E’ questo il make up per far risaltare l’abbronzatura. Da provare assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/08/2024

Pochi tips, per un risultato straordinario. Ecco come grazie al trucco il vostro colorito abbronzato può essere ancora più Wow

E’ questo il make up per far risaltare l’abbronzatura. Da provare assolutamente!

L‘abbronzatura d’estate piace sempre un po’ a tutte, perché ci fa sentire più belle, più sensuali e femminili. Certo, è vero, la carnagione non deve andare mai oltre il dorato altrimenti si ottiene l’effetto contrario e si appare subito più mature e la pelle è poco sana, ma un colorito baciato dal sole è l’ideale per rientrare in città più belle che mai. Ma come far risaltare l’abbronzatura in viso con un giusto make up? Questa è una delle domande più frequenti. Ecco alcuni consigli per avere un trucco perfetto capace di rendere luminoso, dorato e il vostro volto…

L’inizio è sempre l’idratazione

Idratazione è il mantra da seguire, quello da non dimenticare mai, in nessuna stagione, ma in estate è proprio quello che ci vuole perché la pelle del viso sia luminosa al punto da tirare fuori il suo colorito dorato. Prima di procedere con il make up è fondamentale sapere che bisogno puntare su una beauty routine idratante permette di avere una pelle più uniforme e brillante. E’ questo il momento, dunque, di iniziare la detersione con prodotti che hanno un’alta percentuale di ingredienti umettanti, primo fra tutti l’acido ialuronico, di affidarsi a sieri e creme con formule idratanti e texture ultraleggere e tenere sempre un segreto un alleato. Quale? Una mist protettiva e rinfrescante da nebulizzare ogni momento della giornata sarà il vostro elisir, prima e dopo il make up.

Sostituite il fondotinta con un’alternativa più leggera

Di solito siamo portate ad applicare il fondotinta per ravvivare il nostro colorito, ma anche per renderlo uniforme. Diciamo che quando abbiamo già la pelle baciata dal sole, possiamo evitare di utilizzarlo e sostituirlo con un trattamento che va ad rendere l’incarnato uniforme. Il prodotto che può sostituire molto bene il fondotinta esiste, ed è una BB o CC cream. Questo prodotto tra skincare e make up ha una texture e formula molto più leggera, quindi non va ad appesantire in alcun modo la vostra pelle e allo stesso tempo corregge i piccoli segni, le discromie e i pori dilatati, creando un’ottima base per il vostro make up. Da provare? Ecco una selezione:

CC Water, Erborian: la CC cream leggera ed idratante dagli ottimi risultati

cc cream
CC Water, Erborian

Incarna alla perfezione il prodotto che può sostituire il fondotinta. Questa CC cream è prodotto perfezionante e purificante viso a base di Centella Asiatica che risalta l’incarnato grazie ai pigmenti incapsulati e aiuta a calmare e a idratare la pelle. La sua texture in gel lo rende particolarmente leggero, l’alta concentrazione di acido ialuronico un vero dissetante per la pelle!

CC cream SPF 30, Kess: la CC cream illuminante e protettiva

CC cream SPF 30, Kess
CC cream SPF 30, Kess

La protezione sulla pelle non va mai dimenticata, questa CC cream, oltre ad illuminare, protegge la pelle dai filtri dannosi UVA e UVB.Esso combina l’idratazione alla correzione del colore facendo apparire il viso immediatamente più radioso, uniforme e fresco. La CC Cream contiene un estratto idratante e antiossidante del potente fiore Hoya Lacunosa e pigmenti colorati che si adattano al tono della pelle e lascia una finitura uniforme e fresca con una luminosità naturale!

Puntare sulle gote con un ottimo blush

Il punto da enfatizzare per far risaltare l’abbronzatura sono le gote e quest’anno più che mai è l’anno del blush! Usare un buuon bronzer o blush vi può dare assolutamente la differenza e rendere più cool il vostro viso. Per rendere la pelle più radiosa è bene usare sempre un prodotto sui toni del rosa e del corallo, per dare una luminosità estrema usate il bronzer. Potete sceglierlo di tutti i tipi, perché il mondo del make up in fatto di blush più che mai quest’anno è infinito. Da quello in crema a quello in polvere, da quello liquido a quello in stick, ecco alcuni di quelli che dovreste provare..

Joues Contraste, Chanel: l’essenziale ed evergreen

Joues Contraste, Chanel
Joues Contraste, Chanel

E’ un blush che diventa proprio il prodotto indispensabile per esaltare il colorito. La texture in polvere permette di creare un look definito e dal finish setoso. Questo blush di Chanel unisce colore e luminosità, valorizza gli zigomi e illumina tutto il viso. La sua consistenza in polvere, fine e setosa, si applica facilmente.

Glow Maximizer, Dior Forever: il blush illuminante dell’estate 2024

Glow Maximizer, Dior Forever
Glow Maximizer, Dior Forever

E’ un grande protagonista di questa estate, perché la sua texture in crema lo rende adatto a tutti i tipi di pelle anche le più mature ed è perfetto per esaltare al massimo il proprio colorito. Questo blush ad effetto illuminante è un vero flacone di luce a lunga tenuta. Ricco di pigmenti perlati luminosi e ultra-fini, il blush dona all’incarnato un effetto bonne mine che resiste per tutto il giorno e può essere utilizzato anche sulle labbra e come ombretto.

Sì al rossetto deciso!

Spesso siamo portate a pensare che l’estate è la stagione dei gloss, invece è bene sapere che per esaltare l’abbronzatura potete osare con un rossetto. Quest’anno anche il rossetto è diventato un grande protagonista perché colorando le labbra l’abbronzatura viene fuori maggiormente. Per i colori? Il nude sicuramente è quello che aiuta a dare uno stile sofisticato, i colori più accesi vi rendono più sexy, divertenti e briose.

Kiss Kiss Bee Glow, Guerlain: il rossetto che diventa un trattamento ultra idratante

Kiss Kiss Bee Glow, Guerlain
Kiss Kiss Bee Glow, Guerlain

Più che un rossetto è un balsamo colorato ricco di miele e composto al 98% di ingredienti di origine naturale. E’ il prodotto perfetto per l’estate perché illumina e idrata diventando, oltre che una tinta colorata, anche un trattamento rigenerante. La sua texture è cremosa, morbida al punto che scivola sulle labbra per un comfort duraturo. La formula combina miele e attivi di origine naturale per labbra lenite, nutrite e rimpolpate, più morbide e belle. Disponibile in 6 nuances.

Le Phyto-Rouge, Sisley: il rossetto che rende le labbra voluttuose

Le Phyto-Rouge, Sisley
Le Phyto-Rouge, Sisley

Più che un trattamento è l’alleato perfetto per dare alle labbra femminilità, eleganza e morbidezza. Grazie al complesso Hydrobooster composto da microsfere di Acido Ialuronico e Glucomannani di Konjac, le labbra sono subito rimpolpate, voluttuose e levigate. La sua texture gel di nuova generazione si fonde come un fluido a contatto con le labbra dando una sensazione di confort incomparabile e di lunga durata.