Se hai gli occhi grandi, hai la fortuna di avere una caratteristica che può essere messa in evidenza in modo davvero spettacolare! Super sensuali, magnetici ed espressivi, gli occhi grandi regalano fascino bon ton e iper femminile. Ma come valorizzarli con il make up? L’obiettivo principale è quello di accentuare e valorizzare la bellezza di questi occhi, creando un look che li metta ancora di più in risalto bilanciando però la loro dimensione e creando profondità. Ecco 5 consigli chiave che ti aiuteranno a creare il make up giusto!
Punta tutto sul makeup Occhi
Non mettere in risalto gli occhi grandi e tondi può essere un vero peccato! La prima cosa che ti consigliamo di fare, quindi, è quella di creare un make up che focalizzi l’attenzione proprio sullo sguardo. Questa forma ti permette di osare con colori e finish diversi. Gli occhi grandi possono permettersi colori audaci. e finish sia shimmer che opachi. Scegli tonalità che mettano in risalto il colore dei tuoi occhi e sperimenta con diverse sfumature. Per un effetto sfumato e naturale, applica un ombretto leggero sulle palpebre e un colore più scuro nella piega dell’occhio, sfumando bene i confini tra i due.Attenta, però, a non esagerare, potresti appesantire molto lo sguardo.
Eyeliner e matita per enfatizzare l’attaccatura delle Ciglia
L’eyeliner e la matita sono degli elementi indispensabili nel beauty di chi ha gli occhi grandi, perché da una parte enfatizzano l’attaccatura delle ciglia e dall’altra permettono di rendere l’occhio otticamente più allungato e sensuale, soprattutto nel caso tu abbia occhi particolarmente tondi e sporgenti. L’importante, però, è optare per una linea molto sottile che vada a seguire la linea delle ciglia, concentrandoti sulla metà esterna dell’occhio per creare un effetto leggermente allungato, osa con una codina molto esterna ed allungata solo per le occasioni speciali.
Il trucco da sera per eccellenza? Lo smokey eyes!
Dunque, se non è ancora chiaro, grazie a questa particolarità potrai portare con disinvoltura molti make up che non donerebbero a chi invece ha occhi più piccoli e chiusi. Un esempio? Sicuramente, per la sera, potresti portare un audace e sensuale smokey eyes: questo make up infatti, soprattutto quando è molto scuro ed intenso, tende a dare un illusione ottica di un occhio più piccolo. La matita nera nella rima interna inferiore, inoltre, lo chiude ancora di più, rendendo lo sguardo intenso e sexy. Questo è il motivo per cui una ragazza con occhi piccoli porterebbe con meno disinvoltura un trucco di questo tipo, a confronto di una ragazza che ha occhi più grandi e che non deve avere preoccupazione nell’indossarlo.
Il mascara, essenziale che non può mai mancare
Un mascara volumizzante può fare miracoli per gli occhi grandi. Il motivo? Le ciglia voluminose e folte mettono in risalto gli occhi grandi e creano un effetto dramatic davvero originale. Applica più strati di mascara sulle ciglia superiori e inferiori per ottenere un sguardo aperto e intenso. Serviti di un piegaciglia per incurvarle ed evitare che diventino dritte durante il giorno.
LEGGI ANCHE: Come realizzare un trucco da sera perfetto: i 6 consigli del Make Up Artist
Attenta alle Sopracciglia: mantienile ben curate e definite
Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale nell’accentuare la forma degli occhi. Mantieni le sopracciglia ben curate e definite. Puoi riempire eventuali zone rade con una matita o una polvere per sopracciglia che si abbinino al tuo colore naturale. Un occhio importante ha bisogno di sopracciglia altrettanto importanti: no quindi a sopracciglia a sottili e ad ali di gabbiano, si invece a sopracciglia ampie e spesse, magari pettinate all’insù.
LEGGI ANCHE: Come far sembrare il viso più snello con il Make Up: 5 trucchi super!