Home » Motori di lusso » Il Garage Auto di Flavio Briatore è da lasciare senza fiato. Wow che Lusso!

Il Garage Auto di Flavio Briatore è da lasciare senza fiato. Wow che Lusso!

Il Garage Auto di Flavio Briatore è da lasciare senza fiato. Wow che Lusso!
Lettura: 5 minuti

Il garage auto di Flavio Briatore non può far altro che lasciare senza fiato. Ecco le vetture dell’uomo italiano che incarna il lusso!


Appassionati di motori, pronti a rimanere senza fiato? Ecco le auto di Flavio BriatoreLusso, secondo il vocabolario della Treccani: “Sfoggio di ricchezza, di sfarzo, di magnificenza; tendenza (anche abituale, come tenore di vita) a spese superflue, incontrollate, per l’acquisto e l’uso di oggetti che, o per la qualità o per l’ornamentazione…”. Ma se volete una definizione ancora più chiara, diretta e comprensibile per tutti ci pensiamo noi. Infatti, soprattutto per la nostra cultura contemporanea, ovvero quella italiana; per chiarire quale sia il vero significato della parola “lusso” basta solamente pronunciare, oppure scrivere come in questo caso, un semplice nome seguito da un altrettanto semplice e super conosciuto cognome. Stiamo riferendoci Flavio Briatore ovviamente, e a chi altro…

Stiamo parlando, come se non lo sapeste di già, dell’imprenditore più famoso d’Italia; forse la figura più in vista nel settore dello sfarzo, e dell’imprenditoria in tutte le sue sfaccettature ovviamente, che ci sia stata dalla dipartenza dell’avvocato Agnelli. Un vero e proprio “boss”, nel senso più bonario e professionistico che ci possa essere, che ha avuto a che fare veramente con tutti i settori produttivi e sportivi possibile; riuscendo ad ottenere il massimo dei risultati in tutti suoi lavori.

È da qui che nasce la figura di Briatore, anzi il mito; senza utilizzare alcune false modestie. Risultati incredibili tra Formula 1 e la sua più recente attività legata al hospitality super exclusive; ma a noi interessano le vetture e i loro marchi… E quindi ecco che vi apriamo, metaforicamente parlando, le porte del garage auto di Flavio Briatore; nomi da far girare la testa…

Il parco auto di Flavio Briatore è semplicemente uno dei più esclusivi al mondo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Insomma, l’imprenditore di Verzuolo in questi ultimi anni ha saputo bene come far parlare di sé divenendo un vero e proprio personaggio televisivo. Le sue comparsate nelle reti pubbliche e non, hanno consentito così di ampliare la notorietà di Briatore; le dichiarazioni di stampo politico lo rendono un Vip amato amato da una buona fetta di pubblico e aspramente odiata da un’altra. Le sue critiche atte a colpire l’impantanata situazione economica e imprenditoriale del nostro Paese aumentano ancor di più il suo ego da (quasi) superuomo. Per non parlare poi della sua intensa (e senza dubbio anche invidiata) vita privata…

Infatti tra top model e subrette con le quali Briatore ha trattenuto varie, brevi o lunghe che siano, relazioni amorose hanno fatto il giro delle riviste di gossip, alimentando giorno dopo giorno la cronaca rosa legata al nostro star system. Naomi Campbell, la tedesca Heidi Klum (la quale ancora sostiene di aver avuto una figlia da Flavio, anche se quest’ultimo si è sempre rifiutato di svolger il fatidico test del DNA) e Elisabetta Gregoraci, con la quale ha avuto il suo primogenito Nathan Falco.

LEGGI ANCHE: Vendo e Compro Auto: 3 App per per fare affari d’oro

Stiamo parlando di uno di quei tipici personaggi che possono essere solamente odiati oppure amati; non ci sono vie di mezzo, tutto viene estremizzato quando si tratta di Flavio Briatore. Una vita segnata da molteplici avvenimenti che hanno causato discussioni accese e aspri confronti. Ma ciò che mette d’accordo tutti sono le vetture di questo chiacchierato imprenditore, una sorta di anticipatore “maccheronico” di Elon Musk.

Ecco dunque da quali gioielli è composto il parco auto di Flavio Briatore; nomi da capogiro e quattro ruote super esclusive. Cari lettori preparatevi ad assistere ad un garage n grado di farvi girare la testa! Un lusso che non ha eguali al mondo…

Tra Lamborghini e Jaguar, un garage veramente a sei zeri…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

A dire il vero, però, non sono molte le foto in cui Briatore si è fatto immortalare accanto oppure addirittura a bordo di una propria vettura. D’altronde stiamo parlando del re degli yacht, i quali per la loro natura acquatica ed esclusiva sono prede più facili per i paparazzi d’assalto. Ciò non toglie che il garage del buon vecchio Flavio sia rimasto avvolto nel mistero più totale.

LEGGI ANCHE: Suv Peugeot, è già boom di prenotazioni. Il Prezzo è incredibile!

Inoltre stiamo parlando di una celebrity della quale sono divenute famose addirittura le sue compravendite di vetture super esclusive. Si trattano di affari a sei zeri che di certo non hanno deluso chi comprava e allo stesso tempo hanno arricchito ancora di più le tasche del nostro protagonista. Famosa la Jaguar XJ 220 prodotta in edizione limitatissima e ceduta a un collezionista, oppure la Bentley Turbo R che, secondo le dichiarazioni dello stesso Briatore, gli fece realizzare “un bel guadagno”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Oggi i garage di Flavio, sì al plurale visto che egli vive tra Montecarlo, Sardegna e Versilia (e non solo); è composto quasi interamente da grandi e comodi Suv, di lusso ovviamente… Tra questi il parco auto dell’imprenditore può annoverare una Lamborghini Urus, primo modello a ruote alte del Toro di Sant’Agata bolognese, una Range Rover e poi soprattutto Rolls-Royce e Bentley, quest’ultime scelte peculiarmente per affrontare i viaggi più lunghi nel comfort più totale.