La Francia è il paese che profuma di vino, che regala esperienze indimenticabili all’insegna della storia e dell’arte. La Francia è forse un paese molto simile all’Italia: ha il mare, i laghi, le montagne e vive di tradizioni e storia, di luoghi incredibili e leggende. La Francia è più di ogni altro paese la terra dei castelli. Famosa la Loira per i suoi meravigliosi Chateaux per un sogno romantico, la Champagne i cui Chaetaux custodiscono preziose cantine, ma anche in altre zone del Paese si trovano dei castelli bellissimi ognuno con una storia da raccontare, con un’atmosfera diversa da regalare, con leggende sempre più particolari e belle da ascoltare. C’è un castello che più di altro regala un sogno d’amore si trova a Massignac ed è u n castello che è più di un edificio, ma è un luogo dove soggiornare per un week end esclusivo e lussuoso.
Domaine des Etangs: eleganza, storia e romanticismo per una favola da vivere
Visualizza questo post su Instagram
Il castello da fiaba che avete sempre immaginato è questo, esiste davvero. Siamo in Francia nella terra incantata dove si cantava l’amor cortese, a Massignac, una località famosa per il suo scenografico paesaggio fatto di verde e natura ricca della Charente. Questo castello è la fortezza medievale dei cavalieri di Chasteigner de la Roche-Posay che si trova immerso all’interno di un grandissimo podere dove gli animali girano liberi, dove si respira grazia e libertà, serenità e bellezza. La sua meraviglia è enfatizzata anche dalle storie legate ad esso, qui passò più volte Re Riccardo Cuor di Leone. Si vede da lontano mentre percorrete questa strada così spettacolare, è un maniero che risale al 1200 davvero strepitoso. Costruito in pietra arenaria ha delle torrette neogotiche che derivano certamente da un restauro ben fatto. Oggi intorno all’edifcio si trova un meraviglioso giardino curato e disegnato da una famosa paesaggista dove svolazzano farfalle e libellule che si trovano anche nelle decorazioni interne. Lo scenografico maniero oggi è uno sei più belli e romantici resort costruiti in un castello d’Europa e fa parte della catena esclusiva dei Auberge Resorts Collection
Domaine des Etangs oggi: il castello per vivere un sogno esclusivo
Visualizza questo post su Instagram
Certamente per pochi, ma chi lo sceglie anche solo per una notte, sa che vivrà un sogno difficile da dimenticare. Trasformato dalla Auberge Resort Collection, oggi questa struttura è proprio pensata per vivere un’esperienza unica nella vita in un castello. Premiato lo scorso anno come la migliore struttura migliore della Francia e all’undicesimo posto in classifica per la migliore al mondo, questo resort regala il fascino d’altri tempi con il lusso dell’hospitality si mescolano al punto da far vivere un sogno. Domaine des Etangs è il luogo per rallentare, per riconnettersi con la natura, per innorarsi ancora della propria metà. Solo sette suite ognuna progetta ad arte, ognuna con un nome diverso da quello delle stagioni a quello dei Pianeti, ognuna un palcoscenico di lusso per le più belle fotografie, opere d’arte e mobili Hermès fino alle valigie impilate effetto cassettone. Ovunque si posa lo sguardo, ovunque si mette piede si resta estasiati. Tutte hanno una cosa comune si ispirano al mondo naturale e sono un sapiente connubio tra natura storia e design. Insieme alle suite si trovano anche dei cottages, sei per la precisione, luoghi intimi per vivere la propria vacanza con una esclusiva privacy. Ogni cottage con il nome della costellazione e tutti sono facilmente raggiungibili dal cuore del castello in bicicletta o con le auto elettriche del Domaine e l’incontro di tradizione con design contemporaneo grazie alle pareti con mura in pietra a vista caminetti e vasche da bagno.
Domaine des Etangs: il lusso del benessere più sincero ed esclusivo
Visualizza questo post su Instagram
Domaine des Etangs è il resort per chi vuole vivere qualche giorno in relax non solo provando trattamenti esclusivi in un centro benessere, ma anche immergendosi in questo universo da favola. Qui chi arriva sa che ha lasciato fuori un mondo diverso da quello che si trova a vivere per qualche giorno.Il benessere è il fil rouge per tutta la vacanza, lo si respira camminando per l’ampio parco con il ponte di pietra ed entrando a Le Moulin, un ex mulino sapientemente conservato in riva al mare che ospita la Spa. Qui l’ospite può usufruire dei migliori trattamenti che prendono ispirazione da leggende, epoche e stagioni. L’ispirazione e l’utilizzo di sostanze botaniche aromatiche e i cicli del sole che accompagnano in un viaggio sensoriale di profumo, tatto e suono fa di questo posto un luogo che non esiste solo nell’immaginazione.