Se c’è una cosa su cui tutti siamo d’accordo è che Leo Messi è considerato uno dei migliori giocatori al mondo. Ma su un’altra cosa possiamo essere tutti d’accordo: è un vero e proprio cultore e collezionista di orologi di lusso. Da anni, colleziona modelli rari ed esclusivi, edizioni limitate, come il suo Rolex Panda, i Patek Phillipe o il Newman. Ma anche il suo ultimo acquisto, del valore di 500 mila euro, non è di certo da meno: si tratta di un Audemars Piguet, lanciato di recente sul mercato dal marchio svizzero con soli 200 pezzi. Ma sapete chi l’ha disegnato? Qui di seguito per scoprirlo!
Leo Messi, dalla passione per il calcio a quella per gli orologi
Leo Messi, considerato uno dei giocatori più forti al mondo, ha coltivato la sua passione per il calcio fin da piccolo. Essendo nato e cresciuto in una famiglia di appassionati di calcio, ha iniziato ben presto a giocare a pallone con i fratelli e i cugini, arrivando a comprendere in poco tempo che quella sarebbe stata la sua strada.
Da allora ha giocato in squadre prestigiose – attualmente gioca nell’Inter Miami – , ricevendo diversi premi e riconoscimenti come il Pallone d’oro per otto volte, la Scarpa d’oro per sei volte, il premio come miglior giocatore del mondo FIFA per otto volte e il premio come miglior giocatore UEFA per tre volte. Ma oltre alla passione per il calcio, Messi ha da anni un’altra passione che coltiva con grande entusiasmo ed attenzione, ricercando modelli sempre più rari ed esclusivi da aggiungere alla sua personale collezione. Quella per gli orologi.
Il suo ultimo orologio è stato disegnato da…
Negli anni, Leo Messi ha collezionato vari modelli di orologi di lusso, prediligendo le edizioni limitate, quelli più rari ed esclusivi. Ne ha per tutti i gusti e di diversi brand prestigiosi come Rolex, Patek Phillipe, ecc. Ma il suo ultimo acquisto non è di certo da meno! Si tratta di un Audemars Piguet, del valore di 500 mila euro, lanciato di recente sul mercato dal marchio svizzero con soli 200 pezzi. E’ stato disegnato da Travis Scott ed è molto singolare già dal nome che porta: Royal Oak Perpetual Calendar Openworked Cactus Jack, che deriva dall’etichetta con cui il rapper pubblica i suoi lavori. Questo orologio pregiatissimo si differenzia dai più classici del noto brand per il colore: non è infatti in oro giallo o oro rosa ma si caratterizza per una cassa marrone, lo zaffiro è presente sul quadrante, le lancette Royal Oak sono con rivestimento luminescente e la lunetta interna è marrone. Il cinturino è realizzato in pelle di vitello ton sur ton con chiusura rose gold ed è resistente all’acqua fino a 20 metri. Insomma, un vero e proprio gioiello inestimabile che Leo ha voluto aggiungere alla sua personale collezione di orologi di lusso, rendendola ancora più ricercata e preziosa.