I profumi ci fanno viaggiare riescono con le note olfattive a portarci in luoghi molto suggestivi come, per esempio, i giardini. I meravigliosi giardini fatti di piante rigogliose, fiori colorati sono sempre di grande ispirazione per l’arte e le creatività anche nel mondo delle fragranza artistiche. La loro bellezza e varietà di profumi e colori hanno un fascino davvero unico. Entriamo con i migliori profumi nei giardini più belli e giardini e ci fanno catturare tutta l‘essenza della natura…
- Tilleul, Le Galion: una passeggiata tra gli alberi del giardino dell’Hôtel Particulier du Galion
- Serr d’Eden, Orens Parfums: un prezioso profumo che celebra il giardino segreto di Orens
- Eau de Yuzu, Nicolai: un’elegante passeggiata tra i giardini giapponesi
- Andaluiza, JUS: un tuffo in un millenario giardino andaluso
- Néroli Supercritique, Les Eaux Primordiales: una passeggiata nei giardini Majorelle di Marrakech
Tilleul, Le Galion: una passeggiata tra gli alberi del giardino dell’Hôtel Particulier du Galion
Questa straordinaria fragranza è un omaggio ai grandi alberi che adornavano il giardino dell‘Hôtel Particulier du Galion, e a questo albero della libertà e dell’amore, con le sue foglie a forma di cuore. Il tiglio è il simbolo di Parigi e molti di questi alberi sono piantati lì. Quentin Bisch, affascinato dalla fioritura di questo magnifico albero a giugno, gli rende omaggio con questa nuova creazione per Maison Le Galion. Odore carnale, onnipresente e impalpabile allo stesso tempo. Quella di una notte d’estate dove il fiore mielato del tiglio argentato, inquietante per il suo fascino e la sua sensualità, estende la sua scia vaporosa per le strade della capitale. Tilleul di Le Galion è una creazione che rivela la magia sensuale di questo accordo, svelata da note di ambroxan e muschi sottili e luminosi.
LEGGI ANCHE: 6 Profumi allo Yuzu, le fragranze più buone a base dell’Agrume Giapponese
Serr d’Eden, Orens Parfums: un prezioso profumo che celebra il giardino segreto di Orens
Orens è un viaggio olfattivo nella meta più bella, quella che ognuno di noi vuole raggiungere con l’immaginazione. Questo luogo descritto come un pezzo di paradiso e la sua posizione finora sconosciuta si rivela in tutto il suo splendore con un mix di note olfattive davvero straordinarie. Serr d’Eden di Orens Parfums si fonda su un’ambra scura che si apre con note fresche e speziate. In una cornice legnosa, il cuore combina audacemente note di cedro e vetiver con un delicato tocco floreale. Nella base, il calore emanato da un accordo ambrato e balsamico, sublima l’eleganza del legno di sandalo. Il flacone è un gioiello che si completa con una preziosa pietra verde che si ispira ad una delle pietre che si trovano all’ingresso di questo lussureggiante giardino.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi al Neroli per dare il Benvenuto alla Primavera
Eau de Yuzu, Nicolai: un’elegante passeggiata tra i giardini giapponesi
Eleganza, armonia e delicatezza, Eau de Yuzu è tutto questo ed è quello che si vive quando si entra in uno dei sofisticati giardini giapponesi luogo a cui si ispira la fragranza. Questo profumo si apre con una sferzata di armoniosa freschezza grazie all‘essenza Essenza di Yuzu, tipico agrume giapponese, all’ Essenza di petit-graine all’Essenza di Pompelmo oltre all’Accordo di erba tagliata. Il cuore conserva il sentore delle note di testa e lo rafforza con le note di Essenza di Ginepro e Essenza di Pepe nero. Le note di fondo con uno sfondo di patchouli, guaiaco e vetiver modella la composizione e la rende straordinariamente unica sulla pelle.
Andaluiza, JUS: un tuffo in un millenario giardino andaluso
Chiudete gli occhi immaginate di entrare in uno dei meravigliosi giardini dell’Andalusia, dove Oriente e Occidente si incontrano nelle forme dei alberi e profumi dei fiori questo è il racconto olfattivo che si nasconde dentro Andaluiza di JUS. Questa passeggiata sensoriale che coinvolge tutti i sensi è sorprendente, vibrante e vivace. Le note sono audaci e incontrandosi rivelano una fragranza davvero inaspettata. Gli accordi fruttati si trasformano con la vigorosa essenza della scorza del mandarino del Madagascar. Il calore gradualmente si intensifica: i fiori di cisto sprigionano forti note ambrate, l’essenza del cedro di Atlas testimonia la forza di un legno secco e potente, resistente alla prova del tempo. L’incandescenza è infine attenuata dall’ambra grigia e dal vetiver.
Néroli Supercritique, Les Eaux Primordiales: una passeggiata nei giardini Majorelle di Marrakech
Parlando di giardini, ce ne sono alcuni che più di altri riescono a rapire l’anima per la bellezza e l’atmosfera che li caratterizza, uno di questi è Les Jardin de Majorelle di Marrakech un luogo tanto amato da Yves Saint Laurent che lo rese la sua seconda casa. Questa oasi sorprende per la rigogliosa vegetazione che si incontra con il blu oltremare sullo sfondo regalando una sensazione di profonda libertà. Tutta questo fascino, questo splendore questa serenità si ritrova nella fragranza di Néroli Supercritique, Les Eaux Primordiales. Questa fragranza, floreale, fine, delicata ed estremamente solare non solo rende omaggio al neroli, reinterpretato esaltando il lato gourmand, ma lo incorpora anche in un bellissimo bouquet di fiori bianchi e vellutati accordi di frutta. A completare la fragranza troviamo note di mandarino, bergamotto, gelsomino, petitgrain, muschio bianco, vaniglia e legno di guaiaco, il tutto per evocare una meravigliosa sensazione di gioia sulla pelle. Delicate sfumature aranciate scorrono attraverso la composizione, a volte intensamente dolce, a volte verde.