Multitasking e travel friendly: ecco il prodotto skincare da mettere subito in valigia!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/08/2024

Pratico, efficace e adatto a qualsiasi tipo di pelle, questo trattamento in poco tempo ha conquistato davvero tutte..

Multitasking e travel friendly: ecco il prodotto skincare da mettere subito in valigia!

Quando ci troviamo difronte ad una scelta per quanto riguarda un prodotto di skincare siamo abituate a tenere conto di alcune cose. Se le più preparate vanno a vedere con attenzione l’Inci, se il prodotto contiene parabeni e siliconi, tutte andiamo a vedere quali sono le proprietà, se sono adatti per la nostra pelle. Una cosa che però ci accomuna un pò tutte è l’efficacia del prodotto. Questo vale per la crema così come per la maschera viso, vale per il contorno occhi così come per il detergente viso. Il detergente viso in particolare merita sempre molta attenzione perché sappiamo benissimo che una buona detersione è la complice perfetta per una pelle sana, giovane e luminosa. Non c’è prodotto di skincare che possa tirare fuori tutti i suoi benefici e proprietà se prima non si deterge bene il viso. Questa regola vale sempre,  con qualsiasi tipo di pelle e in ogni periodo dell’anno. In particolare, quando si tratta di partire per le vacanze, una cosa a cui facciamo attenzione oltre alla tipologia del prodotto è sia il fatto che può essere multitasking, che la sua praticità. C’è un prodotto che abbiamo rubato al mondo coreano che questi due fattori li combina e diventa il must to have prima di partire.

Il detergente viso pratico, versatile ed efficace non è solido, non è una mousse e nemmeno un gel

Quando si parla di detergente viso, solitamente siamo portate a pensare ad un prodotto liquido che dobbiamo far attenzione a mettere in valigia perché, se abbiamo il bagaglio a mano, potremmo rischiare di doverlo lasciare a terra, o se resta aperto anche minimamente potremmo trovarci difronte a situazioni spiacevoli quando arriviamo nella nostra destinazione. Alcune di noi per ovviare a questo problema utilizzano il sapone solido che ha una sua buona efficacia, ma c’è chi non sopporta di avere un sapone bagnato sempre con sé o non lo ama particolarmente. La soluzione che vince su tutte arriva come tantissime altre dal mondo asiatico. Stiamo parlando del detergente in polvere, che in pochissimo tempo è diventato virale e ha conquistato l’attenzione delle beauty addict, delle travel blogger e di chi vuole un detergente pratico ed efficace. Il detergente in polvere, è proprio come lo immaginate, un prodotto in polvere, dunque privo di acqua che una volta a contatto con quest’ultima crea una schiuma lavante che purifica fino in profondità. Questa soluzione per lavare il viso è adatta a qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili proprio perché è privo di alcool e quindi non irrita in alcun modo la pelle. Il detergente in polvere oltre ad essere comodo da utilizzare e ad avere una buona efficacia per la pelle è definito anche il prodotto multitasking per il viso. Grazie alla sua composizione e alla sua texture può agire come un delicato scrub per la pelle che lavora come un trattamento illuminante e purificante.

Detergenti in polvere: Guarda il Video e continua a leggere…

Da quelli alla vitamina C illuminanti, a quelli per pelli problematiche, ecco i migliori detergenti in polvere da provare a casa o mettere in valigia…

Vitamina C Cleasing Powder, Skin Labo: la polvere detergente illuminante

Vitamina C Cleasing Powder, Skin Labo
Vitamina C Cleasing Powder, Skin Labo

E’ una polvere detergente ad azione illuminante. La sua formulazione sostenibile e “waterless” si trasforma a contatto con l’acqua in un morbido detergente che rimuove le impurità e le tracce di inquinamento. Grazie alle microparticelle di mandorla dolce e all’amido di riso, svolge una leggera azione esfoliante lasciando la pelle più luminosa. Adatto anche alle pelli più sensibili.

Poudre de Mousse Nettoyant, Chanel: la polvere detergente alla camelia rossa

Poudre de Mousse Nettoyant, Chanel
Poudre de Mousse Nettoyant, Chanel

La camelia rossa è l’ingrediente simbolo di skincare utilizzato da Chanel in quanto un potente elisir di giovinezza con un’energia straordinaria. Questa mousse detergente ha nella sua formula l’estratto e l’olio di questo fiore oltre ad un’alta percentuale di ingredienti naturali.  La polvere detergente per il viso purifica la pelle in profondità, contrastando gli effetti dell’inquinamento e si trasforma in una morbida mousse una volta a contatto con l’acqua per detergere, illuminare avvolgendo la pelle in una sensazione di confort.

Daily Microfoliant, Dermalogica: la polvere detergente esfoliante a base di riso

Daily Microfoliant, Dermalogica
Daily Microfoliant, Dermalogica

E’ un detergente in polvere che rende immediatamente la pelle più liscia e luminosa grazie alle sue proprietà esfolianti. La polvere a base di Riso si attiva a contatto con l’acqua, rilasciando Papaina, Acido Salicilico ed Enzimi del Riso che levigano perfettamente la pelle. Un complesso schiarente di Acido Fitico di Crusca di Riso, Tè Bianco e Liquirizia aiuta a riequilibrare l’irregolarità del tono della pelle, mentre una miscela super-lenitiva di Farina d’Avena Colloidale e Allantoina calma le irritazioni. Così delicato da permetterne l’uso quotidiano.