E’ il segreto di bellezza di Victoria Beckham. Vale la pena provarlo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/07/2024

E' più comune di quanto si possa pensare e le sue proprietà sono davvero straordinarie, questo ingrediente naturale idrata, lenisce e protegge la pelle

E’ il segreto di bellezza di Victoria Beckham. Vale la pena provarlo!

Quando pensiamo alle star e ai loro segreti di bellezza ci viene sempre da pensare che, le celebrities, non si accontentano mai di semplici elisir, ma che per essere belle si affidano sempre a tecnologie innovative, trattamenti professionali, formule di creme esclusive ed extra lusso. Non è sempre così, anzi i social, le interviste ci insegnano che quasi tutte si affidano ad un alleato molto semplice e ne diventano delle vere e proprie fan. Vale questo anche per Victoria Beckam che ha raccontato come il suo alleato di bellezza sia davvero tra i più comuni. Si sa come la modella imprenditrice si affidi sempre ad uno stile di vita sano, healthy e vegano e questo vale anche per i suoi trattamenti di skincare, che sceglie sempre con questa sua visione di vita. La sua ideologia, in fondo è diventato il mantra della sua vita e quello che è naturale è sicuramente la cosa migliore in tutti i campi. Quando si parla di ingredienti di bellezza naturali, il primo che sicuramente viene in mente è molto, molto comune lo si trova nei prodotti da supermercato o in trattamenti super luxury. I benefici di questo ingrediente sono davvero tantissimi il primo fra tutti è quello idratante e, come si sa, l’idratazione è la prima alleata per una pelle sana e luminosa.

Victoria Beckham affida la sua bellezza ad i poteri di una pianta

Nulla di più naturale di una pianta, nulla di più naturale della pianta di aloe vera!E’ proprio questo il segreto di bellezza di Victoria Beckham, che lo ha confessato in più di una intervista di quanto sia fan dell’aloe vera e insieme a lei molte altre celebrieties. La pianta dell’aloe vera ha un utilizzo davvero molto molto antico addirittura i primi documenti risalgono al 65 dc quando gli unguenti venivano utilizzati a livello medico per curare le ferite e alleviare dolori. Una delle prime e vere utilizzatrici dell’aloe vera come ingrediente fu proprio Cleopatra che una leggenda dice lo facesse perché dentro a questa pianta c’è una credenza che vede l’aloe vera come una pianta dalle proprietà quasi mistiche tanto che era considerata una pianta dell’immortalità. L‘aloe vera dalla sua è considerata un ingrediente sicuro quindi può essere considerata come pianta buona di bellezza da utilizzare sottoforma di crema, unguento, gel.

I benefici dell’aloe vera

Se l’aloe vera è principalmente conosciuta come un elisir lenitivo, va detta che essa è anche un ottimo idratante e anche un perfetto purificante. Questo significa che un trattamento all’aloe vera utilizzato dopo una giornata al mare è ottimo per calmare eventuali scottature, può esssere un ottimo lenitivo contro eventuali punture di zanzara o dopo la depilazione, ma può essere anche l’ingrediente che aiuta tantissimo ad idratare la pelle. L’aloe vera, infatti, oltre ad avere un alto contenuto di vitamina A, C, E, B1, B2, B3 e B12 è un potente concentrato di zuccheri complessi in grado di trattenere l’acqua e per questo è da considerarsi un ottimo idratante anche per le pelli più secche. Non finiscono qui le proprietà dell’aloe vera in quanto a seconda degli ingredienti a cui viene associato diventa un ottimo elisir antiage. Questa pianta, infatti, stimola la  produzione di fibroblasti, cellule che favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina che mantengono la pelle sana e tonica. Soprattutto nei mesi freddi invece essa può essere utilizzata come astringente e quindi particolarmente adatto per le pelli grasse e tendenti all’acne.

I trattamenti all’aloe vera da provare

Acqua Micellare, 900 Care: l’acqua micellare in pastiglie all’aloe vera

Acqua Micellare, 900 Care
Acqua Micellare, 900 Care

Un prodotto più che mai adatto all’estate, idratante e pratico da portare con sé, un vero e proprio trattamento innovativo per rimuovere ogni traccia di trucco dal viso. L’acqua micellare di 900.care è rivoluzionaria, composta per il 98% da ingredienti di origine naturale e formulata senza alcool né siliconi e con aloe vera e cetriolo biologici, l’acqua micellare di 900.care elimina delicatamente trucco e impurità da viso, occhi e labbra: il suo pH equilibrato, oltre a essere adatto al contorno occhi, è ideale per le pelli e le mucose più sensibili.

Gel Supreme Formula, Lovrén: la crema in gel all’aloe vera ideale per l’estate

Gel Supreme Formula, Lovrén
Gel Supreme Formula, Lovrén

Una crema dalla texture molto leggera e dalle proprietà davvero straordinarie. Questo trattamento è un Gel trasparente reidratante, non unge e viene completamente assorbito. La sua  Formulazione ha un’alta concentrazione di Aloe Vera, titolata in polisaccaridi. Tra le sue proprietà quella più importante è quella lenitiva e questo la rende particolarmente adatta all’estate poiché può essere utilizzata anche come ottimo doposole.

Balsamo Labbra Biologico, I provenzali: il trattamento labbra lenitivo e riparatore

Balsamo Labbra, I Provenzali
Balsamo Labbra, I Provenzali

Le labbra sottoposte a temperature molto alte tendono ad irritarsi e uno degli ingredienti lenitivi per eccellenza è l’aloe vera. Un balsamo labbra come questo dei Provenzali  garantisce una buona idratazione grazie agli oli selezionati e alle cere vegetali. Esso contiene ben il 20% di Aloe Vera Bio, è l’ideale per labbra morbide, lisce e protette dagli agenti atmosferici.