Il make up oggi è diventato un grande protagonista dei canali social, se un tempo erano le passerelle a tracciare le tendenze, ora è Instagram e ancora prima Tik Tok. Soprattutto è la Generazione Z a fare tutto: testare, comunicare, provare e acquistare anche il prodotto più bizzarro al punto da renderlo un assoluto must to have del momento. Complice di tutto questo anche il fatto il mondo del beauty negli ultimi anni ha avuto un’accelerazione pazzesca e che tantissime sono le novità di assortimento. Dalle nuove formule alle texture innovative, dai nuovi trattamenti alle più tecnologie all’avanguardia, tutto ciò che riguarda il mondo del beauty make up così come quello della skincare è un mondo che sorprende e affascina sempre. Ogni stagione, ogni anno poi c’è sempre un prodotto protagonista al punto che non se ne può fare a meno. Quest’anno la vera star del make up, per esempio, è stato il blush.
Un tocco di blush e il viso cambia luce
Si dice che basta un tocco di blush sugli zigomi, un mascara e un velo di rossetto per essere pronte per uscire. Non è una bugia è l’assoluta verità, il blush, non a caso, in questi ultimi mese è stato al centro di tutorial, di articoli di magazine specializzati, perché la differenza quando lo si indossa o no la si vede subito. E non la si vede perché molto evidente, ma perché è in grado con una leggera applicazione di eliminare ogni segno di stanchezza, di ravvivare il volto, d’estate di valorizzare l’abbronzatura e d’inverno illuminare la pelle un pò spenta. Il blush, in fondo in origine è nato per dare colore al dive del cinema in bianco e nero, per costruire profondità e volumi sul volto. Ecco allora perché il blush piace sempre e non se ne può fare proprio a meno. Certo come tutti i prodotti make up va scelto con attenzione e allo stesso modo va applicato con cura. Ma se qualcuno vi dicesse che il blush più virale del momento e quello che proprio tutte vorrebbero avere, è nero, ci credereste? Fatevene una ragione… perché questa è proprio la verità!
Magnetic Nights Dark Illusion Ph Blush, Kiko: il blush è nero… ma solo alla vista!
Per questo blush potrebbe proprio cadere a pennello la frase “non tutto è come sembra!” ed in effetti è proprio così. Lo vedete negli scaffali di Kiko il blush nero e, probabilmente, siete pronte a scambiarlo per un ombretto, fino a quando qualcuno non ve lo racconta e non ve lo fa testare. Già perché una volta questa prova vi renderete conto che questo è il blush perfetto per la vostra pelle. Il motivo? Il blush nero di Kiko non è altro che uno di quei prodotti che stanno andando molto di moda in questo momento e fanno proprio parte della tipologia di trucchi ph reagenti. Se ne è sentito molto parlare negli ultimi mesi di questo tipo di make up, stiamo parlando di oli, di blush, di lucidalabbra che a contatto con la pelle prendono il colore che più si adatta ad proprio incarnato. Magnetic Nights Dark Illusion Ph Blush, dunque, non è un blush nero, quanto piuttosto un blush che a seconda dell’acidità della pelle e dell’aria può essere rosato, aranciato e unico per ogni tipo di pelle.
Il blush Magnetic Nights Dark Illusion Ph Blush di Kiko è trasformista in tutto e per tutto
Abbiamo parlato della capacità di questo blush di essere di un colore diverso grazie alla sua formula attiva, questo prodotto make up però è anche trasformista anche nella sua texture a seconda di come viene applicato. Una volta scadato con le mani esso diventa più modulabile e piano bianco il colore nero sparisce per lasciare spazio ad una tonalità luminosa.
Come applicare il Magnetic Nights Dark Illusion Ph Blush di Kiko
Questo balsamo si trova in un’ipnotico packaging nero in forma di cialda, lo potete picchiettare con le mani per prenderne una piccola quantità in quanto la sua texture è simile a quella di un balsamo. Se volete seguire qualche consiglio dai tanti tutorial di Tik Tok vi accorgerete che con questo blush nero potete davvero divertirvi. Potete, infatti, picchiettarlo sugli zigomi è vero, ma in realtà potete applicarlo anche sulle labbra, o addirittura utilizzarlo come un’illuminante sopra ad un fard in polvere. Una chicca in più che vi farà proprio innamorare del blush nero di KIKO? Questo prodotto in edizione limitata ha una fragranza alla vaniglia che lo rende una vera e propria tentazione in tutti i sensi.