Ci sono momenti in cui staccare a spina e dedicarsi dei momenti di relax totale è davvero l’unica cosa di cui si ha bisogno, per ricaricare mete e corpo e per regalarsi degli attimi di puro benessere. E ci sono in cui mettere davvero al primo posto il proprio benessere ma facendolo in una location mozzafiato, come quelle che si possono trovare visitando una delle Spa nel bosco italiane più belle.
Location sparse lungo tutta la penisola che sapranno regalarvi dei momenti di vera pace, immersi nella meraviglia della natura, per un ritiro lontano dal mondo in un rifugio dove cullarsi e rilassarsi a 360°, tra coccole, relax e il piacere unico di essere circondati da ambienti che lasciano senza fiato. Insomma, se non ci siete mai stati, questo è il momento giusto per organizzare un viaggio in Italia dedicato alla cura di sé e viaggiando verso una delle Spa nel bosco italiane più affascinanti. Per regalarvi dei momenti di vero benessere che vorrete rivivere il prima possibile.
Naturhotel Lüsnerhof, tra le Spa nel bosco italiane più belle
Leggi anche Le Caveau by Narducci Hair & Spa, un’oasi “Preziosa” di Lusso e benessere nel cuore di RomaVisualizza questo post su Instagram
Location come il Naturhotel Lüsnerhof, un hotel che vive in totale simbiosi con la natura e in cui godere della bellezza autentica dell’ambiente circostante. Un oasi di pace sita a Luson, a pochi chilometri da Bressanone, in Alto Adige. Una meta che si caratterizza per la sua ubicazione e per essere stata costruita in modo ecosostenibile, tra ambienti in larice e abete rosso, pietra calcarea e murature in argilla e paglia.
Ma anche una Spa nel bosco italiana in cui godere dei diversi trattamenti e percorsi Kneipp nel torrente, immersioni in tinozze di legno, bagni rigeneranti nei laghetti alpini e tutti i benefici possibili che la natura sa donare e che la mano attenta del personale sa trasformare e donarvi con anima e cuore. Insomma, una Spa nel bosco che vale il viaggio e che non potrete dimenticare mai più.
Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa, una Spa nel bosco davvero suggestiva
Visualizza questo post su Instagram
In Trentino e più precisamente in Val di Fassa, eccoci raggiungere in una Spa nel bosco italiana che merita di essere inserita nel vostro tour del benessere a contatto con la natura, L’Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa.
Una struttura di eccezionale bellezza che nasconde in sé la Natural Spa Chalet, una suite disposta su due livelli in cui è possibile godere di una sauna, doccia emozionale, divano in rete sospeso e un’area wellness unica e interamente dedicata al vostro benessere, e che si affaccia direttamente sul bosco e sulla natura circostante. Una location che vi farà innamorare fin dal primo momento in cui la vedrete e che, una volta provata, non vorrete più lasciare.
La bellezza di Palazzo di Varignana
Visualizza questo post su Instagram
Spostandosi più a sud, eccoci arrivare in Emilia Romagna e più precisamente a Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme. Qui, potrete trovare la Varsana Spa, una location esclusiva e una Spa nel bosco italiana assolutamente da mettere nel vostro itinerario di viaggio dedicato al benessere, in cui potersi dedicare momenti unici e provare davvero cosa significa essere parte della natura. Un mix di trattamenti ed esperienze di benessere con prodotti naturali, dall’olio di oliva al melograno e fino allo zafferano.
Il tutto immersi in una location da sogno e circondati da un incantevole paesaggio boschivo. Per vivere dei momenti di vera pace immersi nella natura e nella calma che questa emana in modo del tutto gratuito e disinteressato.
Un retreat nel verde al Silena, The soulful hotel
Visualizza questo post su Instagram
In Val Pusteria e più precisamente a Valles, si può raggiungere un luogo davvero magico e una spa nel bosco italiana capace di unire l’armonia e il potere della natura a quello della filosofia orientale, per un concentrato di benessere e pace davvero esclusivo. Si tratta del Silena The soulful hotel, un vero e proprio retreat immerso nel verde e che mette al centro l’anima e la pace interiore.
Qui, tra infinity pool, una biosauna alle erbe, bagni di vapore all’essenza del bosco e tutta la tranquillità di un ambiente sospeso tra la realtà e un sogno a occhi aperti, potrete vivere dei momenti di puro benessere, con un focus particolare al proprio equilibrio psicofisico e in grado di infondere una vera pace profonda a tutto l’organismo.
Vivere un sogno di benessere alla Spa de “Il Forestis”
Visualizza questo post su Instagram
Infine, atra meta che merita di essere scoperta e vissuta e tra le spa nel bosco italiane più belle, è Il Forestis, un luxury retreat sito a 1.800 m di altitudine, non molto distante da Bressanone. Una location incantata, circondata da boschi di conifere e in cui sgorgano sorgenti di acqua purissima.
Qui, in questa stupenda spa nel bosco di circa 2.000mq, ci si può lasciare cullare dal tepore delle acque, dai trattamenti basati sui quattro elementi naturali e dagli alberi tipici della zona come l’abete rosso, il pino mugo, il pino cembro e il larici e che, una volta goduto il vostro momento di benessere più che meritato, vi delizierà con delle prelibatezze tipiche. Per vivere un viaggio che sappia conquistare ogni senso e che vi doni un pieno di relax assolutamente unico.