4 inebrianti Profumi al Vino da provare in Autunno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/10/2023

Sanno di vino, profumano di sensualità e calore, lasciano una scia elegante e morbida. Le fragranze con la nota olfattiva di vino inebriano la pelle e sono ideali per questa stagione...

4 inebrianti Profumi al Vino da provare in Autunno

E’ il suo momento, quello dell‘autunno, quello dei colori che cambiano, di un profumo diverso da sentirsi addosso. Cerchiamo note olfattive più confortevoli più adatte alla stagione, quelle che sanno di buono, che riuniscono, quelle che avvolgono. Vincono su tutte le note legnose, ma anche quelle un po’ gourmand. Non c’è momento migliore come in autunno per puntare sulle note olfattive di vino e di uva. Non si fa distinzione che sia vino rosso o bianco, prosecco e champagne purchè con il suo sentore ci regali un‘aura raffinata ed elegante. In fondo come si puo’ non pensare che un profumo che usa queste note non possa essere così? La sensorialità si fa idimenticabile in un profumo con le note di vino e resta sulla pelle, sui vestiti lasciando un carico di sensualità e raffinatezza. Ecco allora i migliori profumi di vino che fanno inebriare anche la pelle…

Red Wine Brown Sugar, BohoBoco: la fragranza di vino dalla combinazione perfetta

Red Wine Brown Sugar, BohoBoco
Red Wine Brown Sugar, BohoBoco

Vino rosso e zucchero di canna, che dire l’autunno arriva sulla pelle in modo davvero unico. Questa fragranza profuma di segrete note di vino rosso secco, arricchite con aromi di legno e zucchero di canna, una composizione che una volta indossata permette di superare tutte le avversità. E’ l’abbraccio profumato per un giorno speciale, è come lo definisce il suo naso, quasi una guida spirituale. È una composizione non convenzionale che risveglia i sensi. La dolcezza avvolgente dona coraggio, introduce in un mondo pieno di ispirazione e consapevolezza di sé. Le note speziate del vino rosso aprono le porte alla stravaganza e alla dolce felicità. Il profumo si apre con le note di testa dolci di frutta secca e frutti rossi, il cuore è morbido e sensuale con le note di patchouli, vino rosso, legno di cedro. La fragranza si chiude con un abbraccio avvolgente da cui fare fatica ad uscire con el note di caramello, liquore dolce e cuoio.

LEGGI ANCHE: Profumi Maschili: 5 novità autunnali che stanno già andando a ruba!

Salute!, Parfum d’Empire: un brindisi di vino in terra Corsa

Salute!, Parfum d'Empire
Salute!, Parfum d’Empire

Questo profumo è un omaggio alla Corsica e ai suoi vini ricchi di luce, alla convivialità e agli amici. Essa prende proprio ispirazione da una riunione tra amici all’ombra dei vigneti . Le essenze di agrumi corsi quali il limone, il pompelmo e il mandarino scaldano e inebriano gli spiriti come il primo sorso rinfrancante di un vino mediterraneo servito fresco. Poi un accordo di foglia di fico svela le sfaccettature rosate e acquavite di un estratto di vinaccia, la buccia d’uva con una percentuale alta, forse quella mai usata prima in un profumo. Sentori di terroir, odore di cantina con le botti in quercia allineate a invecchiare e sprazzi di iris e muschi cipriati chiudono la fragranza con una leggerezza unica le stessa che si vive quando si brinda tra amici.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi alla Vaniglia che sono un vero elisir Autunnale

Rosso Pompei, Tiziana Terenzi: un omaggio olfattivo alla misteriosa e suadente Pompei

Rosso Pompei, Tiziana Terenzi
Rosso Pompei, Tiziana Terenzi

Il profumo è un’emozione suadente e misteriosa, che avvolge chi la indossa in questa atmosfera mitica di Pompei, città a cui si ispira questa fragranza. Rosso Pompei di Tiziana Terenzi echeggia proprio nella sua costruzione olfattiva la maestosità delle sue Ville, dei suoi affreschi e del suo colore noto in tutto il mondo. Non poteva mancare l’uva come nota in questa fragranza. Il profumo si apre con un accordo fruttato, dove echeggiano leggiadri i sentori dei Pompelmi gialli e rosa di Sicilia, abbinati al Limone di Sorrento ed all’Uva di Amalfi, molto famosa per il suo dolce nettare. Il cuore è dolce e avvolge con la seducente forza dell’Ambra Grigia abbinata al fiore proibito della Tuberosa del Messico, dal potere ipnotico ed afrodisiaco. La base è potente per garantire una durata intensa con i legni di Sandalo Indiano, sferzati dalla freschezza del Cedro del Libano, ma resi misteriosi, dal vigoroso Patchouli Rosso e dall’Acero Napoletano.

Remarkable People, Etat Libre d’Orange: per chi del vino ama il lato più elegante e brioso di un rosé

Remarkable People, Etat Libre d'Orange
Remarkable People, Etat Libre d’Orange

Abbiamo visto come il vino sa essere elegante e sensuale, ma anche conviviale e leggero. C’è una nota di vino che sa mescolare questi due aspetti ed è quella di un buono champagne rosé che sa di festa, sensualità e leggerezza. Questa fragranza riesce a catturare queste emozioni e le racconta in modo davvero straordinario. E’ il profumo per le anime raggianti anonime o leggendarie: un profumo frizzante e gioioso che sprigiona luce. Essa gioca con l’ebrezza del Vino Rosso di Sicilia, distillata in un profumo. Le Dolci note fruttate dei grappoli di uva rossa si amalgamano con il profumo dei legni delle botti.  Un viaggio sensoriale che si completa con le note di  Fragolina di Bosco, Mora, Cuoio, Incenso, Pepe Nero, Legno Cedrino per una scia davvero incredibile.