Lo sguardo che amiamo e che vorremmo avere è quello ammaliante, che esprime sensualità, vitalità e femminilità e non è solo la forma e il colore degli occhi, ma anche e soprattutto le sopracciglia. Il modo di curare le sopracciglia negli ultimi anni è diventata una vera e propria tendenza nel mondo del make up tanto da cambiare proprio il modo di intendere il trucco dello sguardo. Non è solo la loro linea, se siano folte o meno, ma anche come le si pettinano e disciplinano.
Le sopracciglia perché sono importanti per lo sguardo
Le sopracciglia sono le principali artefici di uno sguardo affascinante, aiutano ad essere più belle, se ben curate. Per anni abbiamo vissuto il mito delle sopracciglia ad ali di gabbiano, ma con il tempo abbiamo capito che ognuno aveva la sua forma, che questo era un falso mito e una tendenza. E’ finita così la moda di questo tipo di sopracciglia, come è finito quello di quelle sottili. Oggi le sopracciglia hanno un compito quello di arricchire e incorniciare lo sguardo e se sono sbagliate possono addirittura farci sembrare più stanche e più mature. Esse vanno dunque pensate e realizzate secondo la forma del proprio viso. Una volta identificata la propria forma è importante definire le sopracciglia con prodotti specifici. Se per tanto tempo è stata la matita, ora sono entrati in commercio e hanno spopolato in poco tempo, dei trattamenti che una volta applicati fanno proprio fare wow!
Il gel fissante per le sopracciglia per uno sguardo strepitoso
Si chiama gel fissante per le sopracciglia ed è quel trattamento che in modo naturale e senza alcun tipo di make up riesce a definire e perfezionare le sopracciglia. E’, insomma, quell’alleato perfetto quando volete uscire di casa in ordine, ma senza trucco. E’ chiaro che non ha l’effetto di una laminazione professionale, ma sicuramente è il prodotto SOS. Questo gel è incolore e quindi capace di adattarsi a tutti i tipi di sopracciglia, la sua consistenza leggera permette di non avere un effetto troppo artificiale e di non essere troppo appiccicoso, dunque indossato in qualsiasi situazione. L’altra sua caratteristica è che è un prodotto a lunga tenuta quindi non è necessario fare ritocchi continui.
I diversi tipi di gel fissante per sopracciglia
Non è esiste un solo tipo di gel fissante per le sopracciglia, ma anche questo deve essere scelto in base alle proprie esigenze. La prima cosa da fare è capire se sceglierlo nella tipologia mascara o gel, il primo può essere colorato e quindi permette anche si arricchire maggiormente il risultato. Il secondo tipo può essere o in un pot e applicato direttamente con lo scovolino, oppure in cera o sapone che si può attivare con dell’acqua o un setting spray. La seconda cosa è la texture ne esistono alcuni molto leggeri che quindi permettono di fissare, ma in modo delicato i peli, poi ci sono quelli più densi che danno un risultato più artificiale, ma anche una tenuta maggiore.
I migliori gel fissanti per le sopracciglia
Se avete intenzione anche voi di definire la vostre sopracciglia con un prodotto gel fissante, ecco i migliori da tenere in considerazione:
24-HR Brow Setter, Benefit: il gel fissante in mascara
Benefit è uno dei brand più iconici per il make up dello sguardo e quindi ha più di un gel fissante per le sopracciglia nelle sue collazioni. Questo è uno di quei prodotti che proprio non puoi non avere e che fa quell’effetto ricco sulle sopracciglia perché oltre a modellare le definisce per tutto il giorno. Questo gel fissante in mascara è facilissimo da applicare, si asciuga rapidamente senza lasciare alcun residuo.
Blow Fix, Styling Wax, Anastasia: il gel fissante in cera
Questo gel fissante per sopracciglia garantisce una forte tenuta ed è molto semplice da applicare.
E’ una cera modellante che scolpisce e fissa ogni pelo, dalla formula universale, quindi capace di adattarsi ad ogni tipo di sopracciglia e di avere una definizione perfetta. Le sopracciglia sembreranno subito più folte per questo è ideale per chi ha le sopracciglia parzialmente rade o folte.
MAD EYES Brow Framer, Guerlain: il gel fissante per sopracciglia colorato
E’ l’alternativa colorata del gel per le sopracciglia. Esso definisce e colora ma in maniera molto delicata al punto da dare un risultato definito e naturale allo stesso tempo. La sua formula contiene la Cera d’Api, l’ Estratto di Cotone e D-Panthenolo e quindi oltra a fare da make up agisce come un siero. Il risultato migliore, infatti, si vede con il tempo, si noterà con l’utilizzo costante le sopracciglia che si intensificano, si infoltiscono e si rafforzano. E’ disponibile in tre tonalità: Light, Medium e Dark.