovete ancora farlo. Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta la sera è molto importante prendersi cura della pelle con una crema molto nutriente e rigenerante. Le texture ricche sono particolarmente ideale perché permettono di penetrare fino in fondo e quindi ristabilire il giusto equilibrio epidermico senza aggredire il film idrolipidico. Rose Therapy La crema ricca di Dolomia è una crema corposa e vellutata che agisce al cuore della cellula e su tutti i segni visibili dell’età. Il suo segreto è racchiuso nelle cellule embrionali dei Germogli di Rosa Prima(R) che vanno a ripristinare equilibrio e forza cellulari riattivando i processi vitali di una pelle giovane.
Il balsamo labbra deve essere il vostro must to have
Il balsamo labbra è un prodotto molto importante da portare con sé nel beauty delle vacanze in montagna. Le labbra sono, infatti, molto sensibili alle escursioni termiche per questo basta davvero poco per screpolarle o renderle particolarmente secche. Questa delicata zona fa più fatica a trattenere l’acqua e ha una barriera cutanea tendenzialmente debole. Molti sono i balsami labbra in commercio in questo periodo è bene puntare su quelli che hanno al loro interno oltre agli ingredienti emollienti anche una buona protezione solare. Non pensate che sono quelli che lasciano una patina bianca, perché sono molti quelli confortevoli e trasparenti. Protector Labial SPF50+ di Isdin è il burrocacao dalla formula idratante ed emolliente che aiuta a riparare la pelle delle labbra, apportando un’azione antiossidante e un’alta protezione UVB/UVA. Esso contiene nella sua formula il burro di shorea, un ingrediente caratterizzato da un elevato contenuto di antiossidanti, importante per proteggere la pelle dagli effetti delle radiazioni solari.